Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Husqvarna WR 250 vs Ktm EXC 250 (del 2008) per CROSS Opzioni · Visualizza
Andrei.Trifan
Inviato: martedì 18 febbraio 2014 14:39:40


Iscritto: 25/10/2013
Ciao a tutti!

Voglio darmi al cross, e devo iniziare però con un enduro (per vari motivi), più avanti prenderò una moto solo da cross. Guardando un po' in giro ho capito che le moto che farebbero per me sono o l'husky wr 250 (vanno bene tutte le annate +/-) oppure il ktm exc 250 del 2008.

Qualcuno saprebbe farmi un confronto tra queste due moto ?

Grazie :)
Simone200988
Inviato: mercoledì 19 febbraio 2014 14:48:36



Iscritto: 19/10/2009
Ciao!
purtroppo non so farti un confronto specifico per le 2 moto in questione però posso darti delle impressioni...
premesso che parlo da possessore di un ktm 250 2T 2011, io ti consiglierei ktm per i seguenti motivi:
per quanto riguarda la moto:
-il telaio del 2008 (rispetto a quelli precedenti) nel veloce e moooooolto più stabile (a patto che siano presenti delle buone sospensioni)
-essendo all'inizio per prendere confidenza col nuovo ambiente e la nuova moto puoi sfruttare la possibilità di variare l'erogazione della moto con semplicissimi accorgimenti
(ti linko un mio vecchio forum a riguardo: http://www.moto.it/forum/default.aspx?g=posts&t=11561 )
per quanto riguarda il "contorno" della moto:
-Trovi più occasioni sul mercato
-i pezzi di ricambio ce li hanno anche i venditori ambulanti
-quando vorrai cambiar moto sarà più facile venderla

i piccoli "contro" a mio avviso sono:
-reparto sospensioni che di base sono meno portate al cross rispetto a quelle dell'husqvarna (pds del ktm e a leveraggi husqvarna). per quanto riguarda il pds ci sono molte polemiche a riguardo, io ti posso dire che una volta capito come settarlo per ogni situazione, vai bene (grazie anche all'inserimento del secondo registro di regolazione per le alte velocità di compressione). io comunque ti consiglio, nel caso scegliessi ktm, di farci la manutenzione alle sospensioni e magari, tanto che ce le hai in mano, il trattamento per la scorrevolezza...
- allungo del motore: essendo da enduro da originale non ha molto allungo, compensato dai buoni bassi e gli ottimi medi e un'ottima erogazione lineare senza strappi

detto questo, se hai qualche domanda sull'arancio chiedi pure
l'ultimo consiglio che sento di darti dato che sarebbe una moto di "transizione" è di prendere quella che ti sembra sia stata trattata meglio

quando due ruote tassellate toccano la terra il mio cuore inizia a battere...
l'asfalto? è solo l'attesa per tornare a vivere
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.