Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Esportazione per trasferimento - Kawasaki er6-f Opzioni · Visualizza
MatteoMarche
Inviato: lunedì 27 gennaio 2014 23:31:04


Iscritto: 29/12/2007
Locazione: BO
Ciao a tutti,

mi sono da poco trasferito in UK e sto valutando se esportare e re-immatricolare qui la mia Kawasaki er6-f, anno 2007.

Oltre alle mille peripezie burocratiche da fare in italia, ce ne sono altrettante da fare in UK,

In particolare e' necessario:

• original current British MOT test certificate

In pratica, bisogna passare la revisione inglese.

La mia domanda e': qualcuno di voi ha fatto questa trafila? E' obbligatorio cambiare i fanali e il tachimetro in mph?

Grazie
paoktm
Inviato: lunedì 27 gennaio 2014 23:54:19



Iscritto: 19/10/2012
Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
in Italia la cosa dovrebbe essere molto semplice: fai una rottamazione per esportazione, in pratica ti ritirano le targhe ma ti lasciano comunque il libretto che sarà comunque valido per l'immatricolazione.

In Inghilterra non so come funzioni, so solo che in altri Stati oltre alla revisione serve anche una copia tradotta e asseverata o giurata di tutti i documenti, e serve inoltre un certificato di conformità rilasciato dal rappresentante di zona (nel tuo caso potrebbe forse essere Kawasaki UK).

oltre alle spese di immatricolazione ovviamente si aggiungerebbero quelle per l'esportazione fisica, infatti in caso di rottamazione per l'esportazione sei costretto a fare uscire la moto dall'Italia e so anche che alcuni paesi, come la Francia, esigono che l'immatricolazione venga fatta entro 2 mesi dall'esportazione

non ti conviene venderla in Italia e comprartene una in UK?

la grandezza non è mai vana

Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
PG
Inviato: martedì 28 gennaio 2014 08:06:16



Iscritto: 27/02/2002
Locazione: BO
buongiorno, il cambio del fanale è obbligatorio, circolando su corsia differente (finiresti per abbagliare chi viene in senso opposto), sicuramente così come se importassi una moto dall'inghilterra. per quanto riguarda il contachilometri direi che non dovrebbe essere obbligatorio, fatto salvo dover automaticamente a mente convertire tutti i limiti di velocità. in ogni caso credo che gli uffici pubblici in uk funzionino meglio che in italia e forse ti conviene fare uan richiesta specifica, ma valuta bene se non ti convenga vendere la tua in italia e ricomprarne una a destinazione.
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.