Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Truffe online (vendite moto) Opzioni · Visualizza
Skleros
Inviato: venerdì 22 novembre 2013 14:11:30


Iscritto: 17/09/2008
Ciao a tutti,
recentemente ho messo in vendita la mia Guzzi V7 Classic per passare al mio sogno di sempre (anche se ha venduto poco)...una Guzzi Bellagio Aquila Nera ma...
POSSIBILE CHE MI TROVI LA MAIL PIENA DI TENTATIVI DI TRUFFA?! censurato
È sempre la stessa storia...venditore che vive all'estero che ti pagherebbe con bonifico internazionale (la fregatura la scopri dopo aver spedito la moto...occhio!)...
Ma non si può proprio fare nulla fermare questi "galantuomini"? disaccordo
Anche se ampiamente diffusa la notizia di diffidare da questi soggetti purtroppo so di persone che ci cascano ancora! accidenti

MOTO GUZZI BELLAGIO AQUILA NERA "Phoenix"
VESPA PX200E Arcobaleno (1986) "Vespone"
EX MOTO GUZZI V7CLASSIC
lupo58
Inviato: venerdì 22 novembre 2013 14:22:02


Iscritto: 16/08/2011
Locazione: alcamo
Bisogna fare molta attenzione sia nelle vendite ( bonifici che non arrivano e la moto è già spedite ) che negli acquisti ( prezzi competitivi ma pagamenti prima che la moto parte ).
L'unica cosa che bisogna fare è seguire il modo operandis dei beduini: prima vedere cammello, poi pagare moneta.
Doppio lamp

Sebi
Se un uomo non è disposto a rischiare qualcosa per le sue idee, o le idee non valgono nulla o non vale niente lui ( Ezra Pound )
laledrifting
Inviato: venerdì 22 novembre 2013 20:34:44



Iscritto: 10/10/2012
Locazione: borgomanero (NO)
sfondi una porta aperta......tra macchine e moto che ho venduto tramite internet di queste mail me ne arrivavano dieci al giorno.......l'unica è incontrare il cliente, farsi pagare e dargli il mezzo....punto!
l'ultima macchina che avevo (350Z) l'ho venduta ad un preparatore d'auto tedesco.....prima la cosa mi puzzava, ma alla fine dopo varie telefonate lui è venuto giù con il carroattrezzi siamo andati in banca, versato i soldi, agenzia, demolizione delle targhe per esportazione all'estero e voilà.........prima i soldi pero!!!!!!!!!!!!!

=====la derapata è un apostrofo nero tra le parole gomma e asfalto......e se mi vedi diverso è perchè son di traverso!!!!=====
Skleros
Inviato: domenica 24 novembre 2013 01:17:20


Iscritto: 17/09/2008
La cosa assurda è che non si arrendono!
Dopo averli "smascherati" insistono!
Questo vuol dire che sono assolutamente sicuri della loro impunità!

MOTO GUZZI BELLAGIO AQUILA NERA "Phoenix"
VESPA PX200E Arcobaleno (1986) "Vespone"
EX MOTO GUZZI V7CLASSIC
laledrifting
Inviato: domenica 24 novembre 2013 12:54:22



Iscritto: 10/10/2012
Locazione: borgomanero (NO)
questo è certo......loro ti offrono un pagamento in cambio del bene che tu vendi.....e questo non è vietato dalla legge, il crimine si concretizza nel momento in cui ti viene sottratta le moto o l'auto e non prima....purtroppo funziona così.

=====la derapata è un apostrofo nero tra le parole gomma e asfalto......e se mi vedi diverso è perchè son di traverso!!!!=====
gelonet
Inviato: domenica 24 novembre 2013 23:05:18



Iscritto: 26/09/2002
Locazione: San Gimignano (SI)
Purtroppo stava capitando anche a me... l'unico modo è uccidere (commercialmente questa gente), come? Tutelandosi!

Al tipo che dalla croazia voleva "acquistare" la mia WR io dopo tanti discorsi ho semplicemente detto.. la vuoi la moto? Vieni qui, mi porti i contanti, soldi in mano, andiamo all'ufficio aci del posto, si fa la radiazione per esportazione (che ti paghi), dopo di che fai cosa ti pare.. altrimenti niente.. infatti, dopo un monte di scuse e rinvii, non si è più sentito.. chissà perché!!!!

all'inizio ha anche provato a chiedermi di portare la moto a trieste, dove poter fare la pratica.. e io "siiiiii ciaooooo!!!!"

Ma attenzione!! ci sono anche le truffe inverse!!! Altra cosa successami di recente: ti clonano la tua inserzione di vendita (e non cambiano nemmeno una virgola!!!) stesse foto, solo prezzo mooooooolto più basso... In genere si fanno mandare una piccola caparra per fermare il mezzo (che ovvamente non hanno) con la scusa che ci sono altri pretendenti e quindi ti mettono ansia, dopo di che chi s'è visto s'è visto!!

Io, a differenza ti quasi tutti gli altri, appena vedo una moto... qualsiasi essa sia, provo sempre una certa emozione, e il desiderio di poterla portare un pò a spasso è davvero forte... Ogni moto, qualunque essa sia ha una sola grande dignità: quella di chi la guida.... E tutto il resto, sono solo banali cianfrusaglie da bar!
laledrifting
Inviato: lunedì 25 novembre 2013 16:28:36



Iscritto: 10/10/2012
Locazione: borgomanero (NO)
già.....se ne era già parlato in una discussione aperta da te.............
http://www.moto.it/forum/default.aspx?g=posts&t=11768

=====la derapata è un apostrofo nero tra le parole gomma e asfalto......e se mi vedi diverso è perchè son di traverso!!!!=====
Skleros
Inviato: lunedì 25 novembre 2013 22:54:48


Iscritto: 17/09/2008
Originariamente inviato da laledrifting
già.....se ne era già parlato in una discussione aperta da te.............
http://www.moto.it/forum/default.aspx?g=posts&t=11768

Mi pare di aver letto che alludi all'amico "gelonet" giusto? Eh?
Chiedo scusa a tutti se ne ho aperto uno molto simile...Pray

MOTO GUZZI BELLAGIO AQUILA NERA "Phoenix"
VESPA PX200E Arcobaleno (1986) "Vespone"
EX MOTO GUZZI V7CLASSIC
laledrifting
Inviato: martedì 26 novembre 2013 13:06:24



Iscritto: 10/10/2012
Locazione: borgomanero (NO)
si si, mi riferivo al thread aperto da gelonet tempo fa, che comunque è leggermente diverso dal tuo.......non preoccuparti, siamo qui per "chiaccherare" e dare consigli......ciao

=====la derapata è un apostrofo nero tra le parole gomma e asfalto......e se mi vedi diverso è perchè son di traverso!!!!=====
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.