Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

che moto comperare come la primo moto Opzioni · Visualizza
giulia8020
Inviato: sabato 15 marzo 2014 20:25:19



Iscritto: 15/03/2014
Locazione: Rimini
Ho pensato di fare la patente della moto, e mi piacciano le moto sportive, ma non conosco nulla dell'argomento . Chiedo qui in forum cosa consigliate come la prima moto nella vita ./
Grazie

Giulia
Boo hoo!
menek62
Inviato: sabato 15 marzo 2014 20:30:42



Iscritto: 08/12/2012
Locazione: zona lago di garda.
ciao, giulia8020 benvenuta , che pat - farai ( a1 - a 2 ) a ? - ( al max quanto vuoi spendere ? come prima moto ti consiglio un bel 125 ciao

V






icaro
Inviato: sabato 15 marzo 2014 20:31:28



Iscritto: 07/05/2008
Locazione: Vimercate
se devi prenderne una come prima moto ti consiglio di non prenderne una sportiva, le prestazioni potrebbero essere troppo elevate per le tue capacità: io ti consiglio una tipo Honda CB500F che ha già i cavalli giusti per una neopatentata A2 senza bisogno di essere depotenziata, oppure una ER-6N o la XJ6, in seguito con un pò di esperienza potresti sceglierne una più prestazionale.

Considera di prendere anche l'abbigliamento adatto ...

mi spezzo ma non piego ...
paoktm
Inviato: sabato 15 marzo 2014 20:35:59



Iscritto: 19/10/2012
Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
nel mondo delle due ruote non c'è nulla di più penoso e pericoloso di persone che hanno delle moto sportive e non le sanno portare...

il modo migliore per iniziare secondo me è con una piccola cilindrata.... Ninja 250-300, oppure Honda Cbr 250-300, ktm ora dovrebbe lanciare un modello sportivo da 390 cc....

fare una bella dose di km.... dopo il terzo treno di gomme, avrai accumulato abbastanza esperienza per fare il salto.... ma ancora prima che avrai consumato il primo treno di gomme ti lamenterai delle prestazioni della tua moto... e non avendo cavalli, l'unico modo che avrai per andare sempre più forte è la tua tecnica di guida.... così impari veramente....

ma ci vuole molta passione per procedere in questo modo.... altrimenti fai come tutti gli altri.... inizi con un 600, che poi a tuo dire inizierà a non tirare più etc. etc.

la grandezza non è mai vana

Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
giulia8020
Inviato: sabato 15 marzo 2014 20:37:37



Iscritto: 15/03/2014
Locazione: Rimini
Grazie raga per le risposte cosi immediate :-)
Dovrei fare la patente senza limiti , cioe illimitata ... da come mi aveva spiegato il tipo nella scuola ( l'esame e lo stesso, ma ho la possibilità di guidare qualsiasi moto )
Rimane solo la questione che moto.. prendere .. sicuramente "seconda mano" per imparare ... Come sono i prezzi . mi consulterò piu avanti...
A me piaceva la moto sportiva ... me la sconsigliate per la maniera di guida?
laledrifting
Inviato: sabato 15 marzo 2014 20:39:03



Iscritto: 10/10/2012
Locazione: borgomanero (NO)
Originariamente inviato da paoktm
nel mondo delle due ruote non c'è nulla di più penoso e pericoloso di persone che hanno delle moto sportive e non le sanno portare...

il modo migliore per iniziare secondo me è con una piccola cilindrata.... Ninja 250-300, oppure Honda Cbr 250-300, ktm ora dovrebbe lanciare un modello sportivo da 390 cc....

fare una bella dose di km.... dopo il terzo treno di gomme, avrai accumulato abbastanza esperienza per fare il salto.... ma ancora prima che avrai consumato il primo treno di gomme ti lamenterai delle prestazioni della tua moto... e non avendo cavalli, l'unico modo che avrai per andare sempre più forte è la tua tecnica di guida.... così impari veramente....

ma ci vuole molta passione per procedere in questo modo.... altrimenti fai come tutti gli altri.... inizi con un 600, che poi a tuo dire inizierà a non tirare più etc. etc.


un bel mega quotone!!

=====la derapata è un apostrofo nero tra le parole gomma e asfalto......e se mi vedi diverso è perchè son di traverso!!!!=====
giulia8020
Inviato: sabato 15 marzo 2014 20:42:35



Iscritto: 15/03/2014
Locazione: Rimini
Originariamente inviato da paoktm
nel mondo delle due ruote non c'è nulla di più penoso e pericoloso di persone che hanno delle moto sportive e non le sanno portare...

il modo migliore per iniziare secondo me è con una piccola cilindrata.... Ninja 250-300, oppure Honda Cbr 250-300, ktm ora dovrebbe lanciare un modello sportivo da 390 cc....

fare una bella dose di km.... dopo il terzo treno di gomme, avrai accumulato abbastanza esperienza per fare il salto.... ma ancora prima che avrai consumato il primo treno di gomme ti lamenterai delle prestazioni della tua moto... e non avendo cavalli, l'unico modo che avrai per andare sempre più forte è la tua tecnica di guida.... così impari veramente....

ma ci vuole molta passione per procedere in questo modo.... altrimenti fai come tutti gli altri.... inizi con un 600, che poi a tuo dire inizierà a non tirare più etc. etc.


stavo guardando la prima Ninja 250-300 e un Kawasaki ? giusto? che bella.....
brian_may
Inviato: sabato 15 marzo 2014 21:00:53



Iscritto: 23/06/2011
Locazione: Roma
Originariamente inviato da giulia8020
Grazie raga per le risposte cosi immediate :-)
Dovrei fare la patente senza limiti , cioe illimitata ... da come mi aveva spiegato il tipo nella scuola ( l'esame e lo stesso, ma ho la possibilità di guidare qualsiasi moto )
Rimane solo la questione che moto.. prendere .. sicuramente "seconda mano" per imparare ... Come sono i prezzi . mi consulterò piu avanti...
A me piaceva la moto sportiva ... me la sconsigliate per la maniera di guida?


Benvenuta!
Quoto più o meno tutte le risposte precedenti: la moto sportiva è accattivante, ma è la cosa meno indicata per iniziare ad andare in giro in moto. Se quello che ti interessa è l'andare in moto, comincia con qualcosa di più ragionevole e abbordabile; ti aiuterà anche a capire che tipo di motociclista sei e cosa ti piace dell'andare in moto, in modo da scegliere meglio la prossima moto.

Che tipo di utilizzo pensi di farne? Città-giretti-giri lunghi-viaggi ?

(parlando della Kawasaki ZZR1400) "Io sostituirei subito lo scarico di serie, con 197 cv non vai da nessuna parte. Non c'è niente di più pericoloso di quella fastidiosa sensazione di vuoto che si prova quando spalanchi il gas è hai quella risposta timida e impacciata tipica di 197 miseri cavallucci..." [UomoNuovo]

Moto, ergo sum! [Wormbike]
Robi38
Inviato: sabato 15 marzo 2014 21:08:49



Iscritto: 20/08/2005
Locazione: VI
Prendi quella che ti piace, usata e scassata ciuk

Tra lucidità e follia, c'è una sottile striscia rossa.
il franz
Inviato: sabato 15 marzo 2014 21:09:13



Iscritto: 24/10/2000
Locazione: Sesto San Giovanni
Questa la vedo perfetta :-)



R1250RT - 70.000 km
menek62
Inviato: sabato 15 marzo 2014 21:15:48



Iscritto: 08/12/2012
Locazione: zona lago di garda.
secondo me dipende molto da te , se vuoi andare con una 600 super sport lo puoi fare , non serve correre se hai una moto ( da corsa ) e si guida anche normalmente come tutte le altre moto , solo che hai una moto piu' bella di tutte altre ( mio parere personale ) poi ripeto ti diverti anche con un 125 ciao

V






giulia8020
Inviato: sabato 15 marzo 2014 21:49:22



Iscritto: 15/03/2014
Locazione: Rimini
Originariamente inviato da il franz
Questa la vedo perfetta :-)




rktmlwbdzxz (pazzo) rktmlwbdzxz (pazzo) rktmlwbdzxz (pazzo) rktmlwbdzxz (pazzo)
questa e ' bella!!!!!


Wormbike
Inviato: sabato 15 marzo 2014 22:02:31



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Anch'io straquoto paoktm.
Io aspetterei un pochetto, per prendere la KTM 390 RC. Meravigliosa! banana

In foto la 125, identica per la linea ed il telaio.



http://www.ktm.com/it/supersport/rc-390/highlights.html#.UyS-Zfl5OxV

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
giulia8020
Inviato: sabato 15 marzo 2014 22:18:36



Iscritto: 15/03/2014
Locazione: Rimini
Benvenuta!
Quoto più o meno tutte le risposte precedenti: la moto sportiva è accattivante, ma è la cosa meno indicata per iniziare ad andare in giro in moto. Se quello che ti interessa è l'andare in moto, comincia con qualcosa di più ragionevole e abbordabile; ti aiuterà anche a capire che tipo di motociclista sei e cosa ti piace dell'andare in moto, in modo da scegliere meglio la prossima moto.

Che tipo di utilizzo pensi di farne? Città-giretti-giri lunghi-viaggi ?[/size][/i][/quote]

Grazie per i consigli. Vorrei una moto per i piccoli giretti , almeno per iniziare. Cittadina e le colline qui nelle vicinanze magari .. per provarla :-) ed imparare a guidare una moto tutta per me banana banana trofeo trofeo
brian_may
Inviato: lunedì 17 marzo 2014 23:16:10



Iscritto: 23/06/2011
Locazione: Roma
Originariamente inviato da giulia8020

Grazie per i consigli. Vorrei una moto per i piccoli giretti , almeno per iniziare. Cittadina e le colline qui nelle vicinanze magari .. per provarla :-) ed imparare a guidare una moto tutta per me banana banana trofeo trofeo


Bene - se avessi detto "ci devo girare tutti i giorni nel traffico cittadino" ti avrei sconsigliato una sportiva non solo per inadeguatezza, ma anche per scarsa praticità d'uso.

L'idea del Franz è ottima (qui ci sono la prova e qualche foto) sulla carta, ma di usate ce ne sono pochissime in circolazione, e secondo me spendendo la metà puoi prenderti un'ottima moto da battaglia.

(parlando della Kawasaki ZZR1400) "Io sostituirei subito lo scarico di serie, con 197 cv non vai da nessuna parte. Non c'è niente di più pericoloso di quella fastidiosa sensazione di vuoto che si prova quando spalanchi il gas è hai quella risposta timida e impacciata tipica di 197 miseri cavallucci..." [UomoNuovo]

Moto, ergo sum! [Wormbike]
giulia8020
Inviato: martedì 18 marzo 2014 10:10:17



Iscritto: 15/03/2014
Locazione: Rimini
il saggio dice e ammonisce meli devo scrivere tutti questi modelli sul foglio ...botte
cosi quando vado in un negozio sembrerò una esperta per finta disaccordo disaccordo disaccordo

grazie a tutti

p.s. devo ancora fare la patente mega spavento
paoktm
Inviato: martedì 18 marzo 2014 11:19:38



Iscritto: 19/10/2012
Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
Originariamente inviato da giulia8020
il saggio dice e ammonisce

p.s. devo ancora fare la patente mega spavento


meglio avere già una moto propria, così fai più pratica.....per andare in giro in ogni caso basta il foglio rosa...

la grandezza non è mai vana

Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
giulia8020
Inviato: martedì 18 marzo 2014 21:10:15



Iscritto: 15/03/2014
Locazione: Rimini
in una concessionaria mi hanno suggerito una naked sportiva Derby - The mulhacen Cafe 125 4T . Il costo sarebbe , da nuova 3500 euro.


Adesso non so come si aggiunge la foto


CMQ cosa ne pensate di questa motocicletta ?????????????????fame fame fame
paoktm
Inviato: martedì 18 marzo 2014 21:20:02



Iscritto: 19/10/2012
Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
mah... posso anche sbagliare... ma temo che, con tutto rispetto, vedendoti entrare, si sono detti... ecco questa la rifiliamo a 'sta qua!!!!!

Io non ho nessuna pietà per i rivenditore che non si danno la pena di capire le reali necessità del cliente, ma che cercano di piazzare quello che più conviene loro...

in ogni caso, lascia perdere....quella moto.....




la grandezza non è mai vana

Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
giulia8020
Inviato: martedì 18 marzo 2014 21:23:22



Iscritto: 15/03/2014
Locazione: Rimini
Originariamente inviato da paoktm
mah... posso anche sbagliare... ma temo che, con tutto rispetto, vedendoti entrare, si sono detti... ecco questa la rifiliamo a 'sta qua!!!!!

Io non ho nessuna pietà per i rivenditore che non si danno la pena di capire le reali necessità del cliente, ma che cercano di piazzare quello che più conviene loro...

in ogni caso, lascia perdere....quella moto.....





il messaggio e ben chiaro. GRAZIE d'oh!
Cosa avrei fatto senza di voi...bacio bacio bacio
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.