Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Voxan Wattman: alternativa elettrica a Diavel e Boss Hoss. Opzioni · Visualizza
emilio.sansone
Inviato: lunedì 30 dicembre 2013 11:21:25



Iscritto: 09/04/2013
Locazione: Como dintorni
L'oggetto è questo, presentato all'ultimo salone di Parigi:





Rappresenta l'ingresso di Voxan nel campo delle moto elettriche. E' lanciata come la più potente moto elettrica al mondo. Nella linea ricorda vagamente la Diavel (così dicono). Nella trasmissione ricorda la Boss Hoss, visto che non ha bisogno di un cambio, ma solo di una trasmissione finale a cinghia. Sfoggia 200 HP di potenza da 7500 a 10.500 giri/min. La coppia max (200 Nm) è disponibile da 0 a 6000 giri/min. Il motore è elettrico e le batterie si ricaricano all'80% in mezz'ora. Dicono che l'autonomia è di 180 Km, ma solo se si viaggia a passo d'uomo (più o meno), altrimenti scende a 5 minuti. La velocità di punta è autolimitata a 170 Km/h, anche perché pesa 350 Kg. In compenso l'accelerazione è bruciante. Cerchi in carbonio da 18", pneumatici ipertrofici. Doppio forcellone posteriore con schema a quadrilatero. Il telaio è un "esoscheletro" in alluminio. Non ho capito quanto costa.

Non so cosa ne pensate, ma a me questo tipo di veicoli elettrici non interessano. Evidentemente, però, se stanno tentando di commercializzarla, ritengono che più di qualcuno aprirà il portafogli, alla faccia della crisi...Silenced .ciao

Se un idiota ti dice "cretino!" sorridi: vuol dire che sei intelligente.
ecoGianni
Inviato: lunedì 30 dicembre 2013 11:48:57


Iscritto: 25/07/2013
Per essere bella è bella:
http://www.ecoautomoto.com/foto-gallery/category/7-voxan-wattman.html

Ma 350 Kg!!! Non è assolutamente il mio genere ciao !

Forum su auto e moto
anonym_4124176
Inviato: lunedì 30 dicembre 2013 11:51:30



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
350 kg sono più o meno come un electra ultra. Non è tantissimo,ma è brutta e poi autonomia 5 minuti se ci vai pesante di gas! Ma che bello,si vede che non interessa a nessuno fermare i petrolieri.

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

emilio.sansone
Inviato: martedì 31 dicembre 2013 10:17:45



Iscritto: 09/04/2013
Locazione: Como dintorni
Come già detto, concordo.

Tuttavia c'è da rilevare che questa è solo la proposta più estrema. Il settore della moto-trazione elettrica è in vivace movimento.

I Costruttori cominciano a proporre veicoli per tutti i gusti e per tutte le esigenze, compresi dei 2 ruote basculanti ad "equilibrio giroscopico" che si muovono in risposta ai movimenti del corpo del pilota.

Inoltre si comincia a parlare di stazioni di ricarica per veicoli elettrici perfino in "terronia" e di batterie ad alta capacità. C'è perfino una proposta di ciclomotore a energia solare.

Se c'è tanto fumo in giro, prima o poi dovrebbe arrivare pure l'arrosto... (e cioè le proposte di produzione di massa migliorate e abbordabili)...

Se un idiota ti dice "cretino!" sorridi: vuol dire che sei intelligente.
ecoGianni
Inviato: giovedì 23 gennaio 2014 08:33:00


Iscritto: 25/07/2013
Speriamo tu abbia ragione!

Forum su auto e moto
Herr Fritz 27
Inviato: giovedì 23 gennaio 2014 09:21:22



Iscritto: 06/11/2011
Locazione: A 4 km dalla centrale nucleare...
Emilio guarda che hai sbagliato... Mi sa che hai postato la foto di un frigorifero trasportabile... :P

(battuta riferita alla forma della zona del motore, non all'alimentazione)

Linee a parte concordo con te, non la prenderei nemmeno regalata...
Il Moderatore
Inviato: giovedì 23 gennaio 2014 09:33:33



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
Originariamente inviato da ecoGianni
Speriamo tu abbia ragione!


ciao
per favore togli il link dalla firma perché non è permesso
grazie
ciao

ciao

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
paoktm
Inviato: giovedì 23 gennaio 2014 12:47:09



Iscritto: 19/10/2012
Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
Originariamente inviato da Herr Fritz 27
Emilio guarda che hai sbagliato... Mi sa che hai postato la foto di un frigorifero trasportabile... :P

...


ammazza che brutta!!!!mega spavento mega spavento mega spavento

Emilio, prima di postare queste cose, sarebbe meglio mettere un avvertimento, del tipo "sconsigliata la visione agli animi sensibili"

ha ha ha



la grandezza non è mai vana

Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
emilio.sansone
Inviato: giovedì 23 gennaio 2014 15:37:53



Iscritto: 09/04/2013
Locazione: Como dintorni
Ueilà... che diavolo succede? Sembrava che questo argomento fosse stato già seppellito, vista la voracità con la quale si consuma il "cibo informatico", e invece, dopo quasi un mese, riportate a galla tutta la faccenda?

Ho capito...Ascolta che c'ho 'n segreto da dirti dite la verità...Ascolta che c'ho 'n segreto da dirti vi ci vedete al bar con 200 CV elettrici a prelevare fanciulle giovani e inesperte, eh?...

e invece no! Questo trappolone è un monoposto!. E perciò inadatto al "rimorchio". Anche perché, ammesso che siate riusciti a persuadere la pulzella a farsi un giro sistemandola fra voi e il manubrio, che figura ci fate se dopo una "sparata" da 200 cavalli la batteria vi pianta in asso?...accidenti

P.S.: Va bene, mi avete convinto: Prometto che da ora in avanti cercherò di individuare solo prodotti elettrici su 2 ruote diffusamente commerciabili.ciao

Se un idiota ti dice "cretino!" sorridi: vuol dire che sei intelligente.
Herr Fritz 27
Inviato: giovedì 23 gennaio 2014 23:52:54



Iscritto: 06/11/2011
Locazione: A 4 km dalla centrale nucleare...
Originariamente inviato da emilio.sansone
Ueilà... che diavolo succede? Sembrava che questo argomento fosse stato già seppellito, vista la voracità con la quale si consuma il "cibo informatico", e invece, dopo quasi un mese, riportate a galla tutta la faccenda?

Ho capito...Ascolta che c'ho 'n segreto da dirti dite la verità...Ascolta che c'ho 'n segreto da dirti vi ci vedete al bar con 200 CV elettrici a prelevare fanciulle giovani e inesperte, eh?...

e invece no! Questo trappolone è un monoposto!. E perciò inadatto al "rimorchio". Anche perché, ammesso che siate riusciti a persuadere la pulzella a farsi un giro sistemandola fra voi e il manubrio, che figura ci fate se dopo una "sparata" da 200 cavalli la batteria vi pianta in asso?...accidenti

P.S.: Va bene, mi avete convinto: Prometto che da ora in avanti cercherò di individuare solo prodotti elettrici su 2 ruote diffusamente commerciabili.ciao


Ci ha fregato ecoGianni... ammonito Whistle

Ingegneristicamente parlando, dove c'è un motore elettrico c'è anche un sistema di recupero dell'energia... La si può usare come camporella viaggiante... Accelera, frena, accelera, frena, accelera,... ciuk
Il Moderatore
Inviato: venerdì 24 gennaio 2014 10:52:01



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
Originariamente inviato da Herr Fritz 27
camporella viaggiante... Accelera, frena, accelera, frena, accelera,... ciuk


il forum è grande anche per questo

ti offro un drink

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
username__167347
Inviato: venerdì 24 gennaio 2014 11:09:52



Iscritto: 06/10/2007
Locazione: MN
scusate l'espressione in mantovano: t'ha fàt'...ke céssò!!! A parte gli scherzi,io spero che il giorno in cui sarà permesso girare solo con moto elettriche...di essere già un pensionato di 70anni(anke xké prima,con stì politici,la vedo dura pur avendo iniziato a 19anni a lavorare,e nè ho 40). Anche se credo che,nel estetica,ci sarà indubbiamente un evoluzione,ma il sound? e la "puzza" di benzina e parti meccaniche in lavoro....saranno ineguagliabili,e per me il mondo moto é questo! Scusatemi x la mia ottusità,ma ci tengo!
lupo58
Inviato: sabato 25 gennaio 2014 22:26:44


Iscritto: 16/08/2011
Locazione: alcamo
Beh, le moto elettriche sono fatte per muoversi in città come in scuterone, ma se non arriva a 200\ 250 km di autonomia certa non ne venderanno alcuna. Oltre alla pesantezza, che comunque non scoraggia, è una moto SENZA CUORE, non è solo una questione di sound. La moto si ama ma come si fa a amare una moto come questa?

Sebi
Se un uomo non è disposto a rischiare qualcosa per le sue idee, o le idee non valgono nulla o non vale niente lui ( Ezra Pound )
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.