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Iscritto: 06/09/2013
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Buona sera, stavo provando a montare le marmitte leovince su una FZ6 S2m sto avendo dei problemi e forse mi occorre un riduttore. In pratica ho smontato i silenziatori assieme a quella specie di "Y" e mi sa pure il catalizzatore, cioè quel pezzo un po più bombato. Quando sono andat a montare le altre l'attacco è pià più piccolo e quindi non riesce ad "abbracciare" l'attacco di sotto. Vi allego entrambe le marmitte per darvi un'idea.
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Iscritto: 19/10/2012 Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
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prova a misurarli con un calibro oppure prova a metterli accoppiati, solo per vedere la differenza....
così a occhio e con la prospettiva che inganna non si capisce molto.... quello che tieni sulla mano destra dovrebbe essere l'originale suppongo, che si inseriva nel tubo del collettore... mentre quello che tieni sulla sinistra potrebbe abbracciarlo esternamente....
semmai più che un riduttore potresti utilizzare un innesto che inserisci tra il terminale e collettore.... non dimenticare ovviamente le fascette
la grandezza non è mai vana
Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
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Iscritto: 06/09/2013
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esattamente così paoktm. Quello a destra abbracciaa esternamente il collettore. Quelo di sinistra (leovince) invece sembra essere dela stessa misura del collettore. Dove lo trovo l'innesto di cui parli?
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Iscritto: 06/09/2013
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un amico mi consigliava anche di provare ad allargare le "alette" per fare in modo che entrino nel collettore. Perchè seconod lui potrebbero aver stretto troppo la fascetta (ed effettivamente andava forte) tanto da stringere oltre il dovuto le alette.
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Iscritto: 19/10/2012 Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
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Originariamente inviato da e-ducati(leovince) invece sembra essere dela stessa misura del collettore. Dove lo trovo l'innesto di cui parli? sembra oppure è della stessa misura? perché se non è esattamente della stessa misura, considerando che comunque puoi comprimere o espandere l'attacco, dovrebbe poter entrare con molta forza la grandezza non è mai vanaMolti nemici molto onore - Giulio Cesare
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Iscritto: 06/09/2013
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Allora, quello che so per certo è che non è della stessa misura delle marmitte originali, cioè è più piccolo. Sembra invece (dico sembra perchè non posso misurare il diametro del collettore poichè non posso accederci facilmente) dello stesso diametro del collettore. Ecco perchè pensavo di far forza e di allargare le alette. Perchè escluderei di inserirlo internamente poichè all'esterno c'è una sorta di filetttura forse per evitare dispersioni. Riguardo all'innesto invece su internet non ne ho trovati
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Iscritto: 19/10/2012 Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
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il raccordo potrebbe sembrare a una cosa del genere.... se possibile usa comunque anche una guarnizione non si tratta altro che di un lamierino piegato, fissato poi con delle fascette... la grandezza non è mai vanaMolti nemici molto onore - Giulio Cesare
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Iscritto: 06/09/2013
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Ok chiaro. Immagino dovrò chiedere a qualche meccanico? O si trovano anche online?
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Iscritto: 19/10/2012 Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
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se non ricordo male la tua è la prima moto, quindi di consiglio di prendere tutto come una possibilità per imparare e per fare esperienza...anche di meccanica
se volessi farmi fare il lavoro, non andrei da un meccanico ma da un carrozziere.... comunque al posto tuo andrei a fare prima un salto in una banalissima ferramenta, cercherei un tubo che possa incastrarsi e con la flex lo taglierei alla lunghezza desiderata, magari facendo solo degli intagli alle estremità per renderlo un po' flessibile...
visto che lale ti ha indicato un fornitore per il db killer, potresti anche provare a chiedere a loro,
tieni un po' di soldi semmai per mettere a punto la carburazione....
la grandezza non è mai vana
Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
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Iscritto: 06/09/2013
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Ok, grazie delle dritte ;)
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Iscritto: 12/07/2012 Locazione: Ascoli Piceno (Marche)
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i consigli di pao vanno benissimo, ma sei sicuro di voler togliere il catalizzatore? così facendo perdi la classe di omologazione euro della tua moto.. dalla foto postata non si vede ma normalmente dovresti avere diverse sezioni distaccabili del collettore, prova gli innesti senza eliminare il cat. visto che hai un po' di problemucci con questo scarico oltre che ai db killer mancanti mi chiedevo anche, ma il certificato cartaceo dell' omologazione te lo hanno consegnato?
Born to be Wild.. I love you mom.. r.i.p. 17/04/1936 15/02/2015.
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Iscritto: 10/10/2012 Locazione: borgomanero (NO)
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Originariamente inviato da pasodiacki consigli di pao vanno benissimo, ma sei sicuro di voler togliere il catalizzatore? così facendo perdi la classe di omologazione euro della tua moto.. dalla foto postata non si vede ma normalmente dovresti avere diverse sezioni distaccabili del collettore, prova gli innesti senza eliminare il cat. visto che hai un po' di problemucci con questo scarico oltre che ai db killer mancanti mi chiedevo anche, ma il certificato cartaceo dell' omologazione te lo hanno consegnato?
quoto tutto.......ma attento ad una cosa: visto che un tubo si innesta sull'altro, mettendo solo il "collare" tra i due attacchi e quindi appoggiandoli solo tra di loro andresti ad allungarli inevitabilmente, quindi per fare questo lavoro che ha suggerito pao bisogna forzatamente tagliare l'attacco degli scarici della stessa lughezza per la quale si infilerebbe sul tubo..........sono stato SPIEGATO??????? =====la derapata è un apostrofo nero tra le parole gomma e asfalto......e se mi vedi diverso è perchè son di traverso!!!!=====
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Iscritto: 12/07/2012 Locazione: Ascoli Piceno (Marche)
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Originariamente inviato da laledriftingOriginariamente inviato da pasodiacki consigli di pao vanno benissimo, ma sei sicuro di voler togliere il catalizzatore? così facendo perdi la classe di omologazione euro della tua moto.. dalla foto postata non si vede ma normalmente dovresti avere diverse sezioni distaccabili del collettore, prova gli innesti senza eliminare il cat. visto che hai un po' di problemucci con questo scarico oltre che ai db killer mancanti mi chiedevo anche, ma il certificato cartaceo dell' omologazione te lo hanno consegnato?
quoto tutto.......ma attento ad una cosa: visto che un tubo si innesta sull'altro, mettendo solo il "collare" tra i due attacchi e quindi appoggiandoli solo tra di loro andresti ad allungarli inevitabilmente, quindi per fare questo lavoro che ha suggerito pao bisogna forzatamente tagliare l'attacco degli scarici della stessa lughezza per la quale si infilerebbe sul tubo..........sono stato SPIEGATO??????? lo avevo dato per scontato così come immagino anche pao ma hai ragione, per completezza di informazione era un dato da specificare.. occorre saper operare in un po' in aggiustaggio, il nostro amico e-ducati comunque sembra armato di buona volontà e dovrebbe riuscirci..
Born to be Wild.. I love you mom.. r.i.p. 17/04/1936 15/02/2015.
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