|
Iscritto: 21/05/2013
|
Ciao a tutti,
vengo da una FZ6 dove ho fatto 10000 Km all'anno. Adesso per mia comodità e per la comodità della fidanzata volevo passare a una di queste due moto.
Voi cosa mi consigliate?Tenendo conto anche di eventuali problemi di Ducati o di BMW?
Grazie
|
|
Iscritto: 18/03/2013
|
Non dubitare. Multistrada. Compi un atto di fede. Non te ne pentirai mai. é il nirvana.
bullit 50- mito 125 - rs 125 - xt 600 - r6- cbr 600 - ninja 636 - gsxr 750 - multistrada 1200
|
|
Iscritto: 13/06/2008 Locazione: RC
|
Beh, se la richiesta è quella di comodità, direi BMW. La Multi non è più comoda della FZ6. Per sicurezza, prova anche a salirci sopra e far provare la seduta alla fidanzata.
"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
|
|
Iscritto: 24/04/2011 Locazione: ITALIA
|
Se con la tua ragazza non fai enduro o vai per deserti, scegli la multi. Comoda anche per il paseggero e poi se vuoi con questa non sfiguri da nessuna parte A dimenticavo la multi è superiore al gs esluso il fuori strada, per il resto c'è la multi
Bonalex/Jabba ha detto: E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
|
|
Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
|
Se ti serve una moto da bar ottima è la Ducati, per tutto il resto c'è la GS!
LAMPS
Veterano
BMW R1200R
Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
Iscritto: 02/03/2010 Locazione: torreglia (pd)
|
mi sa che la cosa migliore l'ha detta Worm(e' non e' neanche la prima volta).Ti diro' che ho fatto 300km come passeggero sul gs,poi ho detto "fermati che le chiappe non ce la fanno piu'."Ma dev'essere colpa della forma del mio xulo;la moglie del padrone della moto non ha mai avuto problemi,e si che di strada ne fanno!
|
|
Iscritto: 11/01/2007 Locazione: Casteggio
|
Non potrebbero essere moto più diverse. La multi in realtà è una sportiva,con una seduta comoda,consuma relativamente poco,va come una lippa e richiede una guida un po' più impegnativa.in più un pochino soffre ad andature da città,nonostante la bontà della mappa URBAN La GS invece è la solita paciosa comodosa di sempre,con un motore un po' più cattivo. Ottima per passeggiare ma anche per alzare e non di poco il ritmo.per quanto riguarda il discorso enduro,quello che vi fai con la GS lo fai anche con la multi.. Sono due moto che costano troppo,la BMW ingiustificatamente troppo,perché se con 17000€ si compra una S1000,mi domando quale sia il valore reale di una moto come il GS.oltretutto moto che si porta dietro i soliti problemi di errato collaudo.quindi blocchetti che saltano,forcella che sbacchetta,motore che si spegne(infatti sul modello 2014 metteranno quasi 1kg di massa al volano)frenata combinata che disintegra le pastiglie posteriori in 5000 km,plastiche di una povertà mai vista,al pari degli assemblaggi.e così via Fossi in te la multi la proverei,giusto per rendermi conto di che moto si tratta,e se ti piace valuterei l'acquisto di un usato,ce ne sono a tonnellate. Prenderei anche in considerazione la Triunz tiger 1050sport.quella nuova. Saluti
|
|
Iscritto: 15/02/2007 Locazione: LO
|
Ciao..... Le due moto non differiscono più di tanto nella guida, anche a livello di prestazioni si equivalgono (provare seriamente,non test drive, per credere). A livello di comodità la Bmw è una spanna sopra, sia per il passeggero che per il pilota. Bmw ha il cardano, molto silenzioso, non come i modelli precedenti. Io non posseggo nessuna delle due, sono affezionato all'affidabilità delle jap ( ho un Super Tenere 1200), ma ho avuto modo di fare dei viaggi con entrambe , quindi i miei pensieri sono "testati" e assolutamente non di parte. Consiglio: noleggiale ognuna per un week-end, vale sicuramente la pena piuttosto che una spesa "sbagliata"... Se vuoi pareri più approfonditi chiedi pure...
|
|
Iscritto: 26/03/2009
|
Bmw senza pensieri....
Se invece vuoi una moto che ti causi un milione di pensieri vai su Ducati.
XD
|
|
Iscritto: 11/01/2007 Locazione: Casteggio
|
Originariamente inviato da DavibonCiao..... Le due moto non differiscono più di tanto anche a livello di prestazioni si equivalgono (provare seriamente,non test drive, per credere).
Ma sei sicuro di avere messo la mappa giusta e di aver ruotato completamente la manopola del gas sulla Ducati Perché sempre bicilindriche sono,stessa cilindrata ma una rispetto all'altra è un polmone collassato
|
|
Iscritto: 15/02/2007 Locazione: LO
|
Originariamente inviato da bobo1978Originariamente inviato da DavibonCiao..... Le due moto non differiscono più di tanto anche a livello di prestazioni si equivalgono (provare seriamente,non test drive, per credere).
Ma sei sicuro di avere messo la mappa giusta e di aver ruotato completamente la manopola del gas sulla Ducati Perché sempre bicilindriche sono,stessa cilindrata ma una rispetto all'altra è un polmone collassato Assolutamente, lascia perdere la prima (molto corta quella di Bmw), sono esattamente uguali, e in scia la Bmw passa la Multi a 245 Km/h di tachimetro . Ripeto, io non comprerei MAI una Bmw, ma questa volta devo ammettere che è fantastica Lasciando le prestazioni da parte, credo che la Bmw per star dietro a tutti i Cv di Ducati, Ktm, Triumph abbia snaturato il progetto Gs : è diventata un'altra moto...
|
|
Guest |