Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Yamaha FZ6 - quale borsa serbatoio mettere? Opzioni · Visualizza
e-ducati
Inviato: giovedì 17 ottobre 2013 09:23:35


Iscritto: 06/09/2013
Buon giorno,
mi servirebbe una borsa/zaino (quindi con bretelle) da mettere alla mia fz6.
Ho visto che ce ne sono di 2 tipi: magnetiche e con fissaggio. Voi quale soluzione mi consigliate?
Inoltre, avreste qualche modello in particolare da suggerirmi? L'ideale, per me, sarebbe avere uno zaino aggangiaco al serbatoio ed una volta sceso dalla moto, lo stesso zaino da avere sulle spalle tramite bretelle.
Grazie.
menek62
Inviato: giovedì 17 ottobre 2013 09:30:37



Iscritto: 08/12/2012
Locazione: zona lago di garda.
ciao , un mio amico , sulla moto come la tua ha la borsa magnetica e funziona bene ( non so pero' se ha le bretelle ) , ciao V

V






menek62
Inviato: giovedì 17 ottobre 2013 11:31:44



Iscritto: 08/12/2012
Locazione: zona lago di garda.
si ha le bretelle + 1 copri zainetto x la pioggia , marca Givi ,ciao V

V






e-ducati
Inviato: giovedì 17 ottobre 2013 12:34:31


Iscritto: 06/09/2013
si, ma a me interesserebbe sapere qual è più indicata in termini di praticità (togli/metti) e per non rovinare il serbatoio, ovvero quella a calamita o quella con le staffe fisse (si chiamano così?)
beciu
Inviato: giovedì 17 ottobre 2013 12:59:15


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
vai di magneticociao
menek62
Inviato: giovedì 17 ottobre 2013 13:04:48



Iscritto: 08/12/2012
Locazione: zona lago di garda.
si magnetica ciao

V






e-ducati
Inviato: giovedì 17 ottobre 2013 13:15:16


Iscritto: 06/09/2013
ma non è che le magnetiche, a lungo andare, rovinano (rigano, scheggiano, opacizzano) il serbatoio?
paolo_53
Inviato: giovedì 17 ottobre 2013 13:56:51



Iscritto: 17/08/2007
Locazione: VR
io ho sempre usato magnetica.
prima di montarla devi pulire il serbatoio da eventuale polvere e non havrai problemi

La felicità non è avere quello che si desidera, ma desiderare quello che si ha.
O. W.
Wormbike
Inviato: giovedì 17 ottobre 2013 17:51:31



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Ne ho una presa alla LIDL. Magnetica (collaudata su FZS 600 a 130 + ...X km/h, eheheheh), molto capiente, con tre contenitori esterni e tasca munita di copertura antipioggia. Ha gli attacchi per essere usata a tracolla. Ci ho messo dentro l'impossibile!
Il tessuto su cui poggia è morbido, ma è ovvio che prima di appoggiarla sul il serbatoio va pulito con cura (ad esempio, la pioggia "africana" lascia sabbia finissima che può graffiare la vernice)
Quelle ad attacco fisso sono meno pratiche, ma diventano indispensabili nel casi di serbatoio non metallico e per utlilizzi fuoristradistici.

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
e-ducati
Inviato: giovedì 17 ottobre 2013 19:05:52


Iscritto: 06/09/2013
Originariamente inviato da Wormbike
Ne ho una presa alla LIDL. Magnetica (collaudata su FZS 600 a 130 + ...X km/h, eheheheh), molto capiente, con tre contenitori esterni e tasca munita di copertura antipioggia. Ha gli attacchi per essere usata a tracolla. Ci ho messo dentro l'impossibile!
Il tessuto su cui poggia è morbido, ma è ovvio che prima di appoggiarla sul il serbatoio va pulito con cura (ad esempio, la pioggia "africana" lascia sabbia finissima che può graffiare la vernice)
Quelle ad attacco fisso sono meno pratiche, ma diventano indispensabili nel casi di serbatoio non metallico e per utlilizzi fuoristradistici.


Ma esattamente cosa intendi per pulire ogni volta il serbatoio? Ogni volta che metto e tolgo la borsa o solo la prima volta che applico i supporti magnetici?
Wormbike
Inviato: giovedì 17 ottobre 2013 19:41:46



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
La borsa di cui parlo, che è di una tipologia abbastanza diffusa, non ha supporti magnetici. Semplicemente, nel lato in cui va poggiata sul serbatoio, ha due "ali" di tessuto tecnico gommato denrto cui sono "annegati" due magneti. Quindi, si appoggia la borsa sul serbatoio e le due "ali" abbracciano le parti superiori/laterali.
Visto che la parte gommata, anche per essere sistemata nella maniera più opportuna, verrà trascinata sul serbatoio, se questo è molto sporco (con sabbia o materiale abrasivo) potrebbe lasciare piccole righe sulla vernice. Insomma, basta un goccio d'acqua e una passata con un cleenex....

Giusto per chiarire, parlo di questa:



"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
lumachina
Inviato: venerdì 18 ottobre 2013 10:42:33



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Aggiungo di fare attenzione con la magnetica quando vai al mare se l'appoggi sull'arenile è inevitabile che la ferrite che si deposita sui magneti ti rovina il serbatoio.

lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
beciu
Inviato: venerdì 18 ottobre 2013 10:50:17


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
Originariamente inviato da e-ducati
ma non è che le magnetiche, a lungo andare, rovinano (rigano, scheggiano, opacizzano) il serbatoio?
Forse,ma in ogni caso la moto e' come il vater;va pulito spesso,ma se per non sporcarlo vai a farla nei campi...beh,fai quel che vuoiciao
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.