Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

quotazioni moto usate Opzioni · Visualizza
miky_20
Inviato: giovedì 30 gennaio 2014 02:35:43


Iscritto: 19/10/2007
Locazione: NO
ciao a tutti, mi chiedevo come puo' essere possibile che in un periodo tra il 2006 e il 2010 ho comprato 3 moto Kawasaki zr7-suzuki gsx750-suzuki gsxf 750 tutte tre del 2002 pagate meno di 1500 euro e rivendute a molto meno, adesso nonostante il passare degli anni e crisi varie ,le stesse moto sia da privati che da rivenditori non si trovano a meno di 2000/2500 euro e' assurdo!
anonym_4124176
Inviato: giovedì 30 gennaio 2014 09:11:36



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
Il mercato ha regole strane,che di solito vanno con il termine "speculazione".
Lo vedi negli impianti stereo,nelle moto,nei vecchi flipper. Roba che fino a ieri sembrava da buttare perchè non aveva più mercato con l'aggettivo "vintage" ritorna di moda.

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

paoktm
Inviato: giovedì 30 gennaio 2014 10:32:29



Iscritto: 19/10/2012
Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
le ragioni sono molteplici, iniziamo per ordine:

1. intanto come dice doc il mercato ha regole strane che alimentano la speculazione in cui il cliente ideale è l'Ignorante

2. esistono delle quotazioni ufficiali ma i mezzi di oltre 8 anni ne sfuggono, e li inizia il Far, anzi selvaggio West,

3. una volta molti compravano riviste con i listini ora lo fanno in pochi, anzi molti consultano gli altri annunci on-line e ne deducono erroneamente che quello è il prezzo. Infatti mettere in vendita a 3000 non significa automaticamente vendere a 3000. Soprattutto i privati sbagliano a volere vendere al prezzo dei concessionari.

4. su una moto di 10 anni, soprattutto se parliamo dei modelli che citi, stai poco a spendere 1500 euro per metterla in perfetto stato....

la grandezza non è mai vana

Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
lumachina
Inviato: giovedì 30 gennaio 2014 10:39:36



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Credo, suppongo, che in questo periodo di crisi il mercato usato si sia ri-svegliato e aumentando la domanda è normale che lieviti l'offerta.

lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.