Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Michelin Opzioni · Visualizza
il franz
Inviato: giovedì 20 marzo 2014 10:42:43



Iscritto: 24/10/2000
Locazione: Sesto San Giovanni
Ciao Amici,

volevo anticiparvi che il 4-5-6 Aprile la Michelin mi ha invitato a Siviglia a provare le nuove Pilot Road 4!

Le gomme che saranno il nuovo riferimento per le grosse moto touring e sport touring.

Una presentazione e prova (ci saranno 30 moto) rivolta ai giornalisti del settore di tutta Europa. Mi sa che io faccio da “infiltrato”.
Onestamente è stato come un “fulmine a ciel sereno” , non me lo sarei mai aspettato e, ovvio, che non dirò mai che gli ultimi 8.000 km in moto li ho fatti con una gomma da auto, tra l’altro trovandomi molto bene, mi prenderebbero per “insensibile” :-D

Indipendentemente da questo la mia maggior preoccupazione una volta a Siviglia sarà quella di dar sempre del gran gas!

Così, mi va di condividere con voi questa fantastica opportunità.


R1250RT - 70.000 km
Il Moderatore
Inviato: giovedì 20 marzo 2014 11:06:48



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
mi inchino avanti a lei mi inchino avanti a lei mi inchino avanti a lei

brindisi brindisi brindisi

possiamo ancora darti del tu o dobbiamo passare al Voi?

soddisfatto soddisfatto soddisfatto



mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
il franz
Inviato: giovedì 20 marzo 2014 11:10:04



Iscritto: 24/10/2000
Locazione: Sesto San Giovanni
Ciao Otto!
Come ho detto è stata una sorpresa straordinaria.
Vi tedierò con appropriati report e dettagli sia prima ma soprattutto dopo. :-)

R1250RT - 70.000 km
laledrifting
Inviato: giovedì 20 marzo 2014 13:12:55



Iscritto: 10/10/2012
Locazione: borgomanero (NO)
buon divertimento!!brindisi

=====la derapata è un apostrofo nero tra le parole gomma e asfalto......e se mi vedi diverso è perchè son di traverso!!!!=====
snoopybau
Inviato: giovedì 20 marzo 2014 14:19:06



Iscritto: 16/09/2011
Locazione: IN KAZAKISTAN
Hey Franz portami un paio di coperture per la Rocket! Vedo come vanno per lo slalom tra le nutrie!! :-)

Quandoque bonus dormitat Homerus
paoktm
Inviato: giovedì 20 marzo 2014 15:02:17



Iscritto: 19/10/2012
Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
Originariamente inviato da Ypoons
Hey Franz portami un paio di coperture per la Rocket! Vedo come vanno per lo slalom tra le nutrie!! :-)


benone.... le coperture te le da il Franz.... le nutrie invece te le regaliamo noi.... che se ce le porti via ti paghiamo anche da bere

la grandezza non è mai vana

Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
snoopybau
Inviato: venerdì 21 marzo 2014 04:39:53



Iscritto: 16/09/2011
Locazione: IN KAZAKISTAN
he he Pao ...ne abbiamo gi in abbondanza qua da noi....

Quandoque bonus dormitat Homerus
diaavel
Inviato: venerdì 21 marzo 2014 20:12:12



Iscritto: 24/04/2011
Locazione: ITALIA
Originariamente inviato da il franz
Ciao Amici,

volevo anticiparvi che il 4-5-6 Aprile la Michelin mi ha invitato a Siviglia a provare le nuove Pilot Road 4!

Le gomme che saranno il nuovo riferimento per le grosse moto touring e sport touring.

Una presentazione e prova (ci saranno 30 moto) rivolta ai giornalisti del settore di tutta Europa. Mi sa che io faccio da “infiltrato”.
Onestamente è stato come un “fulmine a ciel sereno” , non me lo sarei mai aspettato e, ovvio, che non dirò mai che gli ultimi 8.000 km in moto li ho fatti con una gomma da auto, tra l’altro trovandomi molto bene, mi prenderebbero per “insensibile” :-D

Indipendentemente da questo la mia maggior preoccupazione una volta a Siviglia sarà quella di dar sempre del gran gas!

Così, mi va di condividere con voi questa fantastica opportunità.

Il franz, oramai la tua fama è internazionale e le tue imprese leggendabrindisi caricaaa

Bonalex/Jabba ha detto:
E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
Wormbike
Inviato: venerdì 21 marzo 2014 23:59:26



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Grande franz!! Daje!!

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
il franz
Inviato: martedì 25 marzo 2014 10:16:48



Iscritto: 24/10/2000
Locazione: Sesto San Giovanni
Grazie Ragazzi troppo buoni :-)
Mi permetto di mettere questo filmato anche se è una pubblicità perchè mi rivedo com'ero tanti anni fa.

http://www.youtube.com/watch?v=D9UhPiWDZZY

R1250RT - 70.000 km
il franz
Inviato: venerdì 4 aprile 2014 12:02:28



Iscritto: 24/10/2000
Locazione: Sesto San Giovanni
Sono in aeroporto. Mi fa un effetto strano non raggiungere la meta in moto. Domani gran giorno! Sono ben carico ed emozionato!

R1250RT - 70.000 km
emilio.sansone
Inviato: venerdì 4 aprile 2014 16:43:42



Iscritto: 09/04/2013
Locazione: Como dintorni
Originariamente inviato da il franz
[size=4
volevo anticiparvi che il 4-5-6 Aprile la Michelin mi ha invitato a Siviglia a provare le nuove Pilot Road 4!
[/size]


Chi l'avrebbe detto!... El "matador" Franz va a Siviglia a fare la sua "corrida". Nessuna vittima tra i tori, qualche vittima tra gli pneumatici. I tori ringraziano. Se i tori potessero assegnare un Nobel per la Pace lo attribuirebbero al Franz.

P.S.: Apparentemente sto "cazzeggiando", ma in realtà dico sul serio. E' molto più utile a tutti il Franz con il suo futuro resoconto "pneumatico" che la mattanza dei tori per futili motivi di morboso e sanguinario spettacolo circense.

Se un idiota ti dice "cretino!" sorridi: vuol dire che sei intelligente.
il franz
Inviato: domenica 6 aprile 2014 23:45:28



Iscritto: 24/10/2000
Locazione: Sesto San Giovanni
Il Moderatore
Inviato: lunedì 7 aprile 2014 00:56:07



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
banana banana banana banana banana banana banana

attendiamo il report

ciao

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
emilio.sansone
Inviato: lunedì 7 aprile 2014 07:25:16



Iscritto: 09/04/2013
Locazione: Como dintorni
E bravo il Franz!... belle moto, belle gomme e magari belle donne calienti, pollo e champagne, eh?... Fuori i dettagli in cronaca, Franz. Qua c'è gente che vuol sapere tutto...ti offro un drink festa ti offro un drink festa

P.S.: Beh... proprio tutto no... la privacy va rispettata...ciao

Se un idiota ti dice "cretino!" sorridi: vuol dire che sei intelligente.
Wado*66
Inviato: lunedì 7 aprile 2014 19:25:37


Iscritto: 29/02/2004
Locazione: Vicinanze Bo.
Ecco...ci mancava solo che gli facevano provare l'RT nuova....cool

E ora chessifà Franz? capito? he he he ciao
il franz
Inviato: martedì 8 aprile 2014 12:47:25



Iscritto: 24/10/2000
Locazione: Sesto San Giovanni
Come un fulmine a ciel sereno poche settimane fa mi capita la straordinaria opportunità di partecipare ad un evento a Siviglia organizzato dalla Michelin dove presentano il nuovo pneumatico Pilot Road 4.

http://moto.michelin.it/pneumatici/michelin-pilot-road-4

Mi sfoglio il programma previsto per l’evento e cerco di celare la trepidante attesa fino al giorno della partenza. Il volo aereo procede puntualissimo e all’arrivo a Siviglia siamo subito indirizzati da una gentile hostess verso il pullman che ci porterà in albergo. Iniziamo a fare le prime conoscenze con il nostro gruppo di italiani, 7 in totale con i quali si è instaurato subito un ottimo feeling. Oltre a noi c’erano degli spagnoli, francesi e tedeschi con qui divideremo gran parte delle esperienze il giorno dopo.
La cena ci permette inoltre di conoscere il nostro riferimento della trasferta Fabio Salamone della Michelin Italia, una persona davvero preparata e appassionata del suo lavoro, siamo stati subito in perfetta sintonia.
La giornata del sabato inizia presto alle 7.30 siamo già pronti in tuta in pelle per andare al vicino circuito di Monteblanco distante pochi chilometri. Una volta arrivati siamo subito attratti dalle 30 moto a disposizione per i test su strada che ci aspetteranno nel pomeriggio. C’è di tutto quello che ci si può aspettare dal segmento Touring e sport Touring da 600 ai 1600 cc

La mattina la dedichiamo ai test in circuito.
Il primo è una frenata su una superficie che simula le strisce pedonali, completamente allagata. Si arriva a 45/50 km/h e si frena fino a fermarsi usando il solo freno anteriore. Per evitare qualsiasi problema la moto è equipaggiata di ABS e di speciali rotelle per scongiurare in ogni caso una eventuale caduta. Si prova prima una moto equipaggiata con la gomma del miglior concorrente, dopo di che si prova un’altra moto identica equipaggiata con il Pilot Road 4.
Percepisco subito una notevole differenza, i numeri parlano di differenze notevoli siamo a circa 30 metri contro i 36! Ma la vera differenza è il “feeling” la gomma si sente perfettamente sulla leva del freno, c’è meno pulsare dell’ABS, la differenza è avvertibile senza strumenti. Davvero, non c’è paragone.

http://img242.imagevenue.com/img.php?image=914663861_Michelin_PilotRoad4_2014_2534_122_70lo.JPG

Subito dopo ci aspetta un test in circuito dove proviamo la gomma sia nella versione normale sia nella versione GT, specifica per le grosse gran turismo. Grazie ad un tester che ci fa da apripista riusciamo a fare diversi giri con una Yamaha MT07 e un BMW R1200 del 2013. Totalizzo 6 giri con la Yamaha e altrettanti con l’RT. In questo caso la cosa che più mi è piaciuta è la sicurezza che le gomme trasmettevano nelle curve più veloci, sia in entrata che in uscita. Una perfetta stabilità in rettilineo oltre a poter entrare in curva ancora ben pinzato. Non mi sono mai “scappate via” anche se il ritmo era più che decoroso. In pratica mi permettevano di concentrarmi su tutto il resto sicuro di non ricevere alcuna brutta sorpresa dalle gomme.

I test in circuito non sono finiti. Ci aspetta quello più sorprendente. Frenata al limite su asfalto bagnato con scarto dell’ostacolo e frenata ad alta velocità. La moto in questo caso è una BMW R800R e un circuito completamente bagnato una frenata a 110 km/h in pieno rettilineo e una a 70 km/h con curva. Praticamente si testa la frenata 3 volte per 2 situazioni. In assoluto la frenata a 70 km/h e successiva virata a sinistra è la cosa che più mi ha lasciato stupefatto, nella foto potete vedere come l’asfalto sia ben bagnato, la forcella a pacco e la gomma ant. molto caricata mentre da una sensazione di leggerezza l’appoggio della ruota dietro. Nessuna tendenza a prendere sotto e nemmeno chiudere lo sterzo.

http://img292.imagevenue.com/img.php?image=915220911_Michelin_PilotRoad4_2014_2308_122_131lo.JPG

Ma tra una frenata e l’altra c’è un circuito da provare anche se allagato… ma come si piega bene anche sul bagnato!

La mattina se ne andata, ci aspetta il pomeriggio 180 km di “prova su strada con le migliori moto touring e sport touring in commercio”.
Tra le tante c’è lì la nuova RT 1200 lc, posso non iniziare con quella? Per chi non lo sapesse con un RT anche se 1100 in passato ho percorso 178.000 km sempre con gran soddisfazione. I primi 60 km sono con lei perfetta in tutto e rapidissima come ciclistica, maneggevolezza e sensibilità dell’asfalto eccezionali! Sono un po’ di parte ma per me l’RT rimane una vera Sport Touring. Provo quindi una Multistrada 1200 S praticamente una supersport travestita da endurona. Eccezionale spinta del motore anche se meno fluido dell’RT. Nonostante percorro un tratto di strada non perfetto le gomme le sento sempre sincere anche in alcune perdite di aderenza passando sopra dei tratti non asfaltati. Feeling immediato e piacere di guida. Poco dopo è la volta del Kawasaki Z1000SX una supersport addomesticata. Meno motardona e più guida fluida delle precedenti percorro un tratto di curve da raccordare che mi fanno apprezzare un motore eccezionalmente fluido anche se per me rapportato troppo corto, compensa un ottimo feeling sulla ruota anteriore. Arrivano gli ultimi 60 km e li percorro di nuovo sull’RT. Che moto e che gomme! Nessuna sbavatura!

http://img207.imagevenue.com/img.php?image=819792835_Michelin_PilotRoad4_2014_3119_122_35lo.JPG
http://img150.imagevenue.com/img.php?image=819900855_Michelin_PilotRoad4_2014_3121_122_243lo.JPG
http://img184.imagevenue.com/img.php?image=819997376_Michelin_PilotRoad4_2014_3124_122_1180lo.JPG
http://img246.imagevenue.com/img.php?image=820105419_Michelin_PilotRoad4_2014_3125_122_174lo.JPG
http://img222.imagevenue.com/img.php?image=820143768_Michelin_PilotRoad4_2014_3131_122_805lo.JPG
http://img267.imagevenue.com/img.php?image=682024155_Michelin_PilotRoad4_2014_3136_122_209lo.JPG

Ci si saluta e si ritorna in albergo. Ci aspetta una visita alla meravigliosa Siviglia, la sera.

E’ stata una giornata straordinaria, una delle più bella della mia vita, insieme allo staff Michelin, davvero preparato e amichevole in tutte le occasioni. Ho avuto la possibilità di testare in ogni situazione un pneumatico eccezionale.
Lo consiglio a tutti questo Pilot Road 4, compreso a chi con il GS 1200 percorre quasi sempre strade asfaltate, non ho volutamente messo i numeri di tenuta e durata davvero elevati, ma sicuramente sarà la mia gomma preferita, e credo davvero per un bel po’.

Aggiungo per finire che Michelin mi comunica che fino al 30 Aprile 2014, per l'acquisto di un set di pneumatici, tra cui il nuovo Pilot Road 4, a fronte di uno scontrino/fattura parlante (ci deve essere scritto il tipo di pneumatico acquistato), Michelin rimborsa di 30 € direttamente al consumatore (Rimborso fatto sull'IBAN del consumatore).
per avere tutte le informazioni bisogna andare su questo sito: http://keeponriding.michelin.com/it

Il franz


R1250RT - 70.000 km
utenteanonimo01
Inviato: martedì 8 aprile 2014 20:40:01



Iscritto: 28/04/2003
Franz ammonito
Dopo questa esperienza sei ufficialmente fuori dal mondo di noi comuni mortali ha ha ha ha ha ha ha ha ha trofeo



UN MITO ... semplicemente un mito !
(a presto ... in sella ciao ovviamente)

... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
il franz
Inviato: martedì 8 aprile 2014 23:43:07



Iscritto: 24/10/2000
Locazione: Sesto San Giovanni
Grazie Carlo, ma è stata soprattutto una gran fortuna aver avuto questa opportunità. Ci vediamo presto, spero prima della DoloMitica.

R1250RT - 70.000 km
emilio.sansone
Inviato: mercoledì 9 aprile 2014 12:46:56



Iscritto: 09/04/2013
Locazione: Como dintorni
Il Franz: un nome, una firma, una garanzia. Non prevedo di sostituire a breve termine i pneumatici, ma quando sarà il momento mi ricorderò di questi Pilot Road 4. ciao

Se un idiota ti dice "cretino!" sorridi: vuol dire che sei intelligente.
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.