Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

parliamo di flipper,juke box e vecchi videogame? Opzioni · Visualizza
anonym_4124176
Inviato: venerdì 7 febbraio 2014 16:56:13



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
Oramai non si vedono quasi più,in ogni bar è tutto un videopoker o slot che sia....e sebbene stia progettando un juke box da "tavernetta" (va senza soldi) sembra quasi un altro mondo....più avanti magari provvedo anche con un cabinato mame

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

bymaxx
Inviato: venerdì 7 febbraio 2014 17:43:45



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
Juke coi vinili a 45 gg? Fico
anonym_4124176
Inviato: venerdì 7 febbraio 2014 17:59:09



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
Purtroppo niente vinili,non troverei tutte le canzoni che voglio E non ce starebbero abbastanza. Diciamo che sarà un buon compromesso e avrà una "parte elettronica" decisamente combattiva

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

AisCafais
Inviato: lunedì 10 febbraio 2014 09:07:22



Iscritto: 22/07/2013
caro doc buongiorno sei ti costruendo un juke box sei un mito,io ho dei vecchi 45 giri da juke boxe regalatomi proprio da una persona che li caricava all'epoca e la particolarità è proprio che da un lato trovi una canzone e sul lato b un altra canzone e sono quasi tutti white label ovvero etichetta bianca con la dicidura riproduzione da bar,e avvolte sono piu' corte le versioni,mio padre era un amante della tecnologia da sempre e perciò mi ritrovo dal Gelosino,al giradischi Lesa stereo con tanto di mobiletto e casse smontabili,tutte le sue radioline da partite domenicali quelle con la protezione in similpelle marrone e auricolare mono,radio per casa a valvole dalla prima con valvole e occhio magico enorme di legno pagata con il suo primo stipendio,e mille altre gli piaceva ripararle oppure le buttavano perchè obsolete lui le prendeva perchè gli dispiaceva vederle buttate cosi dopo un onorato servizio per far spazio ai transistor,il primo rack stereo del 1978 marca Pioneer,l'ultimo acquisto fù una radio stereo marca yamaha tutta in legno e alluminio.............mi diceva che aveva una voce limpida,la uso ancora accoppiata con un amplificatore Onkyo..Quanti ricordi...

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

anonym_4124176
Inviato: lunedì 10 febbraio 2014 09:08:40



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
Per noi "nonni" sono ricordi,per i "rospi" è pattume da discarica purtroppo

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

menek62
Inviato: domenica 16 febbraio 2014 15:43:46



Iscritto: 08/12/2012
Locazione: zona lago di garda.
ricordo che da ragazzino comprai il primo stereo ( usato ) un National , praticamente sembrava una grossa radio , la radio si sollevava e sotto c'era il giradischi funzionava con i 33 e 45 giri , dopo tanti anni lo smontai e la sorpresa di vedere i componenti elettronici kavasaki mi fece sorridere , mi mancano i juke box e poi due birre un gettone e la mia canzone preferita ( voglio una vita spericolata ) , ciao

V






paoktm
Inviato: sabato 22 febbraio 2014 13:18:51



Iscritto: 19/10/2012
Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
Originariamente inviato da doc elektro
Per noi "nonni" sono ricordi,per i "rospi" è pattume da discarica purtroppo


se nonostante ormai il cd abbia compiuto 30 anni, il vinile non è ancora del tutto sparito dal mercato, c'è di sicuro un motivo che non è solo di natura nostalgica...


la grandezza non è mai vana

Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
anonym_4124176
Inviato: sabato 22 febbraio 2014 15:09:15



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
secondo me muore prima il cd

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

Il Moderatore
Inviato: sabato 22 febbraio 2014 16:25:23



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
sì, il cd muore prima

più si va avanti più il suono peggiora

il vinile era meglio del cd che è nettamente meglio dell'mp3

d'altronde, se l'ascolto della musica passa da un bell'impianto hi-fi seduti in poltrona a un paio di cuffiette collegate all'iphone in metropolitana... non può che essere così

e anche la qualità della musica, intesa come brani, è in continua discesa: siamo passati dagli emerson-lake-palmer o dai king krimson a emma, megoni, e la sarabanda di amici

ti offro un drink ti offro un drink ti offro un drink

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
anonym_4124176
Inviato: domenica 23 febbraio 2014 09:52:42



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
con annesse frequenze "malate" all'interno per rompere i maroni alla psiche umana. Chissà perchè quando sento il balbettare di lady gaga mi viene voglia di rancare via la spina dal muro

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

AisCafais
Inviato: lunedì 24 febbraio 2014 19:26:53



Iscritto: 22/07/2013
sicuramente la componente nostalgia conta molto, ma aprire un 33 giri con i suoi odori la foto del gruppo, i testi scritti nella custodia, era ed è un rito poi vuoi mettere che ancora trovo su certi lp ancora il nome scritto a penna di quando lo si portava alle feste, non per nulla adesso il vinile è tornato di gran moda per alcuni musicisti,eeeee che ricordi. Poi il gesto manuale per posizionare la puntina sulla traccia scelta e il relativo fruscio, il cd metti premi play e via,,,,,,,

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

paoktm
Inviato: lunedì 24 febbraio 2014 20:08:06



Iscritto: 19/10/2012
Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
si, la componente nostalgica c'è, ma credo che sia molto limitata, vedi un po' la fine che hanno fatto le cassette e i VHS.

Mettere su un 33 giri era un vero rito! E comunque la qualità audio era superiore per due motivi, primo perché il CD è molto più compresso rispetto al vinile, secondo perché fino agli anni 80 esistevano dei tecnici del suono che erano dei veri geni...



la grandezza non è mai vana

Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
AisCafais
Inviato: martedì 25 febbraio 2014 12:46:51



Iscritto: 22/07/2013
è vero ciò che dici,in meno di 10 anni mi sono ritrovato un baule di videocassette di mio figlio cartoni disney-e adesso li trovi in rete con la qualità superiore,però vuoi mettere quando si impazziva il videoregistratore con la cassetta smangiucchiata e le peghiere per non far spezzare il nastro della video cassetta presa a noleggio,o come la matita o la biro per riavvolgere le audio cassette,le famose basf 120 che dopo un pò la piastra chiedeva pietà nel riavvolgerle.......o i famosi picture disc vinili in serie limitata ......anni ruggenti


" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.