Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Scelta 125!! Opzioni · Visualizza
William Costa4838
Inviato: venerdì 7 marzo 2014 11:43:23


Iscritto: 07/03/2014
è il primo post che faccio e premetto che non sono ancora molto pratico banana
tra poco faccio 16 e vorrei prendermi la mia adorata 125 amore
la userò prevalentemente su strada, qualche volta magari con gli amici faremo un pò di giri su sterrato.. in mezzo ai boschi ma niente di che capellone
vorrei chiedervi, io sono MOOOLTO indeciso tra un pò di moto
-HUSQVARNA SMS 125
-KL 125
-KTM EXP 125

so che le ultime due sono da "competizione", manutenzione molto presente e blabla.. se io ripotenzio lo husqvarna potrei avere in mano una bella moto?? quanto potrebbe andare?? sarà comoda?
se io metto il kit da motard nel ktm potrei avere ripensamenti? ci sarà un abbassamento di potenza??
sono molto in dubbio u.u
certo, se avete altre moto da presentarmi.... meglio ;)

GRAZIE A TUTTI
Il Moderatore
Inviato: venerdì 7 marzo 2014 12:06:04



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
ciao William
benvenuto nel forum

sono moto che, al di là del marchio, non richiedono grandissima manutenzione

magari il ktm è più facile da rivendere

ciao

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
paoktm
Inviato: venerdì 7 marzo 2014 12:30:21



Iscritto: 19/10/2012
Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
la mia prima vera moto era proprio un ktm 125 da cross (non enduro come vorresti tu)... un modello del campionato italiano... la rimpiango ancora oggi!!!!

sono moto con cui ti diverti e impari veramente tanto....

comunque il modello 125 exp di cui parli tu non lo conosco, ho visto il 125 exc, e se intendevi quello, credo proprio che tu non possa guidarlo....

ricordati che la patente che hai tu ti permette di guidare solo 125 con al massimo 11kw.

se ti dovessero fermare su un altro mezzo, che sia una moto da oltre 11kw, un trattore o altro, saresti sanzionato per guida con patente non conforme, che oggi, a differenza di anni fa, si traduce in una sanzione salatissima (siamo sull'ordine di qualche migliaio di euro)

se vuoi andare invece in pista, le regole in molte piste sono cambiate..... Otto di sicuro potrà spiegartelo meglio

ciao

la grandezza non è mai vana

Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
William Costa4838
Inviato: venerdì 7 marzo 2014 13:00:11


Iscritto: 07/03/2014
sisi ho sbagliato, intendevo 125 exC :)) che praticamente va scartata :((( cioè, dovrei potenziarla.. avendo il ktm piu di 30CV se non sbaglio..
quindi in generale, per le mie specifiche che mi consigliate??
paoktm
Inviato: venerdì 7 marzo 2014 13:33:58



Iscritto: 19/10/2012
Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
in tutta sincerità.... e mi dispiace per voi giovani.... la categoria 125 è morta.... è morta con la fine dell'era 2T, che ktm e altri rari attori cercano di preservare come una specie in via di estinzione....

quei 125 2T, che andavano dai 25 ai 45 cv, erano moto eccezionali....

se devi prendere una moto da 11kw... o ti prendi un 125 spendendo il meno possibile oppure uno scooter, che almeno rivendi facilmente oppure userai anche se dopo ti prendi la patente B....





la grandezza non è mai vana

Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
William Costa4838
Inviato: venerdì 7 marzo 2014 13:48:42


Iscritto: 07/03/2014
45Cv?? :D
bhe, di moto usate ne trovi 2t.. e io infatti non voglio spendere una barca di soldi per una moto nuova.. io punterei su uno husqvarna, un 2t da strada che mi servirebbe principalmente per casa scuola, casa-ragazza u.u
poi magari posso metterci sotto qualcosa e potenziarla un pò di più, avendo secondo me più soddisfazione...
vorrei prendermi lo hosqvarna sms 125 2009.. perchè le carene mi piacciono di più.. tralasciando l'estetica qual'è stato l'anno migliore di produzione? un 2006 o 2009...
menek62
Inviato: venerdì 7 marzo 2014 14:32:57



Iscritto: 08/12/2012
Locazione: zona lago di garda.
ciao , come diceva paoktm ,sono finiti i tempi d'oro delle 125 , le nuove normative codice stradale ,non solo stabiliscono il max dei kw ( 11 ) ma anche il rapporto peso totenza ( 0,1 ) pertanto x esempio ( una moto da 11kw -deve pesare minimo 110 kg ) ( una da 10 kw --100 kg) vedi come è oggi fan di tutto x farci dimagrire ha ha ha( cioè non vuol dire se poi chi la guida pesa 40 oppure 80 kg ,no no questo x fortuna non centra ha ha ha ) , di certo ti diranno tutto a scuola guida x questo , capito? ciao

V






paoktm
Inviato: domenica 9 marzo 2014 17:12:49



Iscritto: 19/10/2012
Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
Originariamente inviato da William Costa4838
45Cv?? :D


si... ma c'è anche il rovescio della medaglia, ovvero il rischio di grippare che è sempre in agguato.... infatti se prendi un 2T ricordati di tenere sempre 2 dita sulla frizione....

ai tempi in cui si andava in pista coi 2T, capitava che qualcuna veniva steso a terra proprio per quel motivo... soprattutto su alcune se non sostituivi il pistone dopo tot ore, il grippaggio era quasi programmato

ciao

la grandezza non è mai vana

Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
Nose8852
Inviato: mercoledì 12 marzo 2014 11:58:00


Iscritto: 17/04/2013
Ciao, io avevo una husky wre da enduro del 2008, stesso motore della sms, personalmente per l'uso che ne facevo andava bene anche depotenziata. L'unica cosa che mi sento di dirti e di stare molto attento a queste moto di piccola cilindrata perchè la mia aveva continui difetti elettrici che mi facevano spegnere la moto di continuo. Se posso darti un consiglio se vuoi una husky prendila usata del 2002/2003 la trovi a prezzi modici e comunque sono molto piu affidabili delle recenti.
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.