Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Rimanenze Concessionari - Moto nuove degli anni scorsi Opzioni · Visualizza
Raster2131
Inviato: martedì 18 febbraio 2014 11:38:45


Iscritto: 06/10/2013
Ciao!!
Come da titolo vorrei chiedervi alcune informazioni (da novellino):
1) Una moto USATA se viene lasciata ferma (per qualsiasi motivo) per 2 o 3 anni, avrà bisogno di manutenzione speciale prima di poter essere di nuovo utilizzata... Me lo confermate? Se sì, che cosa (=quale componente) in particolare "si danneggia" se la moto rimane ferma?
2) Nel caso di una moto NUOVA (oppure km 0) prodotta nel 2011 (considerato che ora è appena finito il 2013) ci sarà lo stesso problema?
Per farvi un esempio, pensate alle "rimanenze" dei concessionari... ho già visto su internet alcuni annunci di moto nuove ma prodotte negli anni scorsi (e rimaste invendute nelle concessionarie).
Visto che a me non importa più di tanto avere l'ultimissimo modello, volevo sapere se queste moto (dal punto di vista del funzionamento/prestazioni) sono identiche ad una moto dello stesso modello prodotta nell'anno in corso oppure se anche in questo caso il fatto di essere state ferme per qualche anno "danneggia" le moto...

Un saluto a tutti...
laledrifting
Inviato: martedì 18 febbraio 2014 13:15:57



Iscritto: 10/10/2012
Locazione: borgomanero (NO)
a parte l'indurimento e il leggero "spiattellamento" degli pneumatici, al massimo dovrai tirar via qualche ragnatela......non mi viene in mente nulla che in così poco tempo possa danneggiare una moto (se tenuta al chiuso ovvio)ciao

=====la derapata è un apostrofo nero tra le parole gomma e asfalto......e se mi vedi diverso è perchè son di traverso!!!!=====
brian_may
Inviato: martedì 18 febbraio 2014 23:24:33



Iscritto: 23/06/2011
Locazione: Roma
Quoto gli pneumatici; in aggiunta, sicuramente andrà controllato lo stato della batteria .

(parlando della Kawasaki ZZR1400) "Io sostituirei subito lo scarico di serie, con 197 cv non vai da nessuna parte. Non c'è niente di più pericoloso di quella fastidiosa sensazione di vuoto che si prova quando spalanchi il gas è hai quella risposta timida e impacciata tipica di 197 miseri cavallucci..." [UomoNuovo]

Moto, ergo sum! [Wormbike]
paoktm
Inviato: martedì 18 febbraio 2014 23:58:47



Iscritto: 19/10/2012
Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
Va rifatto un tagliando completo.... Sulle macchine ad esempio è opportuno anche rifare la distribuzione

la grandezza non è mai vana

Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
menek62
Inviato: mercoledì 19 febbraio 2014 14:19:05



Iscritto: 08/12/2012
Locazione: zona lago di garda.
Ciao , nel 2003 avevo preso un 600 supersport , praticamente era una moto nuova fuori listino e ferma da 2 o 3 anni e sempre andata molto bene ( l' ho usata x 3 anni - tutti i giorni- ) , non so che moto vuoi prendere , poi dipende forse dal tipo moto , di solito si ha un bel prezzo - molto scontato - sulle moto nuove fuori listino , tenendo presente che vale ha dire lo stesso x quanto si rivende la moto cioe' fa fede l' hanno di fabbricazione e non quello di immatricolazione x la valutazione del usato ciao

V






PG
Inviato: giovedì 20 febbraio 2014 08:10:27



Iscritto: 27/02/2002
Locazione: BO
acquisti e dai subito in permuta perchè è vecchia.
menek62
Inviato: giovedì 20 febbraio 2014 13:17:43



Iscritto: 08/12/2012
Locazione: zona lago di garda.
Originariamente inviato da PG
acquisti e dai subito in permuta perchè è vecchia.
ciao PG , non so se ti riferivi a me .ecc...ecc...ecc ciao

V






menek62
Inviato: mercoledì 5 marzo 2014 13:31:45



Iscritto: 08/12/2012
Locazione: zona lago di garda.
Originariamente inviato da menek62
[i][size=4][quote=PG]acquisti e dai subito in permuta perchè è vecchia.
ciao PG , non so se ti riferivi a me , bhe ...... ( PG ...X l' uomo che non deve chiedere mai !!! )

V






Skleros
Inviato: mercoledì 5 marzo 2014 15:47:51


Iscritto: 17/09/2008
Originariamente inviato da PG
acquisti e dai subito in permuta perchè è vecchia.

Spero che tu stia scherzando...Whistle

MOTO GUZZI BELLAGIO AQUILA NERA "Phoenix"
VESPA PX200E Arcobaleno (1986) "Vespone"
EX MOTO GUZZI V7CLASSIC
Wormbike
Inviato: mercoledì 5 marzo 2014 18:42:48



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
X Raster

1) Il rimessaggio della moto varia a seconda di dove si ricovera la moto (all'aperto o al chiuso) e per quanto tempo. Inoltre, bisogna considerare se verrà tenuta in totale immobilità o se la si prende di tanto in tanto.
2) Il concessionario DEVE consegnare il nuovo (e anche l'usato) in perfette condizioni, senza esclusioni.

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.