Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Informazioni scarico moto. Opzioni · Visualizza
Stebar
Inviato: lunedì 17 febbraio 2014 15:06:00


Iscritto: 18/12/2013
Buon pomeriggio vorrei chiedere un'informazione. Forse ho trovato uno scarico usato in ottimo stato Mivv mod. ghibli però chi me lo vende non ha più il certificato di omologazione, anche se mi ha assicurato che sullo scarico è stampigliato il numero di serie e comunque lo scarico è omologato. La mia domanda è se vengo fermato per un controllo posso avere problemi non potendo esibire il certificato di omologazione? Ho se durante il controllo leggono il numero di serie sullo scarico e quindi è tutto ok..
Ringrazio anticipatamente chiunque voglia darmi delle utili indicazioni.
laledrifting
Inviato: lunedì 17 febbraio 2014 15:37:07



Iscritto: 10/10/2012
Locazione: borgomanero (NO)
se lo scarico è omologato e non supera i decibel di legge sei in regola....se non hai il più il certificato di omologazione NO........leggi qui...
http://www.motoblog.it/post/26336/guida-per-silenziatori-e-scarichi-tutto-quel-che-bisogna-sapere

=====la derapata è un apostrofo nero tra le parole gomma e asfalto......e se mi vedi diverso è perchè son di traverso!!!!=====
paoktm
Inviato: lunedì 17 febbraio 2014 20:32:11



Iscritto: 19/10/2012
Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
a mia conoscenza non serve che tu circoli con il certifico cartaceo in quanto gli scarichi omologati hanno l'omologazione stampata sullo scarico stesso.

Assicurati comunque, magari presso il rivenditore, che quello scarico sia effettivamente omologato (magari ti procuri l'omologazione in pdf.)

La cosa più importante è circolare sempre con il db killer inserito.

la grandezza non è mai vana

Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
Wormbike
Inviato: lunedì 17 febbraio 2014 23:05:37



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Niente di più semplice, Stebar. Basta contattare il costruttore e farsi inviare un nuovo documento. Serve solo comunicargli il modello, l'anno di costruzione ed il numero di serie.

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
laledrifting
Inviato: martedì 18 febbraio 2014 13:17:40



Iscritto: 10/10/2012
Locazione: borgomanero (NO)
Originariamente inviato da paoktm
a mia conoscenza non serve che tu circoli con il certifico cartaceo in quanto gli scarichi omologati hanno l'omologazione stampata sullo scarico stesso.

Assicurati comunque, magari presso il rivenditore, che quello scarico sia effettivamente omologato (magari ti procuri l'omologazione in pdf.)

La cosa più importante è circolare sempre con il db killer inserito.

purtroppo ti confermo che devi avere il certificato cartaceo rilasciato dal costruttore........boh

=====la derapata è un apostrofo nero tra le parole gomma e asfalto......e se mi vedi diverso è perchè son di traverso!!!!=====
Wormbike
Inviato: martedì 18 febbraio 2014 22:27:38



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Q8 e confermo laledrifting.

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
Robi38
Inviato: sabato 22 febbraio 2014 10:12:38



Iscritto: 20/08/2005
Locazione: VI
Originariamente inviato da Wormbike
Niente di più semplice, Stebar. Basta contattare il costruttore e farsi inviare un nuovo documento. Serve solo comunicargli il modello, l'anno di costruzione ed il numero di serie.




Quoto

Ti verrà inviato tempestivamente in formato PDF


PS: contatta via email

Tra lucidità e follia, c'è una sottile striscia rossa.
paoktm
Inviato: sabato 22 febbraio 2014 11:09:51



Iscritto: 19/10/2012
Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
Comunque qualcosa non torna,

poi non stiamo parlando di modifica dell'intero impianto ma solo della sostituzione del terminale

Intanto a questo punto bisognerebbe avere con se il certificato per tutti i pezzi di concorreza a questo punto.

E infine diverse case propongono come accessorio terminali di vari marchi... Ad esempio potrei benissimo andare un Austria e prendere un ktm con scarico Akrapovic senza che questo sia riportato sul libretto e senza circolare con il certificato in tasca

la grandezza non è mai vana

Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
Wormbike
Inviato: sabato 22 febbraio 2014 22:50:34



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Si parla sempre di terminali. Gli scarichi completi sono equipaggiamenti racing, e non sono omologati per la strada.

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.