Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Perché avete preferito proprio LA VOSTRA attuale MOTO? Opzioni · Visualizza
emilio.sansone
Inviato: lunedì 13 gennaio 2014 09:24:02



Iscritto: 09/04/2013
Locazione: Como dintorni
Provo a mettere la facciata B del disco, visto che la facciata A è ormai consumatissima (senza offesa per nessuno).

La facciata A sono ovviamente gli argomenti del tipo: "AIUTO!...Mi voglio comprare una moto. Cosa faccio?". Su questo tipo di discussioni mi pare che questo forum si possa a buon motivo considerare UN'ENCICLOPEDIA DIGITALE. Però, non si sa com'è, quando "IO" mi devo comprare una moto, ho sempre dei problemi complicatissimi da risolvere, molto più complessi della "supercàzzola con svergolamento a destra" (come diceva il compianto Ugo Tognazzi), che mi costringono a chiedere interventi specifici e dedicati proprio "A ME DI PERSONA PERSONALMENTE" (come dice Catarella, l'appuntato del commissario Montalbano).

Non so se a qualcuno interessa la facciata B. ma io ci provo, cominciando così:

Al momento cavalco questo motociclo:



E' una Honda CBR 600 F del 2013, ultima versione, già fuori listino per fare posto alla nuova 650. La mia è come quella della foto, ma in più ha lo scarico Akrapovic in titanio. Non l'ho comprato a parte ma me l'hanno tirato dietro "compreso nel prezzo".

Perchè l'ho scelta? Perché col CBR 1100 XX (moto precedente) non mi divertivo più: dato che non faccio più lunghe trasferte, ma spostamenti brevi urbani e misti, col 1100 ero impacciato. Neppure il mio portafogli si divertiva più.

Ora va molto meglio, perché provenendo da un "incrociatore", con questa qua sembra di guidare una bicicletta. Inoltre va che è un piacere. E va dappertutto con qualsiasi tempo. Ci si può mettere la sesta a 30 all'ora e non batte ciglio. Chi ha detto che i 4 cilindri "spinti" sono sempre "vuoti in basso"? Ovviamente non sono un seguace del monoruota, nè posteriore nè anteriore. Con questa ho impennato solo una volta, perché una vecchietta allo stop col pandino è partita mentre le passavo davanti. Ma lei guardava a destra...furioso

Inoltre costa la metà da mantenere rispetto all'altra. Mia moglie dice che è bruttina, che era più bello il Blackbird, ma je me ne fott...

Ciao, ragazzi! A voi la parola. Se il Moderatore non gradisce, può spostare o cestinare liberamente. Augh!



Se un idiota ti dice "cretino!" sorridi: vuol dire che sei intelligente.
beciu
Inviato: lunedì 13 gennaio 2014 10:51:48


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
io ho scelto il tdm perche' lo compravano i tedeschi e non gli italiani,ho pensato:"allora e' una buona moto per forza".Dopo 13 anni mi domando come un popolo cosi' in gamba abbia perso 2 guerre mondialibanana ciao
lumachina
Inviato: lunedì 13 gennaio 2014 10:53:31



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da beciu
io ho scelto il tdm perche' lo compravano i tedeschi e non gli italiani,ho pensato:"allora e' una buona moto per forza".Dopo 13 anni mi domando come un popolo cosi' in gamba abbia perso 2 guerre mondialibanana ciao


Certo non potevi trovare paragone più infelice.

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Michele600
Inviato: lunedì 13 gennaio 2014 11:21:49


Iscritto: 07/01/2014
Ducati Monster 600 perchè dopo averla provata me ne sono semplicemente innamorato. Non mi reputo un grande esperto capace di fare ogni possibile paragone, però nel mio caso devo dire che è stato proprio amore a prima vista!
Luigif
Inviato: lunedì 13 gennaio 2014 13:57:35



Iscritto: 11/08/2013
Locazione: Monza
Io ho una Keeway 250, una piccola custom cinese. Sono partito cercando uno scooter a 3 ruote ed ho sbattuto il naso contro dei prezzi a mio avviso ingiustificabili. Guardandomi in giro mi sono reso conto che esistono ancora piccole moto con cui andare a spasso senza svenarsi con le spese. Cercando qualcosa di comodo e rilassato una custom mi è parsa la scelta migliore e, una volta provato a sedermici sopra, è stata la scelta definitiva. Ora come ora sono contento e mi rendo conto che anche i costruttori, grandi e piccoli, si stanno accorgendo che è stato un errore penalizzare tutto ciò che è al di sotto dei 600 cc in favore degli scooter. Al di fuori delle considerazioni economiche e di opportunità, credo proprio che anche nel mio caso sia stato amore e prima vista, mi ci sono seduto ed è stata la mia moto
Davibon
Inviato: lunedì 13 gennaio 2014 14:56:14



Iscritto: 15/02/2007
Locazione: LO
Bella domanda..... Super Tenere 1200: me la sono regalata nel momento in cui sono riuscito a troncare una relazione sentimentale arrivata all'esasperazione, questo mi ha giustificato la spesa ...
Perché volevo una moto dall'elevata affidabilità, dalla minima manutenzione, dal confort fantastico, parca nei consumi e con una gran coppia, che potesse essere caricata come un mulo....che digerisca qualsiasi terreno, che sia sicura, ed infine perché tra tutte quelle con le caratteristiche che cercavo, me la sono sentita subito "cucita addosso".... Dopo un anno e mezzo, oltre 30000 Km , sono soddisfatto della mia scelta...
snoopybau
Inviato: lunedì 13 gennaio 2014 15:34:54



Iscritto: 16/09/2011
Locazione: IN KAZAKISTAN
Triumph Rocket III touring. Io volevo semplicemente una moto esagerata....beh forse non solo questo...! Comunque cercavo una moto che mi permettesse di fare 1000 km e scendere fresco e riposato, vi assicuro che l'ho trovata. 30.000 km in 8 mesi, consumi (a mio giudizio) ottimi, fatta con cura e affidabile, adatta per viaggiare che è la cosa che più interessa a me...

Quandoque bonus dormitat Homerus
umbertomf
Inviato: lunedì 13 gennaio 2014 16:31:25


Iscritto: 29/03/2011
Yamaha Xjr 1300 perchè è costruita con canoni moderni, ma è ancora una moto tradizionale....senza abs controllo di trazione.....e poi come diceva qualcuno...il fatto che non la comprino gli italiani è senza dubbio un punto di merito.
laledrifting
Inviato: lunedì 13 gennaio 2014 20:19:24



Iscritto: 10/10/2012
Locazione: borgomanero (NO)
dorsoduro 750........sono uno stradista ma per grossi problemi al collo non posso guidare in quella posizione.......è un buon compromesso, sul misto è divertentissima, ottima per andare a passeggio e quando ci vuoi dar dentro non si tira di certo indietro! fame fame

=====la derapata è un apostrofo nero tra le parole gomma e asfalto......e se mi vedi diverso è perchè son di traverso!!!!=====
hiroshi.gig
Inviato: lunedì 13 gennaio 2014 22:02:55



Iscritto: 30/12/2009
Locazione: Portici(NA)
Kawasaki zr7........ perchè volevo come prima moto un usato affidabile e sicuro, non troppo spinta che mi permettesse di passeggiare comodamente ed avere quel tanto che basta per divertirmi in strade tutte curve. Quando l'ho provata è stato amore a prima vista!!!
utenteanonimo01
Inviato: martedì 14 gennaio 2014 08:54:46



Iscritto: 28/04/2003
Parlo solo dell'ultimo acquisto, la Kawa Z1000sx

Avevo bisogno di un mezzo da usare nel quotidiano per un minimo di 80km al giorno, che potesse essere caricata di baule e borse, con ABS, e discretamente comoda e protettiva per consentire un viaggio nel caso.

Alla fine le opzioni era VFR800vtec e Z1000sx, innamoratissimo della prima, perplesso sulla seconda, alla fine ho scelto la seconda grazie ad una occasione usata di 2 anni trovata a metà prezzo del listino e con pochissimi chilometri.

Ora dopo circa 6 mesi e circa 10.000km percorsi, continua a non piacermi esteticamente ma per l'uso per la quale l'ho presa è amore incondizionato



... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
freccia verde 37
Inviato: martedì 14 gennaio 2014 09:07:24



Iscritto: 09/08/2012
Locazione: milano
AHAHAHAHAHAHAHAHAHboh nu sacciu!!!!!

love is on the move
freccia verde 37
Inviato: martedì 14 gennaio 2014 09:10:03



Iscritto: 09/08/2012
Locazione: milano
Be io senza dubbio le ninja con cui corro nella ss e il millone che uso in strada

love is on the move
beciu
Inviato: martedì 14 gennaio 2014 10:35:17


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
Originariamente inviato da lumachina
Originariamente inviato da beciu
io ho scelto il tdm perche' lo compravano i tedeschi e non gli italiani,ho pensato:"allora e' una buona moto per forza".Dopo 13 anni mi domando come un popolo cosi' in gamba abbia perso 2 guerre mondialibanana ciao


Certo non potevi trovare paragone più infelice.
basta prenderla per quel che e' :una battuta.Poi se non t'e' piaciuta pazienza.Senti questa:sai come far stare 50 ebrei in una 500? [testo rimosso]
nillus
Inviato: martedì 14 gennaio 2014 14:55:01


Iscritto: 05/07/2010
Locazione: Sanremo (IM)
Rispondo, da 50enne alla domanda del Forum: Ho acquistato la Guzzi V7 classic perché...........perché uno strano meccanismo mentale mi ha accompagnato dal Concessionario. Ma mi piacerebbe altrettanto, per motivi diversi, la Kawa KLR 650 ,erede delle magiche mono anno'80.
anonym_4124176
Inviato: martedì 14 gennaio 2014 20:02:19



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
Vai col censored! Domani ci mangio una pizza sopra! Vabbè dai,dunque il kawa l'ho preso perchè una primadonna italiana mi aveva fatto girare le scatole oltre ogni limite umano. E allora ho detto,è grezza,è rozza ,tutti la bistrattano ...io la compro! Chissà come mai quando dicono che la VERA moto deve fare rumore e vibrare a me viene in mente una enduro cattiva all'inverosimile ,bè quella non è tanto cattiva ma ci ho fatto più di 100 mila km! KLR !
Per l'harley,benchè io sia harleysta "dentro" ho dovuto aspettare che mio zio ,precedeente proprietario me la lasciasse per successione. io volevo una 883 ma la cirrosi sua ha scelto per me

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

Il Moderatore
Inviato: mercoledì 15 gennaio 2014 01:48:04



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
utente Beciu sospeso per la barzelletta sugli ebrei

messaggi quotati o di risposta cancellati

per quanto riguarda la domanda su quale moto abbiamo e perché, rispondo che da alcuni anni non ho più una moto a causa di una serie di incidenti che mi hanno fatto passare la voglia

poiché ho sempre fatto fuoristrada le ultime che ho avuto erano ktm 450 e due ktm 300

per ogni aspetto c'erano moto migliori; per esempio la gasgas sul dritto era migliore, la honda aveva sospensioni migliori, la tm era più potente, la yamaha forse più maneggevole, ecc... ma le k hanno un mix di componenti che non sono al top assoluto ma che, messe assieme, ne fanno una moto completa

poi aggiungo l'affidabilità che è proverbiale e il fatto che qualsiasi meccanico sa metterci le mani sopra e può reperire i ricambi in poco tempo

che fossero belle o brutte mi importava poco perché le usavo solo in gara o per allenarmi; non ho mai fatto un chilometro su asfalto (quindi niente bar o sfoggi vari) e viaggiavano sempre sul carrello; però dovevano portarmi in fondo alla gara e nel migliore dei modi (sopportando il mio peso gò la panza ha ha ha )

in più mi serviva una moto che richiedeva poca manutenzione; l'ho sempre odiata: o qualcuno la faceva per me oppure al massimo aggiungevo l'olio (non è una battuta, è vero); una volta a una verifica pregara un commissario non voleva farmi partire perché diceva che faceva rumore, ma il rumore arrivava dalla testa perché le valvole stavano per rompersi e non dallo scarico (poi qualcuno mi ha detto che ogni tanto andavano registrate... ma non ho mai capito cosa significasse)

soddisfatto

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
emilio.sansone
Inviato: mercoledì 15 gennaio 2014 07:12:25



Iscritto: 09/04/2013
Locazione: Como dintorni
Originariamente inviato da otto

.....da alcuni anni non ho più una moto a causa di una serie di incidenti che mi hanno fatto passare la voglia...



Per la verità, anche il qui presente dovrebbe fare come Otto, per gli stessi motivi.

Evidentemente, però, sono meno saggio, o più incosciente... ultimamente, infatti, sono riuscito a frantumarmi perfino in bicicletta... eccheddiavolo!...ciao

Se un idiota ti dice "cretino!" sorridi: vuol dire che sei intelligente.
bymaxx
Inviato: mercoledì 15 gennaio 2014 09:53:33



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
E'lui che ha scelto me, nonostante tutti i problemi della vita e l'ultimo disarcionamento poco felice è sempre lì. Al maschile perchè DR600 è IL DR. E' un compagno paziente, un amico. L'ultima volta mi ha detto che si va sì fuori strada purchè le gomme non siano dure come sassi e che l'ammortizzatore non ammortizza più, per quello ti ho scaricato e mi sono appoggiato al tuo piede, non capisci che a 58 anni le pirlate si possono fare, ma con calma e che si possono pagare.
lumachina
Inviato: mercoledì 15 gennaio 2014 11:01:27



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
L'ultima mia moto l'ho venduta un paio di anni fà e ora mi muovo con un scooter ma non per questo mi avvilisco, anzi, quando uno è motociclista dentro non conta il mezzo ma lo spirito.

Le moto mi sono sempre piaciute tutte, si dividevano tra quelle possibili e quelle impossibili, e scartate quest'ultime ho avuto sempre grandi soddisfazioni, ripeto, quando c'è la passione per le due ruote tutte le moto sanno regalarti emozioni e divertimento.

La mia ultima, e non'è detto, cavalcatura è stata una Yamaha TDM900, la scelsi principalmente per le sensazioni che mi dava quando ero alla guida, il Twin Yamaha ha un incedere, un avanzare che ricorda di stare in sella ad un purosanguecaricaaa , spero di essermi spiegato!:)

lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.