Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Consiglio Duke serie 3 o 4 Opzioni · Visualizza
Sefyro
Inviato: sabato 18 gennaio 2014 20:57:41


Iscritto: 18/01/2014
Salve a tutti,
penso che questo argomento sia stato già sollevato, però io ci provo lo stesso a chiedere un'opinione.
Ho 28 anni, sto facendo la patente A3 e sono in procinto di acquistare la mia prima moto, prima di adesso ho avuto solo esperienza con scooter di piccola cilindrata e quad, quindi non proprio grandi esperienze motociclistiche.
Ora mi sono deciso ad acquistare una Duke 690 usata. Io avrei trovato sia una versione un po' accessoriata del 2012 che una Duke R del 2010. Sarei molto propenso sulla R del 2010 sia per la linea che per la componentistica (oltre al fatto che la pagherei 1000 euro in meno dell'altra) ma dopo alcune chiacchere da bar che ho sentito, ho paura che la R sia troppo "nervosa" e di ritrovarmi con una moto che non so gestire...
Voi che dite? C'è una differenza tale fra le due da sconsigliare la R a uno con poca esperienza?
laledrifting
Inviato: sabato 18 gennaio 2014 21:15:08



Iscritto: 10/10/2012
Locazione: borgomanero (NO)
ciao...la differenza non è tanto tra la "normale" e la r.....ci sono 4 cavalli tra una e l'altra, ma se proprio vuoi prenderti questa moto ti consiglierei quella del 2012, perchè il motore rispetto a quello 2010 è stato rivisto e addolcito molto nell'erogazione, la frizione ha addirittura l'antisaltellamento......di contro ha una sella stretta e dura e il passeggero non ha vita facile!!!ciao

=====la derapata è un apostrofo nero tra le parole gomma e asfalto......e se mi vedi diverso è perchè son di traverso!!!!=====
Sefyro
Inviato: domenica 19 gennaio 2014 09:46:01


Iscritto: 18/01/2014
Se non sbaglio anche la R del 2010 ha la frizione anti saltellamento. Poi la scomodità non mi preoccupa perché non ci farei viaggi lunghi o tirare autostradali e nemmeno porterei un passeggero... Abito fra i monti e quelle sono le uniche strade che mi interessano :)
paoktm
Inviato: domenica 19 gennaio 2014 13:12:01



Iscritto: 19/10/2012
Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
secondo me in termini economici è più sensato prendere la versione R quando prevista di fabbrica....

il 690 come concetto di moto a me piace molto,

non lasciarti ingannare dai cv, sullo stretto, e misto stretto molte, ma veramente molte moto hanno difficoltà a starle dietro...


ma non la ritengo una moto adatta a principianti e te lo dico senza mezzi termini, parliamo pur sempre di un mono da 700cc e di una moto che a volte fa dimenticare che sa diventare anche subdola...



la grandezza non è mai vana

Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
Sefyro
Inviato: domenica 19 gennaio 2014 19:27:05


Iscritto: 18/01/2014
Grazie a tutti per i preziosi consigli :) opterò per un modello 2012 allora!
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.