Ciao a tutti
MI chiamo MArco e sono un nuovo utente.
Per cominciare vorrei ringraziare tutti quelli che passerranno ha leggere questo post e per i preziosi consigli che mi sapranno dare.
Dopo 8 anni che non ho più una moto, (l'ultima era un dominator del 95) quella "santa donna" di mia moglie mi permette di tornare sulle due ruote.
Ora mi tocca scegliere il modello. Uno sporco lavoro, ma qualcuno deve pur farlo.
Iniziamo con parlare del budget:
6500€ chiaramente moto usata e di seguito viene spiegato il perchè.
Io sono alto 1.95, quindi il mio segmento sono le maxi enduro, con il mio budget, non posso di certo acquistare un nuovo. (poi sono contro l'acquisto di moto nuove, poichè si svalutano appena esci dal concessionario e soprattutto se torno a casa con una moto da 18000€ , probabilmente, mi ritrovo con un gran mezzo, ma senza casa ne moglie )
Detto questo.
Sono votato per i seguenti mezzi:
1- Gran Passo. Ne ho trovata una vicino ha casa mia a 7000€ spero di riuscire ha farlo scendere un po. E' già super accessoriata (paramani, borse, cupolino maggiore, faretti ecc), ha 150000 km.
I miei dubbi su questa moto sono:
-Moto Morini : Marchio un po' in difficoltà, non vorrei che in caso di problemi non trovassi più i pezzi di ricambio.
- 15000km sono troppi per un bicilindrico di quel tipo? Se fosse un gs non avrei dubbi sull'affidabilità, ma non conosco le moto morini in termini di affidabilità
- Manca l'abs (non ho mai guidato con moto con l'abs, ma con cilindrate simili forse è più necessario di quello che credo)
I pregi di questa moto per me sono:
- Ciclistica (il telaio mi fa impazzire)
-Cavalleria (tanti tanti,
-Estetica ( o piace o non piace, ha me fa impazzire)
-Biciloindrico con copia spaziale (amo le montagne ed i tornanti.....)
2: Guzzi stelvio: Trovata una con 29000km a 6500€ ntx del 2008
dubbi:
-Serbatoio piccolo
-motore troppo brioso sopra e troppo tranquillo sotto
-Vibrazioni (dicono che vibri come un carroarmato
-Posizione di guida (io sono uno che ama stringere le gambe al serbatoio, caricare l'avantreno e....... se sei incerto.......tieni aperto.......:) La guzzi, mi sembra che non permetta questo tipo di atteggiamenti alla guida
-peso
-io sono alto, la guzzi non è molto "alta"
-per una moto simile i km non sono troppi?
Qualità:
-Posizione di guida (il fatto che non sia troppo aggressiva potrebbe essere anche un vantaggio)
-Marchio guzzi e motore di indiscussa qualità
-ABS
-Comodità.
-optional.
-estetica (mi piace molto come la gran passo)
-Cardano
3: Tiger 1050 Sto ancora valutando le offerte.
Dubbi
-tre cilindri (dicono che vada come un treno,ma ha bassi..... come simao messi)
-motore meno cazzuto delle due sopra
-nessun optional
-mi sembra "bassa"
Pregi:
-costa meno
-esteticamente mi piace
Voi che dite.
Grazie a tutti per i feedback