Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Cultura Motociclistica Opzioni · Visualizza
Gabru98
Inviato: domenica 16 marzo 2014 22:26:13


Iscritto: 23/02/2014
Locazione: Viterbo
Salve,vorrei farmi una cultura motociclistica completa, dai motori, alla storia e alle novità, in somma tutto.Secondo voi come posso iniziare?, dove posso trovare le informazioni che cerco?
paoktm
Inviato: domenica 16 marzo 2014 22:40:35



Iscritto: 19/10/2012
Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
credo che nessuno si possa fare un cultura completa.... è un mondo molto vasto e articolato...comunque puoi trovare molti spunti anche nel forum, per esempio ultimamente abbiamo discusso dei motori rotativi Wankel, in passato dell'uso del turbo, e i motociclisti con qualche anno in più ricordano ancora i mitica epoca dei 2T.

Spesso parliamo delle nostre esperienze personali per condividere un po' tutto con gli altri....

Il mondo delle due ruote ha conosciuto una evoluzione incredibile, alcune cose sono migliorate, la Moto GP è diventata una vera istituzione, altre sopravvivono anche se del tutto fuori dal tempo, come per esempio il TT dell'isola di Man, mentre altre hanno perso gran parte del loro smalto come la Parigi-Dakar...

sono evoluti anche i motociclisti... e l'attuale crisi nel mondo delle due ruote dovrebbe anche fare sorgere qualche dubbio sull'attuale identità del motociclista...



la grandezza non è mai vana

Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
anonym_4124176
Inviato: lunedì 17 marzo 2014 06:15:50



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
Evoluti? Bè bè beeeeeeee. Uno che ha bisogno di una moto "intelligente" per non cadere a ogni curva non è proprio "evoluto" .

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

Herr Fritz 27
Inviato: lunedì 17 marzo 2014 08:39:16



Iscritto: 06/11/2011
Locazione: A 4 km dalla centrale nucleare...
@ Gabru98: Da che basi scientifiche parti???
bymaxx
Inviato: lunedì 17 marzo 2014 11:32:41



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
La cultura motociclistica viene dalla passione, magari smodata (se no che passione è??) che ti porta a divorare tutto ciò che parli di moto, di tutte le moto, dai primi esperimenti della fine dell'800 ad oggi.
bymaxx
Inviato: lunedì 17 marzo 2014 11:35:01



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
Forse per quelli come me con ...anta anni è più facile avendo vissuto "in diretta" una buona parte dello sviluppo motociclistico, la fotina del mio avatar ne è un esempio lampante.
lumachina
Inviato: lunedì 17 marzo 2014 11:42:38



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
La rubrica di Massimo Clarke mi sembra un buon inizio per farsi una cultura di moto e motori.

lamps

http://www.moto.it/news/massimo-clarke-i-ciclomotori-italiani-a-quattro-tempi-quarta-parte.html

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
paoktm
Inviato: lunedì 17 marzo 2014 12:56:23



Iscritto: 19/10/2012
Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
Originariamente inviato da doc elektro
Evoluti? Bè bè beeeeeeee. Uno che ha bisogno di una moto "intelligente" per non cadere a ogni curva non è proprio "evoluto" .


Stiamo parlando della stessa tecnologia che ora ha messo sotto inchiesta la GM? oppure che autorizza gli assicuratori alla rivalsa in alcuni paesi se i dispositivi scaduti non vengono aggiornati??

si, hai ragione, forse con il termine evoluzione bisognerebbe andare più cauti....

comunque per stornare alla storia e cultura delle moto.... la sicurezza del cavalletto è una gran bella cosa.... anche se oltre la soluzione elettronica, ne esisteva una molto più semplice, quella della molla che scattava....



la grandezza non è mai vana

Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.