|
Iscritto: 06/09/2013
|
Buona sera, è un po' che penso di cambiare le marmitte originali della mia FZ6 S2 non tanto per l'estetica ma quanto per il suono: per me il suono di una moto è fondamente e quello delle marmitte originali non m'è mai piaciuto. Non so però su che marca orientarmi. Ho dato un'occhiata a qualche video su youtube e la marca che più mi piace, sempre come suono, è la LeoVince SBK senza db killer. Voi che ne dite? A proposito, come funziona il db killer? Mi pare si tratti soltanto di una vita regolabile. Ma con l'omolagazione come stiamo messi?
Grazie.
|
|
Iscritto: 16/05/2008 Locazione: Milano
|
Originariamente inviato da e-ducati Ho dato un'occhiata a qualche video su youtube e la marca che più mi piace, sempre come suono, è la LeoVince SBK senza db killer. Voi che ne dite?
mi raccomando, gira con gli scarichi aperti così tutti saranno contenti del tuo passaggio mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
|
|
Iscritto: 19/10/2012 Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
|
lo scarico è omologato quando provvisto di catalizzatore e quando non supera una certa soglia di db. Dovrebbe colmunque avere una omologazionze stampata da qualche parte....se togli il db killer il rumore potrebbe essere eccessivo....e ovviamente non è omologato per essere usato senza db killer
lo scarico racing invece è più libero, non ha omologazione, ovviamente non è catalizzato, è decisamente più rumoroso e se togli il db killer (vietato anche in alcune piste) il rumore diventa insopportabile....
comunque sia io sono contrario ai catalizzatori.... avendone la possibilità è la prima cosa che tolgo. e la ,moto scalda meno e consuma meno quindi è più ecologica e tra l)altro va anche meglio...
per me una moto deve essere rumorosa.....e le macchine ti sentono molto meglio..... poi come dice Otto bisogna rispettare anche gli altri.... e il rumore lo gestisci anche con il gas
la grandezza non è mai vana
Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
|
|
Iscritto: 06/09/2013
|
Grazie della risposta paoktm, anche io sono dell'idea che una moto deve fare rumore. Di quello che pensano i moralisti, poi, mi importa poco: si tratta di senso civico e personalmente non sono il tipo da sfrizionare di notte in zona abitata. Ritornando al discorso: proprio oggi, cheidendo informazioni ad un rivenditore, ho saputo che la LeoVince ha chiuso i battenti ma sono comunque interessato a trovare questa marca a questo punto. Pensavo di prenderla usata perchè attualmente le finanze non me lo permettono. Quali accortezze bisogna avere, quindi, quando si comprano delle marmitte usate?
|
|
Iscritto: 16/05/2008 Locazione: Milano
|
thread sospeso non è accettabile che si faccia di tutto per fare rumore e per inquinare il moralismo non c'entra, c'entra l'educazione e il rispetto per gli altri se non ne abbiamo per noi stessi mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
|
|
Guest |