Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

motore tdm Opzioni · Visualizza
beciu
Inviato: lunedì 28 ottobre 2013 11:08:04


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
ho bisogno d'aiuto:a cosa posso andare incontro se compro un motore montato su una moto in fermo amministrativo?no perche' il venditore dice che puo' vendere tutto meno il telaio.mi sembra un po' troppo facile.vi ringrazio fin d'ora e vi sono debitore di uno spritzciao
snoopybau
Inviato: lunedì 28 ottobre 2013 13:02:20



Iscritto: 16/09/2011
Locazione: IN KAZAKISTAN
in linea di massima ha ragione. Se poi non ha intenzione di rimetterlo in movimento si tiene il telaio con tutto il resto e un domani , quando sarà possibilie, rottamerà la moto (inteso come telaio) . In realtà il mezzo dovrebbe essere integro ma molti chiudono un occhio ...anche due

Quandoque bonus dormitat Homerus
laledrifting
Inviato: lunedì 28 ottobre 2013 20:43:51



Iscritto: 10/10/2012
Locazione: borgomanero (NO)
Originariamente inviato da Ypoons
in linea di massima ha ragione. Se poi non ha intenzione di rimetterlo in movimento si tiene il telaio con tutto il resto e un domani , quando sarà possibilie, rottamerà la moto (inteso come telaio) . In realtà il mezzo dovrebbe essere integro ma molti chiudono un occhio ...anche due

hai ragione, di solito è così ma la legge prevede che il mezzo sia integro, ovviamente comprensivom di motore il quale anche lui ha un n° di serie...........io non comprerei nulla..............

=====la derapata è un apostrofo nero tra le parole gomma e asfalto......e se mi vedi diverso è perchè son di traverso!!!!=====
anonym_4124176
Inviato: martedì 29 ottobre 2013 07:18:32



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
Vuoi fare una cosa VERAMENTE ben fatta? Allora smonti il TUO motore ,apri i carter e togli tutto.
Smonti il motore "sospetto" apri i carter e togli tutto,verifichi OGNI singolo pezzo che stato di usura abbia.
Trasferisci TUTTO cosa è nel motore sospetto sul tuo,metti guarnizioni nuove e eventalmente qualche boccola/cuscinetto.
Così i carter con i numeri restano quelli giusti,ti restano un macello di ricambi .
Assembli il motore "sospetto" con solo i carter esterni ,lo rimetti sul mezzo "sospetto" in modo che anche in caso di controllo si tirino! Lo ha fatto 10 anni fa un mio amico su un mezzo che gli andava confiscato per debiti...
Tieni presente che in caso di controllo SERIO se sul tuo motore c'è il numero di un motore rubato,bè...volatili per diabetici

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

beciu
Inviato: martedì 29 ottobre 2013 09:08:15


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
Grazie ragazzi,mi sa che mi guardo ancora in girpo un altro po'.Doc,daccordissimo con te,ma se il lavoro lo fai tu conviene,ma se devi pagare un meccanico mi sa che il gioco non vale la candelaciao
Paso.
Inviato: martedì 29 ottobre 2013 09:23:43



Iscritto: 12/07/2012
Locazione: Ascoli Piceno (Marche)
come dice Lale oltre al telaio anche il motore ha un numero di serie, quindi quello meglio lasciarlo lì dov' è.. il consiglio del Dok può essere valido solo se sei tu stesso ad occuparti del trapianto (o amico disinteressato al profitto), perché se necessiti di mano d' opera a pagamento annulleresti ogni possibile vantaggio d' acquisto (se non addirittura finire per spendere di più..).
io direi; cerca altrove.. ;0)

ciao

Born to be Wild..

I love you mom.. r.i.p. 17/04/1936 15/02/2015.
snoopybau
Inviato: martedì 29 ottobre 2013 13:21:56



Iscritto: 16/09/2011
Locazione: IN KAZAKISTAN
Scusa, prenditi il motore pagaglielo in contanti te lo porti a casa e poi sostituisci nel tuo quello che serve. Quello che ci fa lui della moto non ti riguarda....

Quandoque bonus dormitat Homerus
Wormbike
Inviato: martedì 29 ottobre 2013 22:22:34



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Il seriale del motore non fa parte dei dati a cui si riferisce il decreto di fermo amministrativo, che viene annotato sul certificato di proprietà. Se poi la cosa rasenta l'illegale, non saprei dire con sicurezza: nella ratio sicuramente si, nei fatti se ne può parlare...

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
beciu
Inviato: mercoledì 30 ottobre 2013 10:41:31


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
Originariamente inviato da Ypoons
Scusa, prenditi il motore pagaglielo in contanti te lo porti a casa e poi sostituisci nel tuo quello che serve. Quello che ci fa lui della moto non ti riguarda....
si torna a quello che ha detto Doc;non mi conviene.Il mio e' sbiellato,che vuoi sostituire?ciao
beciu
Inviato: mercoledì 30 ottobre 2013 10:43:05


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
Originariamente inviato da Wormbike
Il seriale del motore non fa parte dei dati a cui si riferisce il decreto di fermo amministrativo, che viene annotato sul certificato di proprietà. Se poi la cosa rasenta l'illegale, non saprei dire con sicurezza: nella ratio sicuramente si, nei fatti se ne può parlare...
Grazie capitan Harlockbanana ciao
snoopybau
Inviato: mercoledì 30 ottobre 2013 11:28:24



Iscritto: 16/09/2011
Locazione: IN KAZAKISTAN
beciu, sostituisci tutto l'interno del motore mantenendo i tuoi carter...così hai il seriale della tua moto ma un motore funzionante

Quandoque bonus dormitat Homerus
beciu
Inviato: mercoledì 30 ottobre 2013 13:31:16


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
Originariamente inviato da Ypoons
beciu, sostituisci tutto l'interno del motore mantenendo i tuoi carter...così hai il seriale della tua moto ma un motore funzionante
Nooo,Ypoons,la moto e' un 98.se di due motori ne faccio uno,mi costa piu' della moto fra guarnizioni e mano d'opera(ho fatto il carrozziere,ma il meccanico e' un'altra cosa)ciao e grazie per il suggerimento.
nickWR
Inviato: mercoledì 30 ottobre 2013 18:34:38


Iscritto: 29/12/2009
Locazione: teolo
beciu e che cacchio.....cercane un altro e buonanotteciao
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.