Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

aiuto per acquisto Opzioni · Visualizza
Fornine
Inviato: lunedì 10 marzo 2014 12:16:36


Iscritto: 12/09/2008
Buongiorno a tutti, volevo chiedere un consiglio per un nuovo acquisto. Son tentato dalla ktm 1190 adv e dalla ducati multistrada 1200. Avrei bisogno di avere dei giudizi da chi le possiede o da chi ha avuto modo di provarle a favore di una o dell' altra moto. Ringrazio anticipatamente
paoktm
Inviato: lunedì 10 marzo 2014 12:42:56



Iscritto: 19/10/2012
Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
che domandone!!!!!!

la 1190 è una moto straordinaria... si, l'ho guidata, e rispetto alla 990 Adventure, hanno fatto un enorme salto di qualità.... sono contrario agli abusi dell'elettronica, e l'ammiraglia della 1190 di elettronica secondo me ne ha troppa!!!!... però per il mio stile di guida è una moto che non prenderei.... motivo per cui valuterei sia la multistrada che in un certo modo il superténére (che preferisco)

VIDEO

se sei un amante della guida sportiva e delle posizioni comode, allora è più interessante la multistrada, .... ieri stavo dietro a un Adventure, su una strada con molte curve, e ho notato che la persona aveva difficoltà a tenere il passo (e io non correvo)

l'Adventure è una moto estremamente versatile, si su strada che fuoristrada....ha un motore che di potenza ne ha da vendere.... anzi, in alcune occasioni la mappatura limitata può esserti anche utile... e il tipo di moto con cui puoi farti Venezia Milano andata e ritorno senza sentire il peso del viaggio....

se la tua intenzione è quella di fare viaggi lughissimi.... e cerchi affidabilità.... allora forse prenderei il KTM...

io la multistrada non l'ho mai provata...

ma sono abbastanza indeciso proprio tra alcune moto, tra cui appunto un ktm e una ducati... e per come sto percependo io le cose, credo che comunque la ducati richieda un minimo di attenzione in più

la grandezza non è mai vana

Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
Fornine
Inviato: lunedì 10 marzo 2014 18:42:19


Iscritto: 12/09/2008
Grazie per la risposta. Preciso che i miei dubbi riguardano sopratutto la qualità costruttiva della ducati di cui ho sentito tanti lamentarsi in particolare riguardo all'assemblaggio non preciso di plastiche e carene, problemi col parabrezza, fruscii ecc...Della ktm a parte qualche lamentela sul motore che scalda un pochino da fermo non ho sentito altro. Esteticamente preferisco nettamente la ducati ma tutte quei problemi di cui si dice per una moto di quel prezzo mi fan pensare...Il mio uso sarebbe principalmente stradale e sia come moto da tuti i giorni (casa- Lavoro) sia come moto per le vacanze. Come prestazioni credo si equivalgano abbastanza visto che i cv son uguali.
paoktm
Inviato: lunedì 10 marzo 2014 20:49:27



Iscritto: 19/10/2012
Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
mah.... le lamentele di cui parli tu non saprei proprio come prenderle... magari è anche vero, ma credo piuttosto che lascino il tempo che trovano...

mi spiego: su alcuni pezzi della serie powerparts più di una volta mi sono lamentato delle imperfezioni, e non solo sulle plastiche, ma addirittura sull'alluminio.... per non parlare delle grafiche tagliate male.

Secondo me si spara spesso a torto e a ragione, ma soprattutto a torto, sulle italiane.... proprio in un'altra discussione si citavano le innovazioni delle Aprilia, che tutti hanno criticato,,,, ma che con qualche anno di ritardo poi altre case hanno ripreso...

ripeto, la Multistrada non l'ho mai osservata bene.... in quanto non è il mio genere di moto.... ma per quanto riguarda gli altri modelli, se proprio vogliamo dare a Cesare quel che è di Cesare, esteticamente le italiane sono superiori a tutte le altre...

ho sempre trovato orrendi gli specchietti del cbr rr... nulla a che vedere con quelli delle ducati....Ducati, Bimota, MV Agusta, anche alcune Aprilia... hanno delle linee che sono veramente delle opere d'arte....Quale nacked straniera riesce a competere con la Streetfighter?! Lo Z1000 della Kawasaki?!, ma per favore!!!!
dimenticavo... in fondo il segmento Nacked lo ha reinventato la Ducati!!!

a volte questa cura per la linea può avvenire a scapito di una buona protezione dal vento.... come forse potrebbe (suppongo) essere il caso della Multistrada.... ma sarei abbastanza sorpreso se la protezione fosse peggiore del 990 Adventure, oppure di alcuni SuperTénéré, di cui però stranamente nessuno si lamenta....

comunque sia, non so dove abiti, ma la Multistrada fa parte di quelle moto che alcune concessionarie noleggiano... magari ci vai in giro per un intero giorno e poi giudichi tu stesso...

Secondo me è difficile paragonare due grandi case come KTM e Ducati.... nella scelta inevitabilmente farai un torto a una delle due...

tra l'altro KTM ha una vocazione da fuoristrada.... Ducati da strada...

la grandezza non è mai vana

Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.