|
Iscritto: 17/12/2006 Locazione: Villa Poma (MN)
|
Buongiorno. Mi piacerebbe cambiare la mia cbr600f 2002 e barattarla con un cbr 1000 rr...qualcuno ha da ridire su tale scelta? o meglio che razza di moto è la cbr 1000 rr del 2004-2005 però. grazie
|
|
Iscritto: 18/10/2002 Locazione: MB
|
non c'è molto da dire, passi da una semitourer ad una supersportiva ma non estremissima.. fattibile.
firmato il reka
|
|
Iscritto: 17/12/2006 Locazione: Villa Poma (MN)
|
grazie ragazzo.
|
|
Iscritto: 03/01/2009
|
ciao sono un novelino e voglio chiderti se anche la tua moto ha il problema tendicatena, io sto prendendo una cbr600f, o e vero che dipende dell uso...
|
|
Iscritto: 17/12/2006 Locazione: Villa Poma (MN)
|
SI è VERISSIMO IO NE HO CAMBIATI 3...DURANO IN MEDIA 10MILA KM.....ATTENZIONE PERò MICA SI ROMPE LA MOTO SE TE LO TIENI RUMOROSO, PERCHè IL PROBLEMA CHE DA è PROPRIO QUESTO: IL RUMORE TRA I 4-5000 GIRI !!!! ...è CHE POI SEMBRA UN ROTTAME IL MOTORE E ALLORA TI VIEN VOGLIA DI SPENDERE 100 EURO E CAMBIARLO....IL MIO MECCANICO 10MILA KM FA, HA FATTO UNA MODIFICA ALL'ORIGINALE TIRANDOGLI LA MOLLA A TORCIGLIONE E DA ALLORA NON SI FA + SENTIRE
|
|
Iscritto: 12/11/2008 Locazione: al mare
|
ciao inq07, certamente passi ad un cavallo di razza, hai tanti cavalli in piu'sotto la sella,in piu' è una moto che se vai via in due,è molto scomoda, per il passeggero,l'attuale moto che hai è decisamente piu' comoda. ciao
|
|
Iscritto: 03/01/2009
|
grazie per la risposta, se avro bisogno magari mi meterai in contato con il tuo mecanico(di dove 6)
|
|
Iscritto: 03/12/2008 Locazione: PG
|
Originariamente inviato da ing07Buongiorno. Mi piacerebbe cambiare la mia cbr600f 2002 e barattarla con un cbr 1000 rr...qualcuno ha da ridire su tale scelta? o meglio che razza di moto è la cbr 1000 rr del 2004-2005 però. grazie ciao, barattare : credo sia un pò difficile,il valore commerciale dei due mezzi è un "pochino" diverso ridire : è una tua scelta quindi credo nessuno voglia farlo quanto alla moto, il CBR 1000 RR è una moto supersportiva ( RR non stà lì per caso ), ovviamente oltre a dover gestire un bel pò di cavalleria ti troverai su di una moto più scomoda del CBR-F ma contemporaneamente molto più performante; vedi tu lamps
|
|
Iscritto: 01/11/2008 Locazione: Bologna
|
Sicuramente passi su un mezzo completamente diverso, metti in conto -versatilità e +costi d'esercizio, però hai fra le 1000 quella più 'facile' sia in strada (e stiam sempre parlando di 160cv alla ruota..xcui occhio!!) che in pista..la mia prima moto stradale (prima avevo un motard) è stata un cbr929 del 2000 e ti assicuro che nnstante i 150cv mi son trovato a mio agio dal primo giorno, le Honda son sempre le + 'amichevoli'..
"..alcuni motociclisti sembrano dei giocatori di biliardo che, anziché ingegnarsi di spedire tra sponde le palle dove vogliono mandarle, senza affanni e col cervello, credono che il risultato lo ottieni meglio percuotendo con la stecca ogni cosa si trovi sul panno verde, e il panno stesso." copyright Zeljko
|
|
Iscritto: 19/06/2007 Locazione: 40km da: mantova\verona\modena\ferrara....
|
stefano di sicuro vai meglio che col 600........in salita almeno dopo quando ruoti il gas vai sù!senza dover spremere al limite la moto.........! sono contento per te! davvero......!
copia\incolla
Perché è così bello andare in moto? Forse perché sei sempre in bilico fra la consapevolezza del controllo della situazione e quella dell’instabilità, pericolosa e affascinante insieme, del precario equilibrio del mezzo. La condensiamo così, cercando le curve o facendoci ipnotizzare dallo scorrere della strada sotto le ruote. Una sensazione che solo una motocicletta può dare..
Passione: il sentire dell'animo nella sua massima estensione, il sentimento più completo e più complesso, l'energia dirompente che sviluppa in chi la prova - qualità sconosciute a lui stesso. Ma non tutti la incontrano nella loro vita: ci sono persone che nemmeno immaginano che cosa sia la passione e vivranno per sempre senza saperlo... ".
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
ed in discesa ?
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Iscritto: 19/06/2007 Locazione: 40km da: mantova\verona\modena\ferrara....
|
andrà sempre meglio penso! manubri meno spioventi posizione meno sacrificata,più controllo insomma.....
copia\incolla
Perché è così bello andare in moto? Forse perché sei sempre in bilico fra la consapevolezza del controllo della situazione e quella dell’instabilità, pericolosa e affascinante insieme, del precario equilibrio del mezzo. La condensiamo così, cercando le curve o facendoci ipnotizzare dallo scorrere della strada sotto le ruote. Una sensazione che solo una motocicletta può dare..
Passione: il sentire dell'animo nella sua massima estensione, il sentimento più completo e più complesso, l'energia dirompente che sviluppa in chi la prova - qualità sconosciute a lui stesso. Ma non tutti la incontrano nella loro vita: ci sono persone che nemmeno immaginano che cosa sia la passione e vivranno per sempre senza saperlo... ".
|
|
Iscritto: 06/01/2007 Locazione: RM
|
Stefano,ti elencherò brevemente i pro e i contro dal mio punto di vista, che non è quello di un biker: PRO. Potrai arrivare fino a Roma, così giriamo insieme. CONTRO Tua moglie si incazzerà (ancora di più) Dovrai trovare migliori scuse per nascondere a lei i maggiori costi. Non avrai più scuse perché battuto da moto più potenti della tua attuale. Troverai sempre meno compagni di gita. Quelli che troverai saranno contenti solo se ti daranno la paga. In totale, mi pare che i Pro valgano di più. Indi buon acquisto.
|
|
Iscritto: 19/04/2005 Locazione: Roma
|
Originariamente inviato da ing07Buongiorno. Mi piacerebbe cambiare la mia cbr600f 2002 e barattarla con un cbr 1000 rr...qualcuno ha da ridire su tale scelta? o meglio che razza di moto è la cbr 1000 rr del 2004-2005 però. grazie Penso che ti potresti pentire di questa scelta. Almeno se consideriamo che usi la tua CBR600F come una tourer tutto fare. A parte che il mille è toppo potente su strada. Se cambi perchè vuoi una supersportiva il miglior passaggio è una CBR600RR. Se invece cambi perchè vuoi una sport tourer più potente per me sbagli perchè la 1000 non è all'altezza della CBR600F che rimane la moto migliore in assoluto per questa cosa, oltre che per tante altre. Se poi vuoi cambiare per toglierti una soddisfazione allora non c'è bisognio di cercare un motivo per non farlo (non soi se mi spiego). C'è un'ultima possibilità; cioè quello che ho fatto io: la mia CBR600F è im garage e prima o poi............ Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !
|
|
Iscritto: 09/12/2008
|
io sono daccordo con pigsurfnero, ma se ti attira cosi tanto prendila, io lo farei perche non sono il tipo che va a fare turismo, ma dipende da che tipo di uso vuoi fare
|
|
Iscritto: 19/06/2007 Locazione: 40km da: mantova\verona\modena\ferrara....
|
fai quello che ti senti ...... secondo me migliori......poi la scelta è solo tua....
copia\incolla
Perché è così bello andare in moto? Forse perché sei sempre in bilico fra la consapevolezza del controllo della situazione e quella dell’instabilità, pericolosa e affascinante insieme, del precario equilibrio del mezzo. La condensiamo così, cercando le curve o facendoci ipnotizzare dallo scorrere della strada sotto le ruote. Una sensazione che solo una motocicletta può dare..
Passione: il sentire dell'animo nella sua massima estensione, il sentimento più completo e più complesso, l'energia dirompente che sviluppa in chi la prova - qualità sconosciute a lui stesso. Ma non tutti la incontrano nella loro vita: ci sono persone che nemmeno immaginano che cosa sia la passione e vivranno per sempre senza saperlo... ".
|
|
Iscritto: 17/12/2006 Locazione: Villa Poma (MN)
|
Grazie a tutti delle risposte serie datemi.... Ad oggi sento solo di voler cambiare in qualcosa di + sportivo per un uso cmq stradale e la curiosità mi porta proprio verso questo modello. I motivi? : per la sportività a portata di mano, + scomoda? ma se prima mi son fatto al dì al max 700 km al max ora ne farò 500 km
(x PIG) Il discorso economico non mi permette di lasciare in garage la 600...peccato (x renzo) A Roma ci vengo in treno mentre a Camogli ci ritornerò con Walter ... (x cims) Il villus ieri sera si è bagnato quando gli ho detto che ormai lui meriterebbe per la sua guida una moto + performante
|
|
Iscritto: 23/02/2007 Locazione: magnavacche
|
Originariamente inviato da ing07Grazie a tutti delle risposte serie datemi.... Ad oggi sento solo di voler cambiare in qualcosa di + sportivo per un uso cmq stradale e la curiosità mi porta proprio verso questo modello. I motivi? : per la sportività a portata di mano, + scomoda? ma se prima mi son fatto al dì al max 700 km al max ora ne farò 500 km
(x PIG) Il discorso economico non mi permette di lasciare in garage la 600...peccato (x renzo) A Roma ci vengo in treno mentre a Camogli ci ritornerò con Walter ... (x cims) Il villus ieri sera si è bagnato quando gli ho detto che ormai lui meriterebbe per la sua guida una moto + performante
e un 1000 rr/08 non ti interessa? è tutto nero con finiture ROSSE
|
|
Iscritto: 17/12/2006 Locazione: Villa Poma (MN)
|
No, è "troppo" per me! ma troppo perfetta per te
|
|
Iscritto: 23/02/2007 Locazione: magnavacche
|
Originariamente inviato da ing07No, è "troppo" per me! ma troppo perfetta per te su quella moto non ci sta il mio pancione
|
|
Guest |