Ciao!
purtroppo non so farti un confronto specifico per le 2 moto in questione però posso darti delle impressioni...
premesso che parlo da possessore di un ktm 250 2T 2011, io ti consiglierei ktm per i seguenti motivi:
per quanto riguarda la moto:
-il telaio del 2008 (rispetto a quelli precedenti) nel veloce e moooooolto più stabile (a patto che siano presenti delle buone sospensioni)
-essendo all'inizio per prendere confidenza col nuovo ambiente e la nuova moto puoi sfruttare la possibilità di variare l'erogazione della moto con semplicissimi accorgimenti
(ti linko un mio vecchio forum a riguardo:
http://www.moto.it/forum/default.aspx?g=posts&t=11561 )
per quanto riguarda il "contorno" della moto:
-Trovi più occasioni sul mercato
-i pezzi di ricambio ce li hanno anche i venditori ambulanti
-quando vorrai cambiar moto sarà più facile venderla
i piccoli "contro" a mio avviso sono:
-reparto sospensioni che di base sono meno portate al cross rispetto a quelle dell'husqvarna (pds del ktm e a leveraggi husqvarna). per quanto riguarda il pds ci sono molte polemiche a riguardo, io ti posso dire che una volta capito come settarlo per ogni situazione, vai bene (grazie anche all'inserimento del secondo registro di regolazione per le alte velocità di compressione). io comunque ti consiglio, nel caso scegliessi ktm, di farci la manutenzione alle sospensioni e magari, tanto che ce le hai in mano, il trattamento per la scorrevolezza...
- allungo del motore: essendo da enduro da originale non ha molto allungo, compensato dai buoni bassi e gli ottimi medi e un'ottima erogazione lineare senza strappi
detto questo, se hai qualche domanda sull'arancio chiedi pure
l'ultimo consiglio che sento di darti dato che sarebbe una moto di "transizione" è di prendere quella che ti sembra sia stata trattata meglio
quando due ruote tassellate toccano la terra il mio cuore inizia a battere...
l'asfalto? è solo l'attesa per tornare a vivere