Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Mi aiutate a scegliere uno scooter 125? Opzioni · Visualizza
vmag
Inviato: martedì 28 gennaio 2014 11:58:52


Iscritto: 28/01/2014
Ciao a tutti, sono nuova :-)

Sono anche abbastanza nuova al mondo dei due ruote, in realtà... Nonostante la veneranda (!) età, Il mio primo mezzo è arrivato 3 anni fa, una vespa 50 che mi è stata regalata.

La vespa in questione era nuova, ma da subito ha iniziato a dare dei problemi: non si accendeva, mentre guidavo rallentava improvvisamente come se non arrivasse benzina al motore etc

L'ho portata da vari meccanici un numero imprecisato di volte, quando hanno potuto hanno messo delle pezze, altre volte con onestà mi hanno detto che non sapevano cosa avesse, che a loro non dava problemi... L'ultima volta che la vespa mi ha lasciata a piedi è stato ieri.

Inutile dire che, anche se il momento economico non è dei migliori, mi sono scocciata e ho deciso di comprare un altro scooter.
Non avendo la patente A ma solo la B, sono orientata su un 125.

Mi serve qualcosa per la città, pratico e AFFIDABILE. Io lavoro su turni, posso uscire di casa un giorno alle 6 del mattino e un giorno tornare alle 2 di notte, mi serve necessariamente qualcosa che non mi lasci a piedi.

Ero orientata sul liberty 125 anche per un fattore di costi, ma leggo che i piaggio danno sempre un po' di problemi nell'accensione... E dopo aver fatto gli ultimi due anni con un mezzo che non si accendeva e mi lasciava a piedi costringendomi a prendere dei taxi sono "un po' " preoccupata!! Inoltre il fatto delle 3v mi impensierisce, non mi va di fare "rodaggio" con una cosa che magari è pure meglio, ma può pure rivelarsi inadatta...
Gli sh mi dicono che vengano rubati alla velocità della luce e io non ho un box dove tenerlo...

I kymko boh, mi pare che costino un po' troppo poco e non capisco perché...

Mi aiutate?
Di scooter non ci capisco niente e sono in pasto ai rivenditori, i quali tutti mi assicurano che il loro mezzo è quello degli altri! Ah, mi sono trasferita in una città che non è la mia, quindi non ho neppure chissà quanti amici in grado di darmi un consiglio! :-(

Grazie, ciao!
kiss
lumachina
Inviato: martedì 28 gennaio 2014 14:28:44



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Escludendo il "prodotto nazionale" che come hai potuto constatare è poco "affidabile" non rimane che orientarsi sul prodotto nipponico, Honda Suzuki e Yamaha hanno in listino ottimi 125 e una rete assistenza degna di questo nome. Se ti orienti su un usato, se posso permettermi ti consiglio l'Honda PS 125 che condivide con il fortunato modello SH tutta la meccanica, quindi risulta un mezzo pratico e affidabile ma meno ricercato dai ladri.




lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
paoktm
Inviato: mercoledì 29 gennaio 2014 09:05:28



Iscritto: 19/10/2012
Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
si, il consiglio che ti è stato dato è valido....

comunque ricordo che non sono un amante del genere, ad esempio potresti prenderti una Honda CBF 125, te la porteresti a casa con circa 1000 euro, consuma meno di qualsiasi scooter (siamo sui 40 km/L), non te la rubano, ha una manutenzione semplicissima, niente a che vedere con gli scooter, e ciclisticamente oltra ad essere superiore sarebbe anche più sicura





la grandezza non è mai vana

Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
vmag
Inviato: mercoledì 29 gennaio 2014 12:01:27


Iscritto: 28/01/2014
Grazie mille, siete veramente gentili!

A dire il vero pensavo di acquistare uno scooter nuovo, però i vostri consigli sono senz'altro da tenere in considerazione!
paoktm
Inviato: mercoledì 29 gennaio 2014 23:40:17



Iscritto: 19/10/2012
Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
considera che gli scooter possono essere fastidiosi da un punto di vista di manutenzione... talvolta per cambiare una candela, una gomma o addirittura una lampadina è necessario smontare anche mezzo scooter....

io non prenderei quasi nulla di nuovo... in quanto in genere i mezzi nati male danno problemi proprio nei primi anni, inoltre trovi sul mercato tanti scooter in ottime condizioni con pochissimi km e che sono già stati rodati...

ciao

la grandezza non è mai vana

Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
lumachina
Inviato: giovedì 30 gennaio 2014 10:45:24



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Non confondiamo le mele con le pere.

Sul discorso usato mi trovi totalmente d'accordo.

Ricordo che lo scooter è la soluzione più pratica e comoda per muoversi in "ambienti urbani".

lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.