Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Problemi con attacco marmitte leovince Opzioni · Visualizza
e-ducati
Inviato: domenica 2 marzo 2014 17:41:45


Iscritto: 06/09/2013
Buona sera,
stavo provando a montare le marmitte leovince su una FZ6 S2m sto avendo dei problemi e forse mi occorre un riduttore.
In pratica ho smontato i silenziatori assieme a quella specie di "Y" e mi sa pure il catalizzatore, cioè quel pezzo un po più bombato.
Quando sono andat a montare le altre l'attacco è pià più piccolo e quindi non riesce ad "abbracciare" l'attacco di sotto.
Vi allego entrambe le marmitte per darvi un'idea.
paoktm
Inviato: domenica 2 marzo 2014 18:14:09



Iscritto: 19/10/2012
Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
prova a misurarli con un calibro oppure prova a metterli accoppiati, solo per vedere la differenza....

così a occhio e con la prospettiva che inganna non si capisce molto.... quello che tieni sulla mano destra dovrebbe essere l'originale suppongo, che si inseriva nel tubo del collettore... mentre quello che tieni sulla sinistra potrebbe abbracciarlo esternamente....

semmai più che un riduttore potresti utilizzare un innesto che inserisci tra il terminale e collettore.... non dimenticare ovviamente le fascette



la grandezza non è mai vana

Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
e-ducati
Inviato: domenica 2 marzo 2014 18:19:06


Iscritto: 06/09/2013
esattamente così paoktm. Quello a destra abbracciaa esternamente il collettore. Quelo di sinistra (leovince) invece sembra essere dela stessa misura del collettore.
Dove lo trovo l'innesto di cui parli?
e-ducati
Inviato: domenica 2 marzo 2014 18:31:18


Iscritto: 06/09/2013
un amico mi consigliava anche di provare ad allargare le "alette" per fare in modo che entrino nel collettore. Perchè seconod lui potrebbero aver stretto troppo la fascetta (ed effettivamente andava forte) tanto da stringere oltre il dovuto le alette.
paoktm
Inviato: domenica 2 marzo 2014 18:38:13



Iscritto: 19/10/2012
Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
Originariamente inviato da e-ducati
(leovince) invece sembra essere dela stessa misura del collettore.
Dove lo trovo l'innesto di cui parli?


sembra oppure è della stessa misura? perché se non è esattamente della stessa misura, considerando che comunque puoi comprimere o espandere l'attacco, dovrebbe poter entrare con molta forza



la grandezza non è mai vana

Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
e-ducati
Inviato: domenica 2 marzo 2014 18:48:19


Iscritto: 06/09/2013
Allora, quello che so per certo è che non è della stessa misura delle marmitte originali, cioè è più piccolo.
Sembra invece (dico sembra perchè non posso misurare il diametro del collettore poichè non posso accederci facilmente) dello stesso diametro del collettore. Ecco perchè pensavo di far forza e di allargare le alette. Perchè escluderei di inserirlo internamente poichè all'esterno c'è una sorta di filetttura forse per evitare dispersioni.
Riguardo all'innesto invece su internet non ne ho trovati
paoktm
Inviato: domenica 2 marzo 2014 19:21:02



Iscritto: 19/10/2012
Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
il raccordo potrebbe sembrare a una cosa del genere.... se possibile usa comunque anche una guarnizione



non si tratta altro che di un lamierino piegato, fissato poi con delle fascette...

la grandezza non è mai vana

Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
e-ducati
Inviato: lunedì 3 marzo 2014 12:00:18


Iscritto: 06/09/2013
Ok chiaro. Immagino dovrò chiedere a qualche meccanico? O si trovano anche online?
paoktm
Inviato: lunedì 3 marzo 2014 12:27:27



Iscritto: 19/10/2012
Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
se non ricordo male la tua è la prima moto, quindi di consiglio di prendere tutto come una possibilità per imparare e per fare esperienza...anche di meccanica

se volessi farmi fare il lavoro, non andrei da un meccanico ma da un carrozziere.... comunque al posto tuo andrei a fare prima un salto in una banalissima ferramenta, cercherei un tubo che possa incastrarsi e con la flex lo taglierei alla lunghezza desiderata, magari facendo solo degli intagli alle estremità per renderlo un po' flessibile...

visto che lale ti ha indicato un fornitore per il db killer, potresti anche provare a chiedere a loro,

tieni un po' di soldi semmai per mettere a punto la carburazione....

la grandezza non è mai vana

Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
e-ducati
Inviato: lunedì 3 marzo 2014 12:28:37


Iscritto: 06/09/2013
Ok, grazie delle dritte ;)
Paso.
Inviato: lunedì 3 marzo 2014 12:47:43



Iscritto: 12/07/2012
Locazione: Ascoli Piceno (Marche)
i consigli di pao vanno benissimo, ma sei sicuro di voler togliere il catalizzatore? così facendo perdi la classe di omologazione euro della tua moto..
dalla foto postata non si vede ma normalmente dovresti avere diverse sezioni distaccabili del collettore, prova gli innesti senza eliminare il cat.
visto che hai un po' di problemucci con questo scarico oltre che ai db killer mancanti mi chiedevo anche, ma il certificato cartaceo dell' omologazione te lo hanno consegnato?



Born to be Wild..

I love you mom.. r.i.p. 17/04/1936 15/02/2015.
laledrifting
Inviato: lunedì 3 marzo 2014 13:28:17



Iscritto: 10/10/2012
Locazione: borgomanero (NO)
Originariamente inviato da pasodiack
i consigli di pao vanno benissimo, ma sei sicuro di voler togliere il catalizzatore? così facendo perdi la classe di omologazione euro della tua moto..
dalla foto postata non si vede ma normalmente dovresti avere diverse sezioni distaccabili del collettore, prova gli innesti senza eliminare il cat.
visto che hai un po' di problemucci con questo scarico oltre che ai db killer mancanti mi chiedevo anche, ma il certificato cartaceo dell' omologazione te lo hanno consegnato?


quoto tutto.......ma attento ad una cosa: visto che un tubo si innesta sull'altro, mettendo solo il "collare" tra i due attacchi e quindi appoggiandoli solo tra di loro andresti ad allungarli inevitabilmente, quindi per fare questo lavoro che ha suggerito pao bisogna forzatamente tagliare l'attacco degli scarici della stessa lughezza per la quale si infilerebbe sul tubo..........sono stato SPIEGATO???????

=====la derapata è un apostrofo nero tra le parole gomma e asfalto......e se mi vedi diverso è perchè son di traverso!!!!=====
Paso.
Inviato: lunedì 3 marzo 2014 13:48:51



Iscritto: 12/07/2012
Locazione: Ascoli Piceno (Marche)
Originariamente inviato da laledrifting
Originariamente inviato da pasodiack
i consigli di pao vanno benissimo, ma sei sicuro di voler togliere il catalizzatore? così facendo perdi la classe di omologazione euro della tua moto..
dalla foto postata non si vede ma normalmente dovresti avere diverse sezioni distaccabili del collettore, prova gli innesti senza eliminare il cat.
visto che hai un po' di problemucci con questo scarico oltre che ai db killer mancanti mi chiedevo anche, ma il certificato cartaceo dell' omologazione te lo hanno consegnato?


quoto tutto.......ma attento ad una cosa: visto che un tubo si innesta sull'altro, mettendo solo il "collare" tra i due attacchi e quindi appoggiandoli solo tra di loro andresti ad allungarli inevitabilmente, quindi per fare questo lavoro che ha suggerito pao bisogna forzatamente tagliare l'attacco degli scarici della stessa lughezza per la quale si infilerebbe sul tubo..........sono stato SPIEGATO???????

lo avevo dato per scontato così come immagino anche pao ma hai ragione, per completezza di informazione era un dato da specificare..
occorre saper operare in un po' in aggiustaggio, il nostro amico e-ducati comunque sembra armato di buona volontà e dovrebbe riuscirci.. caricaaa

ciao

Born to be Wild..

I love you mom.. r.i.p. 17/04/1936 15/02/2015.
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.