Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Crisi Aprilia Opzioni · Visualizza
nickWR
Inviato: giovedì 24 ottobre 2013 09:42:56


Iscritto: 29/12/2009
Locazione: teolo
E' vero che la crisi di vendite ha colpito un pò tutte le case,di scooter nuovi se ne vedono in giro molto pochi,di moto,gs1200 a parte ,ancora meno,ma l'Aprilia in quanto a calo delle vendite non credo sia seconda a nessuno,questa estate ho fatto qualche giro in posti molto frequentati da motociclisti tipo alcuni passi dolomitici e la .......birreria pedavenahe he he ma di moto di Noale neanche l'ombra,la nuova Caponord 1200 per esempio,per vederla sono dovuto andare in concessionaria,tra l'altro ne sono rimasto alquanto deluso,mi è parsa una Dorsoduro 1200 "camuffata" da endurona,vista la concorrenza di quel segmento,ci vuole ben altro,ed ecco infatti la cronaca di questi giorni:

link

La vedo davvero brutta e mi dispiace molto
nickWR
Inviato: giovedì 24 ottobre 2013 16:27:15


Iscritto: 29/12/2009
Locazione: teolo
Anche le ultimissime non sono per niente buone:http://www.veneziatoday.it/cronaca/crisi-aprilia-incontro-sindaci-lavoratori.html
PG
Inviato: venerdì 25 ottobre 2013 07:55:46



Iscritto: 27/02/2002
Locazione: BO
beh, nessun problema. hanno appena assunto Melandri. Questo sai cosa significa vero? che stanno per chiudere con le corse e forse un pò dei nostri soldi che arrivano per la solidarietà o la cassa integrazione verranno usati saggiamente. ;-)
anonym_4124176
Inviato: venerdì 25 ottobre 2013 08:05:55



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
Quando una ditta è in difficoltà e spreca le sue risorse nelle corse bè io mi giro dall'altra parte e mi allontano.
Non ho mai avuto un aprilia e dubito che ne comprerò mai una

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

nickWR
Inviato: venerdì 25 ottobre 2013 09:58:39


Iscritto: 29/12/2009
Locazione: teolo
Sono abbastanza d'accordo sul discorso corse,penso che lo sforzo economico per tenere una squadra ufficiale in sbk non sia una bella cosa per un marchio in grave crisi,lo so che ci sono anche gli sponsor che certo copriranno parte delle spese ma mi sembra lo stesso che ci siano delle cose che vadano riviste nell'immediato futuro
mario123
Inviato: martedì 3 dicembre 2013 17:45:03


Iscritto: 02/12/2013
Ricordiamoci però che le corse danno visibilità alle case costruttrici, non penso che la crisi nel reparto corse ducati non abbia ripercussioni sulle vendite...
gelonet
Inviato: lunedì 9 dicembre 2013 00:11:39



Iscritto: 26/09/2002
Locazione: San Gimignano (SI)
mah, il fatto di puntare anche sull'immagine "corse" è forse l'intento di dare pregio e visibilità in quei mercati emergenti, cioè quelli che ancora non hanno una "cultura" motociclistica sviluppata ( se si pensa che l'india da sola sta immatricolando più di quanto tutta l'europa messa insieme!!!), cioè dove l'unico modo per darsi un tono e valore aggiunto è quello di presentare un marchio vincente.. che poi riesca nell'intento o meno, è una grande incognita e solo il tempo potrà dare una risposta in questo senso. non ci resta che attendere!

Io, a differenza ti quasi tutti gli altri, appena vedo una moto... qualsiasi essa sia, provo sempre una certa emozione, e il desiderio di poterla portare un pò a spasso è davvero forte... Ogni moto, qualunque essa sia ha una sola grande dignità: quella di chi la guida.... E tutto il resto, sono solo banali cianfrusaglie da bar!
menek62
Inviato: lunedì 9 dicembre 2013 00:38:20



Iscritto: 08/12/2012
Locazione: zona lago di garda.
. Dispiace anche a me . in c.lo alla balena , . V

V






anonym_4124176
Inviato: lunedì 9 dicembre 2013 05:36:58



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
Si sta ripetendo il caso cagiva. tanto in crisi e tanto nei guai eppure continuava stupidamente a correre nel mondiale!

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

paoktm
Inviato: lunedì 9 dicembre 2013 11:36:14



Iscritto: 19/10/2012
Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
le aziende italiane le fanno anche un po' fallire... mettendoci volutamente poi degli incomptenti.... o le esportano o le fanno fallire...

aprilia ha fatto anche delle moto valide.... concordo con il parallelismo con il caso cagiva....

la grandezza non è mai vana

Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
Il Moderatore
Inviato: lunedì 9 dicembre 2013 12:23:17



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
ho inserito la dicitura link anziché il link completo così ora la pagina è più leggibile

ciao

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
nickWR
Inviato: lunedì 9 dicembre 2013 17:30:46


Iscritto: 29/12/2009
Locazione: teolo
Originariamente inviato da otto
ho inserito la dicitura link anziché il link completo così ora la pagina è più leggibile

ciao

ottimociao
tornando sull'argomento mi sembrano fuori luogo anche certi proclami http://www.moto.it/news/eicma-2013-colaninno-nel-2016-in-motogp-per-vincere.html
........ma si sa.....notoriamente la motogp è poco costosa e non molto competitivaWhistle
emilio.sansone
Inviato: lunedì 9 dicembre 2013 22:49:27



Iscritto: 09/04/2013
Locazione: Como dintorni
Pare che, purtroppo, Colaninno abbia le sue motivazioni, sebbene fondate su pregressi errori di valutazione del mercato. La Piaggio, evidentemente, da qualche parte deve tagliare, visto che si è comportata da "asso pigliatutto" prima della cosiddetta crisi. Aprilia produce troppi modelli diversificati, al contrario di Moto Guzzi che, come Ducati, fabbrica solo un bicilindrico in varie "salse".

Situazioni di questo tipo si sono viste anche in altri ambiti. Succede spesso quando qualcuno fa, come si suol dire, "il passo più lungo della gamba". Contrariamente a quello che comunemente si crede, non si può continuare a crescere all'infinito. Quando l'imprenditore se ne persuade è costretto a tagliare dolorosamente il ramo secco, per evitare di far morire l'albero.

E' probabile che l'imprenditore lungimirante, oggigiorno, sia quello che sa quando fermare la crescita della sua azienda, dato che nessuno può crescere indefinitamente. Neppure chi aspira a riempire le sue voragini di bilancio con soldi pubblici (vedi Alitalia)... e cioè con soldi che a qualcun altro costeranno lacrime e sangue...

Se un idiota ti dice "cretino!" sorridi: vuol dire che sei intelligente.
bymaxx
Inviato: martedì 10 dicembre 2013 10:47:21



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
Hanno assunto Melandri per avere la Manu nel box................................
beciu
Inviato: martedì 10 dicembre 2013 12:22:36


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
Originariamente inviato da bymaxx
Hanno assunto Melandri per avere la Manu nel box................................
Ridendo e scherzando si puo' pensare a "intimissimi" o "la perla" come sponsor tecnicobanana P.S. si possono scrivere i marchi o e' pubblicita' ? Se sì,Otto ,cancella tutto ciao
nickWR
Inviato: martedì 10 dicembre 2013 15:33:44


Iscritto: 29/12/2009
Locazione: teolo
Originariamente inviato da bymaxx
Hanno assunto Melandri per avere la Manu nel box................................

......chiamali scemihe he he
Il Moderatore
Inviato: mercoledì 11 dicembre 2013 11:19:18



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
Originariamente inviato da beciu
Originariamente inviato da bymaxx
Hanno assunto Melandri per avere la Manu nel box................................
Ridendo e scherzando si puo' pensare a "intimissimi" o "la perla" come sponsor tecnicobanana P.S. si possono scrivere i marchi o e' pubblicita' ? Se sì,Otto ,cancella tutto ciao


sì non c'è problema visto che non si sta facendo pubblicità ma si citano aziende

capellone

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.