Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

moto e figli Opzioni · Visualizza
mister soichiro
Inviato: martedì 10 dicembre 2013 12:56:21


Iscritto: 14/08/2012
ciao a tutti ciao
è nata mia figlia amore bacio
volevo chiedervi : siete genitori ? voi vendereste la moto ?
premetto che ho una tranquilla stradale ( honda cbf 600 ) e guido sempre con prudenza.
non sono, cioè, un padre "fuori di testa" che va come un matto e metterebbe i suoi figli sulle minimoto a partire dai tre anni !
però non vorrei che mia figlia prendesse cattive abitudini o diventi imprudente solo perché il papà va in moto... boh
che mi dite ?
ciao !
laledrifting
Inviato: martedì 10 dicembre 2013 13:15:27



Iscritto: 10/10/2012
Locazione: borgomanero (NO)
ciao.....io ho un figlio di 4 mesi e mezzo, è nato il 25 luglio scorso.......ho una dorsoduro 750 ma non la venderò anche se non ho più l'opportunità di usarla molto, qualche giretto la domenica mattina comunque me lo faccio......poi ovvio, quando sono per strada penso sempre a chi c'è a casa anche se a volte la manetta prende un pò il soppravvento......sono molto fatalista....ho già avuto anni fa un paio di incidenti devastanti......la moto è pericolosa anche se vai piano e hai mille occhi puoi sempre incontrare il pir..... di turno contromano che ti centra....ma se vivi con questa mentalità non è vivere....io ti consiglio tieniti la tua motoretta e quando la tua bimba sarà più grande portala a fare un giretto con te............amore

=====la derapata è un apostrofo nero tra le parole gomma e asfalto......e se mi vedi diverso è perchè son di traverso!!!!=====
utenteanonimo01
Inviato: martedì 10 dicembre 2013 21:30:13



Iscritto: 28/04/2003
Originariamente inviato da mister soichiro

è nata mia figlia

Prima di tutto ... CONGRATULAZIONI

Originariamente inviato da mister soichiro

volevo chiedervi : siete genitori ? voi vendereste la moto ?

Padre di una ragazza di 17 anni. La porto con me da quando ha iniziato a toccare le pedane, e per portarla a scuola - quando era alle elementari - avevo preso uno scooter per farla stare meno appollaiata in sella.
Quindi, NO non venderei la moto.

Originariamente inviato da mister soichiro

però non vorrei che mia figlia prendesse cattive abitudini o diventi imprudente solo perché il papà va in moto... boh
che mi dite ?

Le cattive abitudini le può prendere se sei tu a fargliele prendere. Vedo troppo spesso genitori dementi, vestiti di tutto punto, che portano a scuola bimbi troppo piccoli, appesi alle moto, e vestiti nei modi più improbabili. Caschi prestati dalla mamma che in caso di caduta diventano delle armi alla testa di questi piccoli.
Queste sono cattive abitudini.
Se quando avrà una età adeguata, una forza sufficiente a tenersi, gambe sufficientemente lunghe per poggiare bene sulle pedane, ed avrà un padre che la vestirà con la stessa attenzione che dedica al proprio abbigliamento (se non di più) ... vedrai che tua figlia diventerà una appassionata prudente e critica nei confronti di chi - al contrario - trasporta i figli in modo sconsiderato.

Ma ammetto di essere un maniaco dell'abbigliamento "sicuro" (casco integrale o al massimo modulare, guanti, paraschiena e abbigliamento tecnico sempre e comunque)

... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
brian_may
Inviato: martedì 10 dicembre 2013 21:36:14



Iscritto: 23/06/2011
Locazione: Roma
Originariamente inviato da mister soichiro
ciao a tutti ciao
è nata mia figlia amore bacio

Auguri!Boo hoo! brindisi

Quote:

però non vorrei che mia figlia prendesse cattive abitudini o diventi imprudente solo perché il papà va in moto... boh
che mi dite ?
ciao !

Parlo da "figlio": mio padre andava in due sul Ciao (ovviamente senza casco), ed all'epoca aveva una moto vecchia di 27 anni, ci sono salito sopra da passeggero quando avevo pochi anni (meno di 10).
Oggi quella moto la guido io.

(parlando della Kawasaki ZZR1400) "Io sostituirei subito lo scarico di serie, con 197 cv non vai da nessuna parte. Non c'è niente di più pericoloso di quella fastidiosa sensazione di vuoto che si prova quando spalanchi il gas è hai quella risposta timida e impacciata tipica di 197 miseri cavallucci..." [UomoNuovo]

Moto, ergo sum! [Wormbike]
il franz
Inviato: martedì 10 dicembre 2013 21:58:09



Iscritto: 24/10/2000
Locazione: Sesto San Giovanni
Originariamente inviato da mister soichiro
però non vorrei che mia figlia prendesse cattive abitudini o diventi imprudente solo perché il papà va in moto...


Non succede stai tranquillo. Per esempio mia figlia mi sgrida sempre quando passo a prenderla a scuola e mi vede arrivare in impennata.

R1250RT - 70.000 km
gelonet
Inviato: martedì 10 dicembre 2013 22:55:08



Iscritto: 26/09/2002
Locazione: San Gimignano (SI)
allora:

1. CONGRATULAZIONIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII brindisi
2. INCHINO ALLA MAMMA festa E ALLA NUOVA ARRIVATA!!! ciucciotto
3. Caterina ha 18 mesi: e tutte e 4 le moto sono rimaste al loro posto! ovvio.. il tempo per andarci è risicato e non me le godo come prima, però son sempre lì pronte a servirmi in ogni situazione... sia per andare al lavoro, sia per portarmi in città, sia per qualche (ormai sporadica) giratina. Di dico ilvero, quando ci monto il primo pensiero è: "robe vai piano che caterina ti aspetta a casa" e, infatti, ho lasciato le manovre da circo in virtù di passeggiate in tutto relax. ma non vedo l'ora che cresca per portarla a fare qualche giratina con me. l'importante è insegnare la rudenza e la buona condotta.

un abbraccio a tutti voi!

Io, a differenza ti quasi tutti gli altri, appena vedo una moto... qualsiasi essa sia, provo sempre una certa emozione, e il desiderio di poterla portare un pò a spasso è davvero forte... Ogni moto, qualunque essa sia ha una sola grande dignità: quella di chi la guida.... E tutto il resto, sono solo banali cianfrusaglie da bar!
mister soichiro
Inviato: martedì 10 dicembre 2013 23:51:57


Iscritto: 14/08/2012
si, ho capito il succo delle risposte...sapete, si diventa un po' apprensivi, soprattutto per il primo figlio ( figlia nel mio caso ) comunque mi avete convinto : non venderò la moto ! ciao ;)
diaavel
Inviato: martedì 10 dicembre 2013 23:59:51



Iscritto: 24/04/2011
Locazione: ITALIA
Per prima cosa ovvio CONGRATULAZIONIIIIIIIIIIbanana banana banana banana
Io sono papà di Melanie che a natale compie 8 anni, quando è nata, ho smesso per un anno di andare in moto, nessuno me lo ha imposto è stata una mia scelta, poi ho ripreso, ha vinto la passione su tanti altri pensieri.
Io ti consiglio di non vendere la moto, tienila li.
Adesso la mia vita stà per cambiare ancora (speriamo) vedremo come mi comporto.

Per ora mia figlia mi fà da ombrellina, poi vedremo.



Bonalex/Jabba ha detto:
E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
emilio.sansone
Inviato: mercoledì 11 dicembre 2013 07:21:03



Iscritto: 09/04/2013
Locazione: Como dintorni
Uno con il tuo nickname non può vendere la moto, Mister Soichiro. Congratulazioni a te e a Diaavel: bella foto.

Se un idiota ti dice "cretino!" sorridi: vuol dire che sei intelligente.
menek62
Inviato: mercoledì 11 dicembre 2013 09:49:20



Iscritto: 08/12/2012
Locazione: zona lago di garda.
Congratulazioni amore - papy - mister soichiro ,anch'io son sposato da tantissimi anni e in famiglia abbiamo sempre avuto una auto e una moto, io uso la moto e mia moglie la macchina , ho 4 figli la prima 27 anni e l'ultimo 13 e un giretto col vecio lo fanno tutti , perfino la vecia . ( ocio a la strada ). - x diaavel che regal x Natale - . anticipatamente tanti auguri a tutti Buon Natale babbopazzo ciao

V






il franz
Inviato: mercoledì 11 dicembre 2013 10:02:36



Iscritto: 24/10/2000
Locazione: Sesto San Giovanni
Bene Soichiro, poi dai tempo al tempo, un figlio ti cambia la vita ma non te la stravolge.
Bella lì il Diavel con ombrellina! Mi fa un po' di ansia il cavalletto lì vicino ai piedini!!! :-)

R1250RT - 70.000 km
beciu
Inviato: mercoledì 11 dicembre 2013 10:26:30


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
A parte intutarsi anche per andare in piazza a prendere il pane ,quel che ha detto Carlo e' vangelo!ciao
Il Moderatore
Inviato: mercoledì 11 dicembre 2013 11:20:54



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
congratulazioni da me e da tutto lo staff di MOTO.IT

festa ciucciotto

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
Il Moderatore
Inviato: mercoledì 11 dicembre 2013 11:33:30



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
provo a rispondere alla tua domanda, anche se non ho figli e quindi potrei non rendermi conto bene della situazione

innanzitutto motociclista non significa imprudente; anzi tu stesso dici che presti attenzione e che non commetti imprudenze

quindi da questo punto di vista puoi stare tranquillo; anzi di solito un buon motociclista tiene gli occhi aperti e guarda tutto con molta attenzione, davanti, dietro, sopra, sotto ecc... indipendentemente dai propri diritti e le proprie precedenze, perché chi va in moto rischia più degli altri perché è esposto (non ha cinture e carrozzeria) alle mancanze e imprudenze degli altri

anzi, secondo me si possono trasmettere questi principi anche a chi non va in moto, come un bambino che troverà in suo papà una guida per la vita

sono convinto che se tutti gli automobilisti fossero anche motociclisti ci sarebbero meno incidenti

piuttosto considererei il fatto che, per quanto detto sopra, i rischi che corre un motociclista non sono pochi; quindi bisognerà stare attenti a non generare ansie e preoccupazioni alla neomamma e fare in modo che eventualmente queste non vengano trasmesse a tua figlia; cioè lei non dovrà associare la visione del casco a una possibile minaccia per la salute del suo papà

però, ripeto, sono considerazioni di un motociclista che non ha figli quindi... puoi buttare via tutto cornuto

ti offro un drink ciao

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
mister soichiro
Inviato: mercoledì 11 dicembre 2013 16:23:40


Iscritto: 14/08/2012
grazie per la simpatia ragazzi ! comunque non venderò la moto. starò più attento, magari. e poi sarà mia figlia a decidere se e quando avere una moto. in fondo, hanno fatto così con me anche i miei vecchi... ! :)
sigagno
Inviato: mercoledì 11 dicembre 2013 16:48:48


Iscritto: 24/09/2013
io ho comprato la mia prima moto quando mio figlio ha compiuto 2 anni!!!!
nickWR
Inviato: mercoledì 11 dicembre 2013 18:14:15


Iscritto: 29/12/2009
Locazione: teolo
CONGRATULAZIONIciucciotto brindisi
Io ho 2 figli e dopo che sono arrivati loro non ho più una moto in garage ma bensi .........DUEcapito?
poi sul fatto di passare loro la passione per le moto è tutto relativo,questo è mio figlio maggiore:

quando ho scattato questa foto(2 anni fa)aveva 9 anni,la moto è quella di una sua cugina di pari età,ci ha girato tutto contento per un ora,alla fine gli ho chiesto se ne voleva una anche lui,la risposta è stata "no grazie,per adesso preferisco la bici".....son passati 2 anni appunto e non mi ha mai chiesto della moto,i bimbi li puoi influenzase ma fino ad un certo punto,poi ,per fortuna, hanno una loro testa per ragionare...magari fra qualche anno mi freghera il WRcontrariato
ciao
Wormbike
Inviato: mercoledì 11 dicembre 2013 20:18:54



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
AUGURI!! festa

Vendere la moto perchè è in arrivo una bebè?
Io non lo farei mai.

E comunque, le motivazioni che spingono la maggioranza dei motociclisti a questo aut aut, per quanto le vogliano mascherare con la scusa della sicurezza, del poco tempo disponibile eccetera, è quasi sempre quello di eliminare una spesa ritenuta superflua in considerazione di quelle necessarie in arrivo (che in un paese civile non dovrebbero essere così elevate e castranti, ma questa è un'altra storia...).
Ergo, se te la puoi permettere...

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
gelonet
Inviato: mercoledì 11 dicembre 2013 23:17:15



Iscritto: 26/09/2002
Locazione: San Gimignano (SI)
diavel, nick... "acciderbavvoi" (toscanaccio) con le vostre foto m'avete fatto commuovere..... troppo belle

Io, a differenza ti quasi tutti gli altri, appena vedo una moto... qualsiasi essa sia, provo sempre una certa emozione, e il desiderio di poterla portare un pò a spasso è davvero forte... Ogni moto, qualunque essa sia ha una sola grande dignità: quella di chi la guida.... E tutto il resto, sono solo banali cianfrusaglie da bar!
nickWR
Inviato: giovedì 12 dicembre 2013 10:20:15


Iscritto: 29/12/2009
Locazione: teolo
Originariamente inviato da gelonet
diavel, nick... "acciderbavvoi" (toscanaccio) con le vostre foto m'avete fatto commuovere..... troppo belle

grazie,ma quando si hanno dei bei soggetti,mi riferisco anche alla foto di diavel,bellissima,è facile fare foto belleciao
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.