Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Scelta moto kawasaki versys, honda nc750x o altre tourer 700cc? Opzioni · Visualizza
marco1580
Inviato: lunedì 6 gennaio 2014 10:45:07


Iscritto: 27/05/2012
Ciao a tutti,
Mi serve un consiglio su quale moto acquistare
Attualmente ho una beta alp 4.0 che non sopporto più, troppo bassa e troppo poco potente più che qualche sterrato e giro casa lavoro non faccio.
Ora mi son deciso a cambiarla...ma quale? sono indeciso se prendere una versys o la nuova nc 750x ......calcolate che sono anche alto 1,86 e cerco una moto comoda e parsimoniosa e con una potenza che non ti faccia rimpiagere qualche cavallo in piu
Qualcuno ha una tourer 700 o ne ha provate per consigliarmi???
Mille GRAZIE
Paso.
Inviato: lunedì 6 gennaio 2014 12:51:06



Iscritto: 12/07/2012
Locazione: Ascoli Piceno (Marche)
ciao, in teoria ti potrebbero andar bene entrambe, ma analizzando quanto hai scritto, cit. " beta alp 4.0 che non sopporto più / e con una potenza che non ti faccia rimpiagere qualche cavallo in più ", credo che presto ti stuferesti anche di queste due, specialmente della Honda NC che ha un allungo indegno di essere definito tale (mura presto..), nel giro di poco tempo ti ritroveresti a pensare di cambiare nuovamente..
il mio consiglio è di salire un po' di cc, da almeno 800 in su, non hai indicato il tuo budget e se intendi puntare sul nuovo o usato ma provo comunque a indicarti qualche possibile valida candidata restando sul genere enduro stradale turistica le quali sembra tu prediliga :
Yamaha TDM 900
BMW F 800 GS
Triumph Tiger 800
Honda Crossrunner 800
queste sono quelle che mi vengono in mente.. se poi si allarga il discorso anche sull' usato o sulle vere e proprio stradali (non enduroni) il discorso si amplifica..
con queste moto sarà più difficile che te le sentirai presto strette, hanno potenza e cavalleria sufficiente per regalarti a lungo soddisfazione senza rimpiangere l' acquisto fatto.. ;))
andare oltre queste cilindrate, intendo partendo dai 1000 cc in su per il momento mi sembra eccessivo e sconsigliabile visto la tua esperienza e moto attuale..

ciao

Born to be Wild..

I love you mom.. r.i.p. 17/04/1936 15/02/2015.
marco1580
Inviato: lunedì 6 gennaio 2014 13:52:34


Iscritto: 27/05/2012
Ciao,
Per iniziare grazie per la risposta.....
Il mio budget si aggira sui 7-8 mila euro, quindi per una nc o versys avevo pensato al nuovo........per il consiglio che mi hai dato non lo disdegno per nulla, in effetti comprarmi una moto nuova e trovarmi poi pentito per la potenza forse meglio un usato di categoria superiore......è solo che passando da una alp 400 non volevo azzardare su una moto troppo potente, anzi per meglio dire scorbutica in accellerazione....la mia moto ideale a livello estetico è la yamaha xtz 660, già bocciata per il monocilindrico e la potenza per un peso di 200kg, ma mi piace per altezza e posizione di guida.......quindi la 800gs direi che è fenomenale a parte il prezzo....cmq se ne trovano del 2010-11 con 10-15000 chilometri per 7500 euro già accessoriate.....te cosa dici?
Paso.
Inviato: lunedì 6 gennaio 2014 14:36:08



Iscritto: 12/07/2012
Locazione: Ascoli Piceno (Marche)
ok, hai nel cuore l' off road (moto attuale Beta Alp 4.0 / moto ideale Yamaha XTZ 660), non posso che approvare visto che anche io amo l' off, ho un Yamaha TT 600 E e un Suzuki Jimny 1500 DDIS..
se trovi interessante il BMW 800 GS non posso che quotare, è la moto totale a 360°, cerca il giusto esemplare, intendo non incidentato ben tenuto e con la manutenzione programmata documentata (così eviti spiacevoli sorprese..).
per la potenza esuberante (e per questo ti consiglio di non andare subito sui 1000 cc e oltre), basta comunque avere la coscienza di non farsi prendere la mano e oltrepassare i propri limiti..

ciao

Born to be Wild..

I love you mom.. r.i.p. 17/04/1936 15/02/2015.
paoktm
Inviato: lunedì 6 gennaio 2014 14:58:30



Iscritto: 19/10/2012
Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
Originariamente inviato da marco1580
Ciao,
la mia moto ideale a livello estetico è la yamaha xtz 660, già bocciata per il monocilindrico e la potenza per un peso di 200kg, ma mi piace per altezza e posizione di guida.......quindi la 800gs direi che è fenomenale a parte il prezzo....cmq se ne trovano del 2010-11 con 10-15000 chilometri per 7500 euro già accessoriate.....te cosa dici?


intendi il Ténéré!?!? guarda che non siamo ai livelli dei monocilindrici scorbutici della ktm.... provala almeno...


per quanto riguarda la potenza, il problema non è la moto o il motore, ma la normativa... quella dei 35 kw...

per quanto riguarda il peso... stai attento quando confronti marche diverse.... forse la KTM è la più onesta sul peso effettivo in ordine di marcia....


La beta effettivamente ha poca potenza... ma quanto basta per un uso su sterrato, ad esempio su strade forestali.... nel fuoristrada troppa potenza, oppure una erogazione troppo brusca non aiutano....


Il se mai dovessi prendere un gs800, cosa veramente poco probabile, non lo prenderei mai nuovo.... tra l'altro credo proprio che come moto non terrà mai il prezzo alla lunga come la sorella maggiore...









la grandezza non è mai vana

Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
marco1580
Inviato: lunedì 6 gennaio 2014 15:09:31


Iscritto: 27/05/2012
Si forse è meglio che vado in qualche concessionario per vedere se riesco a strappare qualche prova su questi modelli.....si l'800gs nuovo non lo prenderei mai costa uno sproposito.....non che l'usato sia a buon mercato!!!!! Il problema è che della tipologia che piace a me non c'è l'imbarazzo della scelta, si che da alla fine offroad non lo farei con una moto del genere ma come stile e posizione di guida mi piace di più
marco1580
Inviato: lunedì 6 gennaio 2014 15:10:45


Iscritto: 27/05/2012
La honda nc 750 è tanto decantata da tutti, ma ho paura che sia solo uno scooterone sotto mentite spoglie
Paso.
Inviato: lunedì 6 gennaio 2014 15:40:47



Iscritto: 12/07/2012
Locazione: Ascoli Piceno (Marche)
spesso quando qualcuno chiede consigli chi risponde seppur con la miglior intenzione di dare una risposta adeguata, inevitabilmente è influenzato dalla propria esperienza e individuale personalità..
(leggendo opinioni divergenti è comprensibile l' inevitabile generata confusione di chi chiede..)
quindi, quoto l' intenzione di andare per venditori a toccare con mano per avere un' esperienza personale diretta, per quanto una piccola prova su strada possa essere esaustiva..
pensa comunque in prospettiva futura per l' utilizzo prevalente che ne vorrai fare e fai la scelta giusta per te..

p.s.
tanto per farti un' idea e non lasciare spazio a dubbi, cerca di provare pure la NC perché tanto per ribadirlo, non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che piace… capellone

ciao

Born to be Wild..

I love you mom.. r.i.p. 17/04/1936 15/02/2015.
paoktm
Inviato: lunedì 6 gennaio 2014 16:45:05



Iscritto: 19/10/2012
Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
si certo... una piccola prova su strada non sarà mai esaustiva....ma parlando di monocilindrici dovrebbe, suppongo, permetterti di farti una idea delle vibrazioni e del comportamento (parlando solo di erogazione)

e poi la scelta di una moto, soprattutto di UNA sola, ovvero quando non puoi averne diverse, è sempre una sorta di quadratura del cerchio....

comunque il Ténéré sul mercato dell'usato lo trovi a prezzi già interessanti... ovvero modelli del 2010 con meno di 10.000 km, alcuni non ne hanno nemmeno 5000, a prezzi di poco superiori ai 4000.... io a questo punto mi farei andare bene anche qualche cv in meno. Per esperienza personale ti posso garantire che tanti cv non servono tutti i giorni... tanti cv servono soprattutto se ti fai il giretto di tanto in tano... in un uso molto intenso e frequente, addirittura è meglio non avere troppa cavalleria....e non lo dico per via della gestione della potenza, ma perché rischieresti, con un piccolo giro di manico, di trovarti prima la dove un automobilista sbadato non ti aspetta

parere del tutto personale.... tra la BMW la NC e il Ténéré, io prenderei l'ultimo.... non prché io lo ritenga migliore... ma diffido un po' dei costi della BMW, e la NC, per quanto possa essere valida, non riesco a farmela piacere.... ma sono certo che se non fosse marchiata Honda, mi piacerebbe ancora di meno...

la grandezza non è mai vana

Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
username__167347
Inviato: lunedì 6 gennaio 2014 18:12:40



Iscritto: 06/10/2007
Locazione: MN
ciao Marco,io credo che la Versys sia la miglior proposta del mercato,come rapporto qualità/prezzo,oltre al fatto che...l'ultima versione esteticamente non é malaccio. Io ho provato la vecchia versione,con fanale inguardabile...la mia Multistrada1000 nera era mi pareva nà modella. Ti dico che il motore é sì bicilindrico,ma con una regolarità e fruibilità a me sconosciuti,considerando che i suoi 70 cv +/-,la rendono si dolce ma anche veloce al occorrenza. Si parla sempre di velocità stradali,però x dirtene una...(vabbè che il mio amico é bravo ed un pò pazzo,a far quel che fà con sospensioni base) per "dargli via" dovevo veramente dargliene tutto al mio Multi1000,che possedeva circa 16cv in più. Per il resto delle moto....concordo con te,perché meglio nuovo se puoi....e il BMW800,Tiger800,ecc. sono oltre gli 8000euro. La NC Honda...non é guidare una moto,oltre che é fiacca. Dai retta a me,prendi in offerta una Versys km zero,magari con borse,a meno di 7000euro e poi.....con 800/900 kit sospensioni molle ant.e mono post.,ed avrai nà gran moto!
gianluca.colangelo8364
Inviato: lunedì 6 gennaio 2014 20:25:22


Iscritto: 08/10/2011
Locazione: pescara
ciao marco, valuta anche la MV TURISMO VELOCE 800, penso che la prova dai concessionari ci sarà in autunno, vista ad eicma una bella moto, una multistrada 800, penso che sarà la mia prossima moto, dopo anni con suzuki sv650 del 2004 all'attivo 71000km mai un problema.
bymaxx
Inviato: martedì 7 gennaio 2014 16:11:40



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
Già, la MV te la tireranno dietro...................
snoopybau
Inviato: martedì 7 gennaio 2014 19:44:30



Iscritto: 16/09/2011
Locazione: IN KAZAKISTAN
Originariamente inviato da gianluca.colangelo8364
ciao marco, valuta anche la MV TURISMO VELOCE 800, penso che la prova dai concessionari ci sarà in autunno, vista ad eicma una bella moto, una multistrada 800, penso che sarà la mia prossima moto, dopo anni con suzuki sv650 del 2004 all'attivo 71000km mai un problema.



mi sembra su una fascia di prezzo completamente diversa....

Quandoque bonus dormitat Homerus
username__167347
Inviato: domenica 12 gennaio 2014 19:46:43



Iscritto: 06/10/2007
Locazione: MN
aaaaa gianluca.conangelo8364.......leggiti le altre risposte,prima di intervenire ok? altrimenti risulti fuoriluogo! così capirai anke la risposta di "bymaxx"
username__167347
Inviato: domenica 12 gennaio 2014 19:47:29



Iscritto: 06/10/2007
Locazione: MN
colangelo,scusa l'errore di scrittura
Helixpomatia
Inviato: domenica 12 gennaio 2014 23:40:40


Iscritto: 29/07/2011
Sarebbe il caso di considerare anche il V-Strom della Suzuki.
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.