Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Autovelox???????? Opzioni · Visualizza
nickWR
Inviato: venerdì 25 ottobre 2013 16:22:39


Iscritto: 29/12/2009
Locazione: teolo
Sono appena rientrato da Vicenza in moto,in un tratto rettilineo nella zona di Montegalda mi sono imbattuto in 8 di questi aggeggi sparsi in circà 5 km,ne ho fotografato uno:

la domanda è:sono veri autovelox o sono solo dei dissuasori messi li per farti andare piano,anche perchè poi un km più avanti dell'ultimo di questi cosi ho trovato i vigili con l'autovelox ,mi sembra strano.
brian_may
Inviato: venerdì 25 ottobre 2013 17:06:21



Iscritto: 23/06/2011
Locazione: Roma
Formalmente non sono autovelox, in quanto non regolamentati nel codice della strada.
http://www.automoto.it/news/speed-check-e-velo-ok-illegali-se-all-interno-non-c-la-telecamera.html

(parlando della Kawasaki ZZR1400) "Io sostituirei subito lo scarico di serie, con 197 cv non vai da nessuna parte. Non c'è niente di più pericoloso di quella fastidiosa sensazione di vuoto che si prova quando spalanchi il gas è hai quella risposta timida e impacciata tipica di 197 miseri cavallucci..." [UomoNuovo]

Moto, ergo sum! [Wormbike]
brian_may
Inviato: venerdì 1 novembre 2013 14:09:13



Iscritto: 23/06/2011
Locazione: Roma
E ancora...
http://www.automoto.it/news/speed-check-illegali-pericolosi-e-sotto-accusa-di-reato-di-danno-erariale.html

(parlando della Kawasaki ZZR1400) "Io sostituirei subito lo scarico di serie, con 197 cv non vai da nessuna parte. Non c'è niente di più pericoloso di quella fastidiosa sensazione di vuoto che si prova quando spalanchi il gas è hai quella risposta timida e impacciata tipica di 197 miseri cavallucci..." [UomoNuovo]

Moto, ergo sum! [Wormbike]
nickWR
Inviato: venerdì 1 novembre 2013 18:42:12


Iscritto: 29/12/2009
Locazione: teolo

Sono proprio gli stessi che ho fotografato io,buono a sapersiciao
diaavel
Inviato: venerdì 1 novembre 2013 19:59:43



Iscritto: 24/04/2011
Locazione: ITALIA
Qua in alto adige, fanno cosi, piazzano l'Autovelox dentro quella colonnina che hai fotografato tu, ma loro i vigili si posizionano subito dopo, in più mettono anche le tabelle di avviso del controllo.
Qua se non vi è la pattuglia puoi star certo che son vuote

Bonalex/Jabba ha detto:
E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
laledrifting
Inviato: venerdì 1 novembre 2013 20:22:57



Iscritto: 10/10/2012
Locazione: borgomanero (NO)
quoto.........anche qui dove abito io (Borgomanero NO) hanno riempito la città di questi aggeggi.........se ne era già parlato qualche mese fa.............i soliti ignoti hanno comunque provveduto a verniciare le fotocellule con bombolette sprai.....Whistle Whistle

=====la derapata è un apostrofo nero tra le parole gomma e asfalto......e se mi vedi diverso è perchè son di traverso!!!!=====
bymaxx
Inviato: venerdì 1 novembre 2013 20:39:15



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
Qui nel pavese gli sono andati addosso con un gippone (o trattore)
gelonet
Inviato: sabato 2 novembre 2013 14:31:13



Iscritto: 26/09/2002
Locazione: San Gimignano (SI)
anche qui è pieno ogni dove.. corredati dell'indicatore di velocità istantanea con la faccina che ti sorride se rispetti il limite (che simpatici!) comunque sono scatoloni di plastica inutili e vuoti!

Io, a differenza ti quasi tutti gli altri, appena vedo una moto... qualsiasi essa sia, provo sempre una certa emozione, e il desiderio di poterla portare un pò a spasso è davvero forte... Ogni moto, qualunque essa sia ha una sola grande dignità: quella di chi la guida.... E tutto il resto, sono solo banali cianfrusaglie da bar!
nickWR
Inviato: sabato 2 novembre 2013 16:40:23


Iscritto: 29/12/2009
Locazione: teolo
Grazie per le info ragabrindisi ,visto che per errore ne ho passato uno sui 110kmh ero un po preoccupatocapito?

Originariamente inviato da diaavel
Qua in alto adige, fanno cosi, piazzano l'Autovelox dentro quella colonnina che hai fotografato tu, ma loro i vigili si posizionano subito dopo, in più mettono anche le tabelle di avviso del controllo.
Qua se non vi è la pattuglia puoi star certo che son vuote

diavel ho sempre pensato che l'alto adige è un paese civileciao
diaavel
Inviato: sabato 2 novembre 2013 17:57:32



Iscritto: 24/04/2011
Locazione: ITALIA
Originariamente inviato da nickWR
Grazie per le info ragabrindisi ,visto che per errore ne ho passato uno sui 110kmh ero un po preoccupatocapito?

Originariamente inviato da diaavel
Qua in alto adige, fanno cosi, piazzano l'Autovelox dentro quella colonnina che hai fotografato tu, ma loro i vigili si posizionano subito dopo, in più mettono anche le tabelle di avviso del controllo.
Qua se non vi è la pattuglia puoi star certo che son vuote

diavel ho sempre pensato che l'alto adige è un paese civileciao


Quest'estate esco dal lavoro vedo i vigili all'opera, allora vado a veder se hanno messo il cartello, beh ne hanno messo adirittura due e quelli grandi, lo fanno sempre, se non li vedi sei rinco e ovviamente parlo di centri abitati.

Ti dico una cosa qua ve ne sono di quelli finti, che penso siano illegali e quelli che aprono le fi estrelle e ve lo inseriscono, ma come detto ti avvisano.

Qua invece tolleranza zero su portatarga farlocchi, certa gente crede di prenderli per il[beep] con portatarga dritti, ma non sono del posto e scarichi aperti, per il resto non fanno imboscate, son anni che non ne vedo per lo meno in alto adige

Bonalex/Jabba ha detto:
E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
beciu
Inviato: lunedì 4 novembre 2013 11:10:44


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
Originariamente inviato da nickWR
Grazie per le info ragabrindisi ,visto che per errore ne ho passato uno sui 110kmh ero un po preoccupatocapito?

Originariamente inviato da diaavel
Qua in alto adige, fanno cosi, piazzano l'Autovelox dentro quella colonnina che hai fotografato tu, ma loro i vigili si posizionano subito dopo, in più mettono anche le tabelle di avviso del controllo.
Qua se non vi è la pattuglia puoi star certo che son vuote

diavel ho sempre pensato che l'alto adige è un paese civileciao
Maddai! I 110,tu?Ma veramente!?Maddai?!banana banana banana ciao
nickWR
Inviato: lunedì 4 novembre 2013 16:15:49


Iscritto: 29/12/2009
Locazione: teolo
Originariamente inviato da diaavel


Quest'estate esco dal lavoro vedo i vigili all'opera, allora vado a veder se hanno messo il cartello, beh ne hanno messo adirittura due e quelli grandi, lo fanno sempre, se non li vedi sei rinco e ovviamente parlo di centri abitati.

Ti dico una cosa qua ve ne sono di quelli finti, che penso siano illegali e quelli che aprono le fi estrelle e ve lo inseriscono, ma come detto ti avvisano.

Qua invece tolleranza zero su portatarga farlocchi, certa gente crede di prenderli per il[beep] con portatarga dritti, ma non sono del posto e scarichi aperti, per il resto non fanno imboscate, son anni che non ne vedo per lo meno in alto adige[/size][/i]

Qui cartelli del genere mai visti,però un paio di anni fa all'ingresso di Sacile,quindi in friuli,ho trovato un autovelox ben segnalato con quei cartelli,mi sembra una cosa correttaApplause
nickWR
Inviato: lunedì 4 novembre 2013 16:25:15


Iscritto: 29/12/2009
Locazione: teolo
Originariamente inviato da beciu
Maddai! I 110,tu?Ma veramente!?Maddai?!banana banana banana ciao [/size][/i]

.........beciucontrariato ............è vero che di solito arrivo al massimo ai 60/70 orari ma il meccanico mi ha detto che ogni tanto devo aprire un po il gas altrimenti il motore si "lega " troppo è poi gira male,figurati che la settimana scorsa durante un sorpasso(!!!!!!!!!) sono arrivato ai 120......poi mi sono fermato un quarto d'ora per riprendermi dallo spaventomega spavento
ciao
beciu
Inviato: martedì 5 novembre 2013 10:45:11


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
Originariamente inviato da nickWR
Originariamente inviato da beciu
Maddai! I 110,tu?Ma veramente!?Maddai?!banana banana banana ciao

.........beciucontrariato ............è vero che di solito arrivo al massimo ai 60/70 orari ma il meccanico mi ha detto che ogni tanto devo aprire un po il gas altrimenti il motore si "lega " troppo è poi gira male,figurati che la settimana scorsa durante un sorpasso(!!!!!!!!!) sono arrivato ai 120......poi mi sono fermato un quarto d'ora per riprendermi dallo spaventomega spavento
ciao
ha ha ha ha ha ha ha ha ha Va in mona va la' Nicola!ciao
gianni.carr
Inviato: lunedì 12 maggio 2014 18:42:55



Iscritto: 18/03/2012
Locazione: vicino verona
ciao ragazzi

dritta arrivata direttamente da un vigile amico mio:

gli autovelox dentro le colonnine non sono ancora stati omologati, quindi illegali.........ma a verona fanno così:

ogni tanto partono con il furgone e fanno il giro per piazzare gli autovelox in ordine sparso- quando hanno piazzato l'ultimo cominciano a ritirali dal primo tutto in giornata.

Morale se prendi la multa puoi contestarla ,ma ti costa di più che pagarla.

è chiaro che se prendi una multazza con tanti punti, ti conviene contestarla anche perché così non tolgono i punti.

Comunque io rallento sempre per vedere se almeno c'è o nò la macchinetta.

occhio nelle tangenziali di verona ,perché ne hanno messi un p'ò nelle zone della provincia di verona città

lampsss

vivi vivendo e lascia vivere...e nell'incertezza.....spalanca e spera che ti vada di c....fortuna
Motoclub Stelvio
Inviato: giovedì 5 giugno 2014 12:01:20



Iscritto: 23/01/2013
Locazione: Sondalo
ci sono varie teorie su questi aggeggi. Pare però che non possano più metterci dentro l'autovelox quindi sono semplici dissuasori. Se ci mettono dentro qualcosa ci dev'essere anche la pattuglia che ti ferma.
ryu03
Inviato: venerdì 6 giugno 2014 09:42:34



Iscritto: 22/07/2008
Originariamente inviato da beciu
Originariamente inviato da nickWR
Originariamente inviato da beciu
Maddai! I 110,tu?Ma veramente!?Maddai?!banana banana banana ciao

.........beciucontrariato ............è vero che di solito arrivo al massimo ai 60/70 orari ma il meccanico mi ha detto che ogni tanto devo aprire un po il gas altrimenti il motore si "lega " troppo è poi gira male,figurati che la settimana scorsa durante un sorpasso(!!!!!!!!!) sono arrivato ai 120......poi mi sono fermato un quarto d'ora per riprendermi dallo spaventomega spavento
ciao
ha ha ha ha ha ha ha ha ha Va in mona va la' Nicola!ciao


per evitare spauracchi, basta rimuovere la targa... che problema c'e'??! caricaaa

Moto possedute in passato: Ninja 636, suzuki gsx 600 r, Husaberg Fe 550, Aprilia Sxv 5.5; Honda Cbr 600 rr, NC 700x
Attuale: Nc 750 x
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.