Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Honda Hornet 600 anno 2000-2002 / Kawasaki Er-6n neofita Opzioni · Visualizza
Adabda
Inviato: venerdì 8 novembre 2013 17:58:44


Iscritto: 27/08/2013
Ciao a tutti, già vi scrissi qualce tempo addietro, proprio quando stavo iniziando a pensare di prendere una moto, la prima.

essendo ignorante al riguardo e avendo solo guidato una vespa 50cc volevo addirittura iniziare con una ss xD

sta di fatto che spiegandomi voi, e leggendo per il forum io, la mia uscita ad oggi mi sembra effettivamente un tantino stupida ( volevo partire con una 848 o r1 )

Cmq sta di fatto che ho trovato finalmente il modello di naked che mi piace, ma prima di effettuare una spesa grossa volevo prendere confidenza per almeno un anno/due con una usata, e anche se ho un po' più di disponibilità mi son prefissato un budget di Euro 1500 che non vorrei superare.
così sfogliando le varie inserzioni ho notato che la honda hornet 600 del 2000 o 2002 può rientrare perfettamente nella soglia prestabilita.

Ora volevo avere le vostre considerazioni su questa moto, se è adatta a un neofita, se non è troppo vecchia e tutte le informazioni del caso.

Se mi convincete settimana prossima la porto nel garage xD non è che dovete convincermi per forza, siate i più obiettivi e sinceri possibili!

Nel caso a quella cifra trovassi un Er-6n potrei prenderla in considerazione, anche se devo ammetterlo, e non me ne volete che l'estetica di questa moto a me personalmente non è mai piaciuta più di tanto.. però se è valida per allenarmi e prenderci confidenza ben venga!


Grazie Anticipatamente
libe01
Inviato: venerdì 8 novembre 2013 20:14:49



Iscritto: 12/12/2007
Locazione: Varese
ciao,ho avuto nel 2002 l'Hornet.Come prima moto va benissimo,certo nn la ricordo come la moto dei miei sogni,ma era una moto economica e affidabile. 1500 mi sembra un pò tanto,a meno che sia usata molto poco e in condizioni eccellenti.
utenteanonimo01
Inviato: martedì 12 novembre 2013 19:55:30



Iscritto: 28/04/2003
Originariamente inviato da Adabda
Ciao a tutti, già vi scrissi qualce tempo addietro, proprio quando stavo iniziando a pensare di prendere una moto, la prima.
... ( volevo partire con una 848 o r1 )

finalmente vedo un "nuovo motociclista" che ascolta chi c'è già passato e non si sente un dio in terra in grado di domare una R1 senza esperienza.

Detto che sono felice di leggere che sei sceso a valutare modelli decisamente più adeguati alla tua non-esperienza, a questo punto una Hornet è assolutamente un ottima nave scuola, facile come una bicicletta, ma soddisfacente anche quando man mano avrai acquisito un po' più di "mestiere".

La Er6 è una ottima motoretta, ma credo che - se già non ti piace esteticamente e non ti emoziona - te ne stancherai velocemente.


... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
menek62
Inviato: mercoledì 13 novembre 2013 11:02:55



Iscritto: 08/12/2012
Locazione: zona lago di garda.
visto le moto che volevi - per me un ottima moto degli anni 2000 - 2002 - come tu cerchi tanto per varci la mano , ti consiglio anche la kavasaki zxr 400 , c'è da valutare che è un euro - 0 - , e le condizioni della moto , poi ovvio ottima moto anche la hornet , ciao

V






lumachina
Inviato: mercoledì 13 novembre 2013 12:51:47



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Perfetta la Hornet, in quel segmento ottime anche la Bandit e la Fazer.

lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
esse999
Inviato: venerdì 29 novembre 2013 09:42:18


Iscritto: 13/02/2013
Mi son fatto la patente moto a 27 anni, la mia prima moto è stata una Hornet usata del 2003, ancora adesso la rimpiango! Per carità non è la moto perfetta ma da neofita che non aveva mai preso in mano una moto prima mi ci sono trovato subito. Il 4 cilindri ha una buona schiena e ci si diverte parecchio. La comprai da un privato a 2800€ nel 2009. Ti avviso che la mia vecchia hornet era a carburatore, beveva parecchio da quel che mi ricordo.
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.