Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Un salto indietro - anni 80- 90- 2000 -su moto belle Opzioni · Visualizza
menek62
Inviato: giovedì 27 marzo 2014 11:36:57



Iscritto: 08/12/2012
Locazione: zona lago di garda.


V






cioppe_1
Inviato: giovedì 27 marzo 2014 12:06:25



Iscritto: 02/10/2007
Locazione: FI
Eeeeehhhh il buon odore dei moto-razzi a due tempi dell'epoca....il rombo delle espansioni appena appena attuito da quei sottili silenziatori. Le moto che erano meccaniche e non elettroniche con i fili del gasse e della frizione che ti rimanevano in mano e portavi la scorta sotto la sella....le gare con gli amici a chi ce lo aveva più grosso......il carburatore cosa avevate pensato porcelloni.....Purtroppo altri tempi :-)
menek62
Inviato: giovedì 27 marzo 2014 12:18:33



Iscritto: 08/12/2012
Locazione: zona lago di garda.
mi ricordo il kava 900 " anni 70" e poi il suzuki katana 1100 che secondo me è stata la moto che ha dato la svolta come impostazione di guida " sportiva " e poi le moto di media cilindrata come la ducati 350 sport " fine anni 70" e tantissime altre di tutti i tipi x tutti i gusti , che belle vecchie moto , la ducati 916 , la guzzi california - le mans - e insomma c'è ne sono tantissime di tutti i tipi e x tutti i gusti , non so secondo me x chi cerca una bella moto senza spendere troppo , con un po' di fortuna la puo trovare vecchia bella e in buono stato ,anche se il rischio di prendere una bidonata sulle spalle c'è quando una moto è vecchia e trascurata . ciao

V






paoktm
Inviato: giovedì 27 marzo 2014 12:33:53



Iscritto: 19/10/2012
Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
l'odore dei 2T mi ha sempre mandato in estasi....

ancora oggi, le rare volte che mi capita di sentirlo...

la grandezza non è mai vana

Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
bymaxx
Inviato: giovedì 27 marzo 2014 13:03:56



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
L'odore del ricinato nei 50 e 125 2t, c'è chi la chiama puzza ma per me era l'essenza della corsa.
Luigif
Inviato: giovedì 27 marzo 2014 14:26:15



Iscritto: 11/08/2013
Locazione: Monza
Non ditemelo, se penso al profumo del castrol o del bardhal usati per la miscela del ciclomotore e del 125 mi viene la pelle d'oca. A pensarci bene, però, visto che esistono gadget di tutti i tipi ed inutilità, si potrebbe costruire commercializzare un profumatore da marmitta all'aroma di miscela...che ne dite?
menek62
Inviato: giovedì 27 marzo 2014 14:44:37



Iscritto: 08/12/2012
Locazione: zona lago di garda.
per non parlare del suzuki 500 gamma che moto ragazzi , bhe io avevo il 380 ma il 500 era una vera supersport , poi l'ultima 2 tempi sportiva penso che sia l'aprilia 250 , ricordo la mia yamaha 650 xj " inizio anni 80 " 4 cilindri raffreddamento misto aria olio e trasmissione a cardano a tirarla superava di poco i 200 kmh e andava benissimo era gia' un bella moto, pero' il suzuki katana 1100 era il massimo con la sua linea ha mandato ko il kava 900 che ai tempi era il top , poi arrivo la moda delle superenduro " stradali " le mastodontiche moto del deserto che ebbero un breve e glorioso successo e dopo 30 anni adesso ritornano sulla cresta del onda , ma in questi 30 anni di storia hanno fatto tante belle moto di tutti i tipi

V






lumachina
Inviato: giovedì 27 marzo 2014 15:32:28



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Se guardi il mio profilo c'è la moto che avevo nel '82 la più bella e potente all'epoca poi arrivó la Katana:)

Lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
menek62
Inviato: giovedì 27 marzo 2014 15:55:04



Iscritto: 08/12/2012
Locazione: zona lago di garda.
brindisi ho visto , bellissima me la ricordo bene la tua suzuki 1100 ( la dovevi tenere fiii troppo bella ) hei lumachina che belle moto hai avuto e il gilerra 150 mitico , io avevo " ho ancora pero' è radiato " il 125 arcore hehe che storia ha ha ha ,bellisime le tue moto, ciao

V






lumachina
Inviato: giovedì 27 marzo 2014 16:11:07



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
La 125 l'aveva mio fratello era azzurra mentre la mia 150 era rossa.

Ps ai tempi sentivo DOnald Fagen NIghtfly

Lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
menek62
Inviato: giovedì 27 marzo 2014 16:14:33



Iscritto: 08/12/2012
Locazione: zona lago di garda.
Originariamente inviato da Luigif
Non ditemelo, se penso al profumo del castrol o del bardhal usati per la miscela del ciclomotore e del 125 mi viene la pelle d'oca. A pensarci bene, però, visto che esistono gadget di tutti i tipi ed inutilità, si potrebbe costruire commercializzare un profumatore da marmitta all'aroma di miscela...che ne dite?
dico che è una bella idea e poi metterei anche un po' di musica 2 tempi del tipo motosega rock capellone ciao

V






menek62
Inviato: giovedì 27 marzo 2014 16:21:12



Iscritto: 08/12/2012
Locazione: zona lago di garda.
e lumachina si anche la mia è azzurra l'avevo presa a 16 anni " usata " e non l'ho mai venduta , troppo bella e tante avventure indimenticabili di quando ero un ragazzino , adesso la mia cbr la lego insieme con la 125 hehe , brindisi e io sentivo lucio dalla - come è profondo il mare - ha ha ha oppure - la mia banda suona il rock - rock ha ha ha Angel

V






emilio.sansone
Inviato: giovedì 27 marzo 2014 21:13:56



Iscritto: 09/04/2013
Locazione: Como dintorni
Eccola qua. Il Blackbird, l'uccello nero da combattimento:



Ce l'avevo uguale. Era del '98. Ultima versione a carburatori: 4 Keihin a depressione da 42 mm. Per quello che ne capisco di motocicli era una delle migliori moto stradali mai partorite da mente umana. Ci mettevi dentro la sesta a 40 all'ora, praticamente senza dare gas, e non faceva una piega. Volendo, se ruotavi il polso, potevi andare senza strappi da 40 a 300 all'ora. Pesantuccia, per la verità, ma in movimento mettevi facilmente le ruote dove volevi, dato che era equilibratissima. Certo non era adatta per i tornanti, ma dato che non piacciono neppure a me, non ci facevo caso.

Aveva un unico difetto: era "ipertrofica" per le attuali condizioni di traffico, perfino in autostrada. Ma non era colpa sua, era colpa del traffico. Spesso in autostrada raggiungevi qualche scatolabile sulla corsia di sorpasso e dovevi rallentare mentre ti dicevi: "ma perché diavolo questo qua va così piano, vaccaccia?" Poi guardavi il tachimetro che segnava 180 e ti accorgevi che stavi rischiando il ritiro della patente. In città, poi, eri perennemente inc..zato perchè non riuscivi neppure a butter dentro la sesta, e sporcavi le candele.

L'ho dovuta dar via perché non ero capace di sfruttarla per bene, e anche perché l'ho sdraiata per terra parecchie volte. Ma lei, al contrario di me, non si faceva niente. Pochi euro al carrozziere, al quale portavo le carene smontate, e tornava nuova ogni volta.

Dovrebbe essere ancora viva e vegeta, in qualche nazione nelle vicinanze.ciao

Se un idiota ti dice "cretino!" sorridi: vuol dire che sei intelligente.
menek62
Inviato: giovedì 27 marzo 2014 22:11:59



Iscritto: 08/12/2012
Locazione: zona lago di garda.
secondo me è una moto totale perfetta bella veloce con un motore pazzesco e adatta x il turismo , complimenti sansone x la moto per me è la moto piu' bella che ha fatto la honda , peccato x le candela accidenti , ciao

V






menek62
Inviato: giovedì 27 marzo 2014 23:40:40



Iscritto: 08/12/2012
Locazione: zona lago di garda.
doppio

V






AisCafais
Inviato: venerdì 28 marzo 2014 14:42:49



Iscritto: 22/07/2013
La prima moto regalatomi da mio padre fù la HD Cagiva sst 125 nera, veramente in quel periodo sognavo il Laverda 125 LZ Rosso,era la 125 del momento,montai la prima marmitta ad espansione una figaroli di seconda mano sperando di eguagliare lo scatto in partenza del Laverda,ma era un utopia pero passavo quelli con le Honda 125 Cbx che erano 4 tempi molto più affidabili di motore,nel Cagiva mettevo il Castrol 747 racing e mi sembrava che andasse di più,ma era la puzza replica racing che mi inebriava,mio Padre motociclista anche lui girava con Arcore 150 rosso che non guidava mai di sera per via delle luci che erano a 6 volts e diceva che non ci vedeva e non lo vedevano,io personalmente lo guidata poco per via del cambio mancino come lo chiamava lui, ed era vero perchè le volte che frenavo facevo delle scalate da fuorigiri,per concludere mi sono ricomprato la mia vecchia moto purtroppo non lei perchè l'attuale propretario non la vende,ma stesso anno 1987, stesso colore blù,.....chiaramente la SRX600.

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

lumachina
Inviato: venerdì 28 marzo 2014 15:22:00



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Laverdino con il motore Zundapp, certo che me lo ricordo, però c'era anche il Benelli 125 2c SE



tanto fumo e poco arrostAngel

lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Luigif
Inviato: venerdì 28 marzo 2014 16:47:25



Iscritto: 11/08/2013
Locazione: Monza
Concordo con te menek62, le moto moderne o sono troppo silenziose o emettono dei rumori non proprio esaltanti. Oltre a questo di generatori di rumore ne parlano anche i costruttori di auto, vedrete che salterà fuori qualcuno proponendolo come accessorio così come ora fanno con alcune auto sportive. Si deve tornare al passato, le moto devono fare rumore, devono vibrare al minimo e devono scoppiettare in rilascio...
bymaxx
Inviato: venerdì 28 marzo 2014 16:53:35



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
La cavalco tutt'ora la mia macchina del tempo e molti me la invidiano, poi però quando vedono che per metterla in moto bisogna scalciare...............................
Il Moderatore
Inviato: venerdì 28 marzo 2014 17:01:24



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
Originariamente inviato da Luigif
Concordo con te menek62, le moto moderne o sono troppo silenziose o emettono dei rumori non proprio esaltanti. Oltre a questo di generatori di rumore ne parlano anche i costruttori di auto, vedrete che salterà fuori qualcuno proponendolo come accessorio così come ora fanno con alcune auto sportive. Si deve tornare al passato, le moto devono fare rumore, devono vibrare al minimo e devono scoppiettare in rilascio...


magari, già che siamo, devono anche inquinare dieci volte di più, sputare olio e soprattutto essere guidate in modo da infastidire il più possibile le altre persone; chissenefrega, l'importante è che ce la godiamo noi, gli altri non contano

ciao

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.