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Iscritto: 15/02/2007 Locazione: LO
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Dovendo fare (ipoteticamente) il giro del mondo, che moto prendereste? Commentate la vostra scelta...
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Iscritto: 10/02/2011 Locazione: affari miei
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Da fuoristrada? Un Africa twin o un supertenerè dei primi . Da strada? Bè direi una sportster harley ,pre 2003 a 5 marce ,volendo anche pre 98 tanto a me di avere un freno davanti super non frega nulla. Difatti le pastiglie davanti mi fanno 30 mila km!
per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.
Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.
Usate voi questa roba se volete spendere il triplo
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Iscritto: 26/09/2002 Locazione: San Gimignano (SI)
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transalp 650...
Io, a differenza ti quasi tutti gli altri, appena vedo una moto... qualsiasi essa sia, provo sempre una certa emozione, e il desiderio di poterla portare un pò a spasso è davvero forte... Ogni moto, qualunque essa sia ha una sola grande dignità: quella di chi la guida.... E tutto il resto, sono solo banali cianfrusaglie da bar!
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Iscritto: 07/01/2014
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Originariamente inviato da gelonettransalp 650...
Totalmente d'accordo!
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Iscritto: 24/10/2000 Locazione: Sesto San Giovanni
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Considerando che dal Portogallo a Vladivostok, dal Marocco a Città del Capo come dalla terra del fuoco all’Alaska, ci sono strade tutte più o meno asfaltate. Andrei su una Gran Turismo pura. Valutando le alternative la scelta sarebbe R 1200 RT. La manovri come un GS ma protegge molto di più. E dopo 10.000 km di fila la cosa che desideri più di tutte è la comodità ed ergonomia. Facile da metterci le mani, relativamente semplice e, dal mio punto di vista, ultraaffidabile..
R1250RT - 70.000 km
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Iscritto: 19/10/2012 Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
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anche io tenderei a una Super Ténéré, e non gli ultimi modelli.... con le coperture giuste vai bene sia su asfalto che su strade bianche
la grandezza non è mai vana
Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
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Iscritto: 11/08/2013 Locazione: Monza
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Io cercherei una moto che risponda a 3 requisiti base: 1) discretamente comoda per i lunghi tragitti 2) con una buona capacità di carico 3) possibilmente priva di elettronica, visto che non si sa dove si va a finire Trattandosi di un viaggio molto lungo, non credo sia il caso di correre o fare sparate da autostrade tedesche, forse un sidecar sarebbe il veicolo ideale E' vero che non è una scelta molto attuale o tecnologica, ma in quanto a comodità, carico e semplicità di manutenzione dovrebbe essere una soluzione da considerare
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Iscritto: 09/04/2013 Locazione: Como dintorni
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Beh... ovvìa... per fare proprio il giro del mondo forse sarebbe indicato uno di questi ordigni: oppure: visto che la superficie di questo pianeta è prevalentemente "acquatica". Volendo essere più realisti, tuttavia, mi accontenterei di questa: E' una Honda Crossrunner, con la quale si può andare un po' dappertutto senza rimetterci le giugulari per acquistarla e mantenerla. Se un idiota ti dice "cretino!" sorridi: vuol dire che sei intelligente.
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Iscritto: 12/07/2012 Locazione: Ascoli Piceno (Marche)
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quoto in pieno il dok, revisionate e rimesse in ordine Honda XRV 750 Africa Twin o Yamaha XTZ 750 Supertenerè entrambe moto totali a 360°, jap affidabili e soprattutto senza fronzoli elettronici!!.. p.s. comunque l' argomento era già stato aperto da gomim.. http://www.moto.it/forum/default.aspx?g=posts&t=11894a proposito che fine ha fatto..? ciauz..
Born to be Wild.. I love you mom.. r.i.p. 17/04/1936 15/02/2015.
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Iscritto: 20/08/2005 Locazione: VI
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Una moto con motore aspirato
Tra lucidità e follia, c'è una sottile striscia rossa.
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Iscritto: 12/07/2012 Locazione: Ascoli Piceno (Marche)
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Originariamente inviato da Robi38Una moto con motore aspirato che ne dici di questa Enfield Saturn Diesel..
Born to be Wild.. I love you mom.. r.i.p. 17/04/1936 15/02/2015.
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Iscritto: 22/07/2013
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XT 500- Xls 500 -xl 600 paris dakar- bmw gs 80 macinatrici di kilometri....secondo me
" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi
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Iscritto: 13/06/2008 Locazione: RC
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GS 1200.
"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
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Iscritto: 09/04/2013 Locazione: Como dintorni
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Ad ulteriore e pacifica difesa e motivazione di scelta della Crossrunner, preciso timidamente che al momento ve la "tirano dietro" nuova (si fa per dire) per meno di 9000 € con offerta ufficiale del Costruttore. Su queste pagine, però, ci sono delle Crossrunner a Km 0 a meno di 8000 €, e cioè a meno di quanto si chiede per la neonata MT-09, considerata (quest'ultima) una delle migliori proposte "di sfondamento" del mercato su quelle cilindrate in termini qualità/prezzo. Aggiungendo che stiamo parlando di una moto che ha un prezzo normale superiore a 11000 €, e che è erede del famoso 4 cilindri VFR Vtec 750/800 di buona memoria, ora "gonfiato" a 1200 cc, direi che sulla carta dovrebbe essere una di quelle proposte "molto arrosto e poco fumo", molto indicate per turisti "avventurosi". Se un idiota ti dice "cretino!" sorridi: vuol dire che sei intelligente.
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Iscritto: 15/02/2007 Locazione: LO
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Originariamente inviato da emilio.sansoneAd ulteriore e pacifica difesa e motivazione di scelta della Crossrunner, preciso timidamente che al momento ve la "tirano dietro" nuova (si fa per dire) per meno di 9000 € con offerta ufficiale del Costruttore.
Su queste pagine, però, ci sono delle Crossrunner a Km 0 a meno di 8000 €, e cioè a meno di quanto si chiede per la neonata MT-09, considerata (quest'ultima) una delle migliori proposte "di sfondamento" del mercato su quelle cilindrate in termini qualità/prezzo.
Aggiungendo che stiamo parlando di una moto che ha un prezzo normale superiore a 11000 €, e che è erede del famoso 4 cilindri VFR Vtec 750/800 di buona memoria, ora "gonfiato" a 1200 cc, direi che sulla carta dovrebbe essere una di quelle proposte "molto arrosto e poco fumo", molto indicate per turisti "avventurosi".
Non è che stai facendo un po' di confusione?! Il crossrunner non è altro che il Vfr 800, il 1200 è il Crossturer e costa 14-15000 €.... Tra l'altro non è gran che...
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Iscritto: 24/10/2000 Locazione: Sesto San Giovanni
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Davibon... mi sa che è meglio se rileggi quello che ha scritto l'Emilio. A me risulta corretto.
R1250RT - 70.000 km
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Iscritto: 15/02/2007 Locazione: LO
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Originariamente inviato da emilio.sansone
Aggiungendo che stiamo parlando di una moto che ha un prezzo normale superiore a 11000 €, e che è erede del famoso 4 cilindri VFR Vtec 750/800 di buona memoria, ,ora "gonfiato" a 1200 cc direi che sulla carta dovrebbe essere una di quelle proposte "molto arrosto e poco fumo", molto indicate per turisti "avventurosi".
Questo è il crossrunner : http://www.moto.it/listino/honda/crossrunner/index.html?model=6992Che è sempre 800, e si trova ai prezzi detti Mentre questo è il 1200 Crossturer che come prezzi siamo sui 15000 http://www.moto.it/listino/honda/crosstourer/index.html?model=7832Magari ho capito male io, ma la frase " ora gonfiato a 1200" mi ha fatto intendere che lui parlando del crossrunner in realtà si riferisse al Crossturer , quindi che con 8-9000 € ti portassi a casa il 1200....
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Iscritto: 12/07/2012 Locazione: Ascoli Piceno (Marche)
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Originariamente inviato da DavibonOriginariamente inviato da emilio.sansoneAggiungendo che stiamo parlando di una moto che ha un prezzo normale superiore a 11000 €, e che è erede del famoso 4 cilindri VFR Vtec 750/800 di buona memoria, ,ora "gonfiato" a 1200 cc direi che sulla carta dovrebbe essere una di quelle proposte "molto arrosto e poco fumo", molto indicate per turisti "avventurosi".
Questo è il crossrunner : http://www.moto.it/listino/honda/crossrunner/index.html?model=6992 Che è sempre 800, e si trova ai prezzi detti Mentre questo è il 1200 Crossturer che come prezzi siamo sui 15000 http://www.moto.it/listino/honda/crosstourer/index.html?model=7832
Magari ho capito male io, ma la frase " ora gonfiato a 1200" mi ha fatto intendere che lui parlando del crossrunner in realtà si riferisse al Crossturer , quindi che con 8-9000 € ti portassi a casa il 1200.... leggendo la frase di emilio io ho inteso che il riferimento "gonfiato" sia indirizzato sull' attuale VFR 1200 in produzione non al Crossturer..
Born to be Wild.. I love you mom.. r.i.p. 17/04/1936 15/02/2015.
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Iscritto: 09/04/2013 Locazione: Como dintorni
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Scusa, Davibon, ma non mi pare che ci fosse possibilità di equivoco, come giustamente hanno rilevato il Franz e Pasodiack. D'altra parte più sopra ho mandato la foto del Crossrunner, ed è a quella che mi stavo riferendo, altrimenti che diavolo le manda a fare un disgraziato le foto? Se poi per te il VFR di qualsiasi cilindrata è una fetenzia, sei padronissimo di crederlo. Consentimi, tuttavia, di dissociarmi: per me il VFR e suoi derivati, compreso il Crossrunner 800 (per la precisione 782 cc, alesaggioxcorsa 72x48 mm) è una signora moto. In particolare, il Crossrunner 800, a mio modesto parere, vale tutti i suoi 11200 € "originali". Perciò se uno riesce a tirarlo in garage per meno di 8000 o anche 9000 "neuros", ha fatto un affare. E' solo questo che intendevo dire. Spero di essere stato chiaro. Se ci sono ulteriori dubbi posso spiegarmi ancora meglio. Se un idiota ti dice "cretino!" sorridi: vuol dire che sei intelligente.
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Iscritto: 15/02/2007 Locazione: LO
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Originariamente inviato da emilio.sansoneScusa, Davibon, ma non mi pare che ci fosse possibilità di equivoco, come giustamente hanno rilevato il Franz e Pasodiack.
D'altra parte più sopra ho mandato la foto del Crossrunner, ed è a quella che mi stavo riferendo, altrimenti che diavolo le manda a fare un disgraziato le foto?
Se poi per te il VFR di qualsiasi cilindrata è una fetenzia, sei padronissimo di crederlo.
Consentimi, tuttavia, di dissociarmi: per me il VFR e suoi derivati, compreso il Crossrunner 800 (per la precisione 782 cc, alesaggioxcorsa 72x48 mm) è una signora moto.
In particolare, il Crossrunner 800, a mio modesto parere, vale tutti i suoi 11200 € "originali". Perciò se uno riesce a tirarlo in garage per meno di 8000 o anche 9000 "neuros", ha fatto un affare.
E' solo questo che intendevo dire. Spero di essere stato chiaro. Se ci sono ulteriori dubbi posso spiegarmi ancora meglio. Tutto chiaro, la tua espressione "gonfiato a 1200" mi aveva portato a credere che ti riferissi in toto al Crossturer . Il Vfr 800 ho avuto la fortuna di usarlo per due viaggi, ed è una gran moto. Quella che non mi è mai andata giù è il Vfr 1200, una gran [beep] di moto..... Comunque chiedo scusa per la confusione che ho creato!
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