Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Naked bicilindrica Opzioni · Visualizza
dimitri.comminesi
Inviato: mercoledì 12 febbraio 2014 23:34:20


Iscritto: 12/02/2014
Avrei bisogno di un consiglio/sconsiglio sulla moto da acquistare (la prima per l'esattezza), di cilindrata media.
Come linea mi piacerebbe molto la MV brutale, però è economicamente fuori budget!!!no no no
Ho visto che tra quelle più o meno simili (e con preferenza di bicilindriche) ci sono:
-er6n
-mt07 (3 cilindri)
-gladius

Cosa mi consigliate?
non mi sarebbero dispiaciute nemmeno la monster 696 e la shiver750 ma i prezzi sono un po' troppo altini

ciao
brian_may
Inviato: giovedì 13 febbraio 2014 00:09:27



Iscritto: 23/06/2011
Locazione: Roma
Originariamente inviato da dimitri.comminesi
Avrei bisogno di un consiglio/sconsiglio sulla moto da acquistare (la prima per l'esattezza), di cilindrata media.
Come linea mi piacerebbe molto la MV brutale, però è economicamente fuori budget!!!no no no
Ho visto che tra quelle più o meno simili (e con preferenza di bicilindriche) ci sono:
-er6n
-mt07 (3 cilindri)
-gladius

Cosa mi consigliate?
non mi sarebbero dispiaciute nemmeno la monster 696 e la shiver750 ma i prezzi sono un po' troppo altini

ciao

Lascerei stare la Brutale non solo per il prezzo, è da abbordare solo una volta acquisita una congrua esperienza; è una moto radicalmente diversa dalle altre che hai considerato.
In compenso, Gladius ed ER6n sono due ottime candidate; sulla MT non mi pronuncio, perchè non la conosco a sufficienza.
Le prime due sono moto abbastanza simili, con la differenza che la Kawasaki ha un mercato molto più ampio - è citata spesso tra le migliori naked per cominciare - quindi hai più occasioni di acquisto ora, e ne dovresti avere di più nel momento in cui la rivenderai. Di contro, per quello che ho visto in mesi di annunci su moto.it, la Suzuki tiene un po' meglio il valore.

Come mai così interessato al bicilindrico?

(parlando della Kawasaki ZZR1400) "Io sostituirei subito lo scarico di serie, con 197 cv non vai da nessuna parte. Non c'è niente di più pericoloso di quella fastidiosa sensazione di vuoto che si prova quando spalanchi il gas è hai quella risposta timida e impacciata tipica di 197 miseri cavallucci..." [UomoNuovo]

Moto, ergo sum! [Wormbike]
Herr Fritz 27
Inviato: giovedì 13 febbraio 2014 00:15:09



Iscritto: 06/11/2011
Locazione: A 4 km dalla centrale nucleare...
L'MT07 è bicilindrica, non tricilindrica...
paoktm
Inviato: giovedì 13 febbraio 2014 11:37:58



Iscritto: 19/10/2012
Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
La MT 09 ha 3 cilindri, ma io la sconsiglio ai neofiti

Sinceramente trovo che anche la Shiver non sia poi da considerare come prima moto

La Gladius la guidata per un certo periodo e non ne posso parlare ne bene ne male, anzi come impostazione di guida mi sono trovato meglio sulla Gladius che non su altre moto

In ogni caso come prima moto la Gladius è più che sufficiente


Io sono rimasto del parere che il modo migliore per iniziare è per gradi, io avevo iniziato coi 125 2T.... Oggi purtroppo il mercato e la moda vanno in un altra direzione





la grandezza non è mai vana

Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
lumachina
Inviato: giovedì 13 febbraio 2014 12:22:42



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
La nuova MT07 rappresenta lo stato dell'arte tra i bicilindrici di quella cilindrata e fascia di prezzo per cui la prenderei in seria considerazione, le altre due ottime ma non all'altezza della Yamaha.

lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
laledrifting
Inviato: giovedì 13 febbraio 2014 13:05:24



Iscritto: 10/10/2012
Locazione: borgomanero (NO)
secondo me l'er6 è un'ottima "nave scuola".....ciao

=====la derapata è un apostrofo nero tra le parole gomma e asfalto......e se mi vedi diverso è perchè son di traverso!!!!=====
Renato.Ferraioli
Inviato: giovedì 13 febbraio 2014 14:09:55


Iscritto: 21/08/2011
MT07 è la migliore e non ti stancherebbe subito come altre entry level che dopo un pò viene voglia di cambiarla. Se è la prima moto però consiglierei un buon usato, di questi tempi si fanno ottimi affari, cosi vedi se veramente le naked fanno per te.
bymaxx
Inviato: giovedì 13 febbraio 2014 15:19:35



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
C'è tutto un mondo di medie bicilindriche
emilio.sansone
Inviato: giovedì 13 febbraio 2014 15:47:06



Iscritto: 09/04/2013
Locazione: Como dintorni
Originariamente inviato da dimitri.comminesi

....
-mt07 (3 cilindri)
....
ciao


Non vorrei sembrare "brutale" (oops!.... ho citato la concorrenza), ma quando si chiede un consiglio informiamoci almeno sul numero ESATTO di cilindri acquistabili!...ciucciotto Vai tranquillo, Dimitri: opta per il rischio calcolato e portati a casa la "tricilindrica". Poi dovresti scoprire che ha un cilindro in meno del previsto ma, tutto sommato, a quel prezzo là (meno di 6000 €) non ti hanno bidonato, tutt'altro. Questo è quello che si dice in giro per il mondo delle 2 ruote.

In alternativa, se non vuoi correre il rischio calcolato, vai sugli esemplari più collaudati. Nei tuoi panni rischierei... si tratta di vedere se anche a te piace il rischio... calcolato, s'intende.ciao

Se un idiota ti dice "cretino!" sorridi: vuol dire che sei intelligente.
dimitri.comminesi
Inviato: giovedì 13 febbraio 2014 19:12:04


Iscritto: 12/02/2014
e dire che ero appena stato sul sito della yamaha XD
Comunque al momento posso usare solo una honda transalp xl700 (non mia però) e il suo motore bicilindrico mi è piaciuto!
È vero però che non sono mai salito su una naked!
Ho trovato sul sito due concessionari che vendono gladius e er6n a 5000€, mi sembrava un buon prezzo!
Wormbike
Inviato: giovedì 13 febbraio 2014 20:52:03



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Mi accodo ai buoni commenti per la MT-07. Sulla carta è la scelta migliore. Ovviamente, consiglio di andarla a vedere. Se mantiene quanto promesso dalla sigla MT, dovrebbe essere ben fatta.

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
Alex675770
Inviato: domenica 16 febbraio 2014 15:06:32



Iscritto: 27/09/2013
Locazione: Provincia di VE
Bhè oltre a considerare che cerchi una moto adatta ad un principiante, secondo me devi porti un altro importante quesito, che uso pensi di farne.
username__167347
Inviato: domenica 16 febbraio 2014 15:39:53



Iscritto: 06/10/2007
Locazione: MN
io credo che la Gladius non sia poi così male,anzi a forza di vederla....non mi dispiace proprio come Entry level. Vero che la Yamaha é invitante però mi pare costi sui 5700-5800euro e se uno fatica ad arrivare a 5000....per me la Gladius é il Top! ed é nuova!
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.