Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Naked cruiser Opzioni · Visualizza
BBSava
Inviato: domenica 9 marzo 2014 15:36:34


Iscritto: 09/03/2014
Salve a tutti,
da sempre sono affascinato da moto naked, ma per motivi di posizione mi è impossibile salirci, non posso piegare le ginocchia.
Così ho sempre optato per scooter, ma con la voglia di una naked.

Per me la moto deve essere adattata e cioè non usare i piedi, quindi frizione automatica e freni alle mani.

Ho visto la nuova Honda CTX 700 N, un mix tra naked e cruiser che mi attira molto.

Voi cosa ne pensate? e avete delle alternative? Più per la posizione delle gambe, ulteriori modifiche come al cambio o freni li farei a parte io.

Vi ringrazio e spero presto di avere anche io la mia moto.
Sava
paoktm
Inviato: domenica 9 marzo 2014 18:19:01



Iscritto: 19/10/2012
Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
non conoscevo quel modello, ma ho un po' di difficoltà a seguire le ultime evoluzione del mondo Honda, sembrano tutte diverse eppure tutte uguali....

in ogni caso, come spesso è accaduto anche per le 4 ruote... spesso anche se le italiano portano le innovazioni migliori, sono snobbate.... Se non ricordo male, l'Aprilia Mana montava un vero cambio sequenziale, che è ben superiore all'automatico dell'Honda.... hai provato a dare un'occhiata ai modelli Aprilia?
ciao


Honda dn-01



la grandezza non è mai vana

Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
menek62
Inviato: domenica 9 marzo 2014 19:28:44



Iscritto: 08/12/2012
Locazione: zona lago di garda.
ciao , x andare con la moto e tener le gambe distese l' ideale sarebbe una moto custom , ( ieri ho visto un H-D Breakout , bellissima ). Su tutte le custom puoi regolare la posizione delle pedane e cosi puoi tenere le gambe distese come vuoi tu - le moto custom in generale sono molto basse e molto belle , ciao

V






paoktm
Inviato: domenica 9 marzo 2014 19:55:51



Iscritto: 19/10/2012
Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
a me pareva di avere capito che lui cerca una moto senza comandi ai piedi, quindi ne cambio ne freno posteriore..... e che inoltre non renda necessario piegare le ginocchia

ma solo comandi sul manubrio... temo che a parte gli scooter.... solo la DN-01 esca di fabbrica con queste specifiche

la grandezza non è mai vana

Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
laledrifting
Inviato: domenica 9 marzo 2014 20:05:32



Iscritto: 10/10/2012
Locazione: borgomanero (NO)
Originariamente inviato da paoktm
a me pareva di avere capito che lui cerca una moto senza comandi ai piedi, quindi ne cambio ne freno posteriore..... e che inoltre non renda necessario piegare le ginocchia

ma solo comandi sul manubrio... temo che a parte gli scooter.... solo la DN-01 esca di fabbrica con queste specifiche

quoto.........

=====la derapata è un apostrofo nero tra le parole gomma e asfalto......e se mi vedi diverso è perchè son di traverso!!!!=====
menek62
Inviato: domenica 9 marzo 2014 20:29:47



Iscritto: 08/12/2012
Locazione: zona lago di garda.
ciao , si la honda ha in listino anche il nuovo - CTX 700 custom - il cambio è come quello del NC e del Interga - , il DN- 01 monta un altro tipo di cambio automatico ( x me la DN - 01 è bella ha una linea futuristica ) . Tante case motociclistiche montano su richiesta cambio elettronico_ automatico_ ciao

V






Wormbike
Inviato: domenica 9 marzo 2014 20:55:20



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Viste le tue esigenze, la CTX potrebbe essere perfetta. Dico potrebbe perchè la corretta posizione di guida la potresti valutare solo provandola di persona. Considera che ha una posizione diversa rispetto ad una low cruiser come la DN-01, ma se va bene in linea di massima non è una grossa difficoltà allungare le pedane e/o abbassare la sella di un paio di centimetri. Diverso è il discorso del freno posteriore. Sulla CTX è montato in posizione tradizionale, ovvero di fronte alla pedana sinistra. In questo caso, è abbastanza frequente il montaggio del freno posteriore con una leva sul lato sinistro del manubrio (considera che è una modifica che alcuni "pistaioli" fanno sulle supersportive per poter usare il freno posteriore anche quando la posizione del piede nella piega non permette di utilizzare il pedale), e la cosa può essre agevolata dal fatto che a sinistra, sulla CTX non c'è nessuna leva. Però, credo che questa semplice modifica richieda la visita in motorizzazione (necessaria, del resto, se si è in possesso di patente speciale).

http://www.hondaitalia.com/moto/modello/ctx700de/



"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
gianni.carr
Inviato: sabato 15 marzo 2014 00:57:09



Iscritto: 18/03/2012
Locazione: vicino verona
ciao.
Aprilia dietro a richiesta di utenti ha già omologato il cambio dei comandi a sinistra, ma per spostare il freno post al manubrio potresti trovare qualche problema sopratutto sui modelli provvisti di abs.
perchè?
semplicemente perchè il circuito idraulico del pedale deve passare per forza dalla centrallina (posta dietro al canotto)e poi ritornare alla pinza.
a quanto ne sò questo comporterebbe una nuova omologazione che come sai ha un costo.
per i modelli senza abs ,tecnicamente è più semplice ma burocraticamente....come sopra.
La honda dal canto suo ha invece la particolarità di avere un c-abs quindi una sorta di frenata integrale ,ma solo i vecchi modelli 700.
i nuovi modelli montano abs a due canali tradizionale.
in ogni caso spostando il comando al manubrio trovi sempre il problema dell omologazione e dei doppi tubi in caso di abs.
lampss

vivi vivendo e lascia vivere...e nell'incertezza.....spalanca e spera che ti vada di c....fortuna
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.