Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Honda Deauville NT 700 Opzioni · Visualizza
giulio 53
Inviato: mercoledì 19 febbraio 2014 17:05:03


Iscritto: 18/02/2014
Moto di media cilindrata, ottima per turismo anche a lungo raggio per 2 persone. Posizioni di guida e passeggero,
comode. Capacità valige ,con gusci maggiorati , buona . Autonomia carburante buona: tenendo un'andatura da
"turista europeo", a pieno carico ,su percorso misto, rilevo un consumo medio di 22-24 km /l reali, quindi il pieno
carburante dopo ca.400 km. Protezione aria- acqua buona; anche per calzature, con puntale para motore dedicato.
Tenuta di strada sul dritto e in curva buona , constatata innumerevoli volte su percorsi montani di Italia e Svizzera.
Maneggevolezza in movimento a pieno carico , tenuto conto del mezzo in questione , buona.
Freni e frizione non mi hanno mai dato problemi . Giudizio in parte negativo per le sospensioni anteriori, troppo cedevoli
soprattutto nei mesi caldi , e prossime a fondo corsa in non rare occasioni di arresto rapido. Ho risolto il problema con
sostituzione olio con maggiore viscosità. Lo stesso giudizio per sospensione posteriore , spesso a fondo corsa ; difetto in parte risolto agendo sul precarico molla . Per quanto riguarda il motore , sono in linea di giudizio con
quanto ripetutamente letto su altri commenti dedicati alla D. NT 700 : POTENZA AL LIMITE, IN RELAZIONE ALLA TIPOLOGIA DEL MEZZO QUASI SEMPPRE A PIENO CARICO . Non è una questione di CV. a 8000 g/m , CHE NON SI RAGGIUNGONO MAI , ma di COPPIA , DA 2000 a 5000 giri/m ,che è il normale intervallo di utilizzo del mezzo.
Sempre per quanto scritto sopra , sarebbe gradita la 6° MARCIA AUTOSTRADALE .... CHIEDO TRPPO in relazione
al prezzo attuale di vendita ??
P.S. RIMANE SEMPRE UNA GRAN MOTO , UNICA NELLA SUA CATEGORIA ,VALUTATA IN EUROPA,SOTTOSTIMATA IN ITALIA.
ciao a tutti ....... Giulio 53 .
Rix.Nox
Inviato: martedì 25 febbraio 2014 18:03:33


Iscritto: 18/03/2011
Sto facendo un pensierino per questa moto.... non mi fanno impazzire le carenate ma mi serve una moto in città per tutte le stagioni. Il manubrio vibra molto?
laledrifting
Inviato: martedì 25 febbraio 2014 21:32:21



Iscritto: 10/10/2012
Locazione: borgomanero (NO)
Originariamente inviato da giulio 53

Sempre per quanto scritto sopra , sarebbe gradita la 6° MARCIA AUTOSTRADALE .... CHIEDO TRPPO in relazione
al prezzo attuale di vendita ??
.

sarebbe gradita si, dato che è una moto da "turismo" anche se costasse un tantino in più sarebbe la ciliegina sulla torta..........

=====la derapata è un apostrofo nero tra le parole gomma e asfalto......e se mi vedi diverso è perchè son di traverso!!!!=====
giulio 53
Inviato: mercoledì 26 febbraio 2014 13:34:45


Iscritto: 18/02/2014
Originariamente inviato da Rix.Nox
Sto facendo un pensierino per questa moto.... non mi fanno impazzire le carenate ma mi serve una moto in città per tutte le stagioni. Il manubrio vibra molto?


VIBRAZIONI MANUBRIO : tenuto conto che la DEA ha un motore bicilindrico , posso garantire che non ci sono
problemi a tal riguardo. Sulle lunghe percorrenze autostradali ,a volte può sorgere un leggero indolenzimento delle
dita momentaneo, che si elimina montando manopole di maggiore spessore e più morbide. capito?
Rix.Nox
Inviato: mercoledì 26 febbraio 2014 16:17:38


Iscritto: 18/03/2011
Provata questa mattina. Non male. In città le vibrazioni non si sentono così tanto. Dava l'impressione che più si saliva di giri e più potenzilamente aumentano le vibrazioni. Forse il picco è a 5000 giri? Io al massimo sono arrivato a 4000/4500
Rix.Nox
Inviato: giovedì 6 marzo 2014 16:19:46


Iscritto: 18/03/2011
Che voi sappiate, sull'usato è facile taroccare i KM?
lumachina
Inviato: venerdì 7 marzo 2014 16:04:55



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da Rix.Nox
Provata questa mattina. Non male. In città le vibrazioni non si sentono così tanto. Dava l'impressione che più si saliva di giri e più potenzilamente aumentano le vibrazioni. Forse il picco è a 5000 giri? Io al massimo sono arrivato a 4000/4500


E' pur sempre un bicilindrico a L, non hai mai guidato un bicilindrico??

lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.