Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Harley 883 vs Triumph Bonneville Opzioni · Visualizza
Mitch87
Inviato: sabato 29 marzo 2014 10:30:39



Iscritto: 26/03/2014
Locazione: Alessandria
so ke sn due generi completamente diversi...ma visto ke ne cerco una tranquilla cn la quale godermi i tragitti senza strafare nelle prestazioni penso ke limiterò la mia scelta ad una di queste due moto vista anche la similitudine dei prezzi d'acquisto...

voi...da proprietari o cmq conoscenti di queste moto...cosa ne dite?ke pregi e difetti hanno?perchè dovrei scegliere una o l'altra?

grazie in anticipo

Mitch capellone
snoopybau
Inviato: sabato 29 marzo 2014 12:42:02



Iscritto: 16/09/2011
Locazione: IN KAZAKISTAN
avuta 883 iron nuova,durata tre mesi! ora ho una triumph e devo dire che la qualità è la stessa . la bonneville è un mito, alcuni modelli sono 100volte piu belli ed eleganti della 883. poi....gusti. io se dovessi scegliere, anche per uscire dalla massa non avrei dubbi

Quandoque bonus dormitat Homerus
Mitch87
Inviato: sabato 29 marzo 2014 12:45:32



Iscritto: 26/03/2014
Locazione: Alessandria
se fosse prenderei la T100 della bonneville...l'unica cosa mi hanno detto ke mangia tanto olio...è vero? perchè solo 3 mesi?andava male?
snoopybau
Inviato: sabato 29 marzo 2014 15:25:06



Iscritto: 16/09/2011
Locazione: IN KAZAKISTAN
non andava male, troppe vibrazioni e poi mi sembra troppo da ragazzini...ho una certa eta! se consuma olio non so in verita...

Quandoque bonus dormitat Homerus
Mitch87
Inviato: sabato 29 marzo 2014 23:04:57



Iscritto: 26/03/2014
Locazione: Alessandria
beh dai io ho 26 anni e mi chiamano nonno già solo perchè sn interessato alla bonneville... :-P secondo me nn è mai tardi o mai presto x una moto se proprio ti piace! :-)
paoktm
Inviato: sabato 29 marzo 2014 23:21:33



Iscritto: 19/10/2012
Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
io tra le due non avrei alcuna esitazione... prenderei subito la bonneville.... ha molta più sostanza

riconosco comunque che il marchio Harley esercita un certo fascino....

la grandezza non è mai vana

Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
desmoiose
Inviato: sabato 29 marzo 2014 23:47:18



Iscritto: 22/01/2009
Locazione: riese pio x
ciao,sono belle tutte e 2,però se devo dirla tutta ,un mio amico ha preso una bonneville nuova e l'ha trasformata scrambler,con sella e posteriore accorciato,manubrio largo stile scrambler,scarico artigianale a trombetta,gomme tassellate e maggiorata al posteriore,color avio ed il risultato è stato eccellente,una figata unica!mi spiace non trovare la foto da mostrartela ma credimi che fa la sua bella porca figura!
Mitch87
Inviato: sabato 29 marzo 2014 23:50:24



Iscritto: 26/03/2014
Locazione: Alessandria
Originariamente inviato da desmoiose
ciao,sono belle tutte e 2,però se devo dirla tutta ,un mio amico ha preso una bonneville nuova e l'ha trasformata scrambler,con sella e posteriore accorciato,manubrio largo stile scrambler,scarico artigianale a trombetta,gomme tassellate e maggiorata al posteriore,color avio ed il risultato è stato eccellente,una figata unica!mi spiace non trovare la foto da mostrartela ma credimi che fa la sua bella porca figura!


quello è uno dei motivi per cui mi ispira molto la bonnie...trasformata in scrambler o in cafe racer viene una figata!
desmoiose
Inviato: sabato 29 marzo 2014 23:56:08



Iscritto: 22/01/2009
Locazione: riese pio x
se mi dai la tua mail ti invio una simile che ho trovato!
Originariamente inviato da Mitch87
Originariamente inviato da desmoiose
ciao,sono belle tutte e 2,però se devo dirla tutta ,un mio amico ha preso una bonneville nuova e l'ha trasformata scrambler,con sella e posteriore accorciato,manubrio largo stile scrambler,scarico artigianale a trombetta,gomme tassellate e maggiorata al posteriore,color avio ed il risultato è stato eccellente,una figata unica!mi spiace non trovare la foto da mostrartela ma credimi che fa la sua bella porca figura!


quello è uno dei motivi per cui mi ispira molto la bonnie...trasformata in scrambler o in cafe racer viene una figata!
desmoiose
Inviato: domenica 30 marzo 2014 00:07:12



Iscritto: 22/01/2009
Locazione: riese pio x
scusa l'invadenza ,se qualcuno m' insegna la inserisco qua l'immagine,grazie!
Originariamente inviato da desmoiose
se mi dai la tua mail ti invio una simile che ho trovato!
Originariamente inviato da Mitch87
Originariamente inviato da desmoiose
ciao,sono belle tutte e 2,però se devo dirla tutta ,un mio amico ha preso una bonneville nuova e l'ha trasformata scrambler,con sella e posteriore accorciato,manubrio largo stile scrambler,scarico artigianale a trombetta,gomme tassellate e maggiorata al posteriore,color avio ed il risultato è stato eccellente,una figata unica!mi spiace non trovare la foto da mostrartela ma credimi che fa la sua bella porca figura!


quello è uno dei motivi per cui mi ispira molto la bonnie...trasformata in scrambler o in cafe racer viene una figata!
Mitch87
Inviato: domenica 30 marzo 2014 00:10:05



Iscritto: 26/03/2014
Locazione: Alessandria
io purtroppo nn ti posso essere d'aiuto a riguardo perchè sn iscritto da pochi giorni e nn ho ancora ben capito come funziona tutto...
Il Moderatore
Inviato: domenica 30 marzo 2014 09:42:28



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
Originariamente inviato da Mitch87
io purtroppo nn ti posso essere d'aiuto a riguardo perchè sn iscritto da pochi giorni e nn ho ancora ben capito come funziona tutto...


ti offro un drink ti offro un drink ti offro un drink

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
brian_may
Inviato: lunedì 31 marzo 2014 11:44:08



Iscritto: 23/06/2011
Locazione: Roma
Originariamente inviato da Mitch87
se fosse prenderei la T100 della bonneville...l'unica cosa mi hanno detto ke mangia tanto olio...è vero? perchè solo 3 mesi?andava male?


La storia del consumo e delle perdite d'olio è più che altro un retaggio del passato, le Triumph moderne non hanno più sto problema...

Originariamente inviato da Mitch87
beh dai io ho 26 anni e mi chiamano nonno già solo perchè sn interessato alla bonneville... :-P secondo me nn è mai tardi o mai presto x una moto se proprio ti piace! :-)


Aho, io non arrivo ai 30 e ho una T100...cornuto banana caricaaa

Originariamente inviato da desmoiose
scusa l'invadenza ,se qualcuno m' insegna la inserisco qua l'immagine,grazie!


Guarda qua: http://www.moto.it/forum/default.aspx?g=posts&t=9599

(parlando della Kawasaki ZZR1400) "Io sostituirei subito lo scarico di serie, con 197 cv non vai da nessuna parte. Non c'è niente di più pericoloso di quella fastidiosa sensazione di vuoto che si prova quando spalanchi il gas è hai quella risposta timida e impacciata tipica di 197 miseri cavallucci..." [UomoNuovo]

Moto, ergo sum! [Wormbike]
desmoiose
Inviato: lunedì 31 marzo 2014 23:07:45



Iscritto: 22/01/2009
Locazione: riese pio x
Il Moderatore
Inviato: martedì 1 aprile 2014 01:05:15



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
Desmoiose: volevi mettere questa immagine?



se la risposta è SI' allora devi prendere l'url dell'immagine e non della pagina

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
Mitch87
Inviato: martedì 1 aprile 2014 20:06:23



Iscritto: 26/03/2014
Locazione: Alessandria
bella bella!!!
Mitch87
Inviato: martedì 1 aprile 2014 20:51:25



Iscritto: 26/03/2014
Locazione: Alessandria
Brian May: cm si comporta la bonnie nel misto?
desmoiose
Inviato: domenica 6 aprile 2014 23:21:02



Iscritto: 22/01/2009
Locazione: riese pio x
ciao ,si è proprio questa;non è uno spettacolo?
Originariamente inviato da otto
Desmoiose: volevi mettere questa immagine?



se la risposta è SI' allora devi prendere l'url dell'immagine e non della pagina
Mitch87
Inviato: domenica 6 aprile 2014 23:35:36



Iscritto: 26/03/2014
Locazione: Alessandria
è un gran bel mezzo :-)
AisCafais
Inviato: lunedì 7 aprile 2014 13:30:43



Iscritto: 22/07/2013
Buongiorno
leggo con piacere che la diatriba sporster- bonneville che dai tempi dei tempi, fà dividere i motociclisti,la sportster è rimasta pressochè invariata come impostazione si sono susseguite varie cilindrate da 900 alla nascita per poi passare a 1000,poi 1100-1200 e 883 e la trasmissione da catena a cinghia difetti? cambio duro,poco agile nel misto,rigida di sospensioni specie nella versione low,poca capienza del serbatoio della benzina per quelli con la "nocciolina" pesante come moto in generale,però rimasta uguale nella personalità,imitata da molte case,l'altra moto quella della perfida albione la Bonneville per capirci è completamente diversa il motore sii bilicindrico ma fronte marcia a differenza della vecchia serie sono più affidabili,le vecchie bonny l'impianto elettrico era una croce è capitato che si bruciasse all'improvviso,e la famosa tenuta delle guarnizioni,inesistenti,e deboli di motore o meglio fragili,adesso con le modifiche dell'elettronica e nuove guarnizioni e materiali più affidabili,ma tornando alla nuova è sicuramente più agile,l'unico difetto è nei modelli a carburatori da tenere sotto controllo,poi se ci devi viaggiare in due è sicuramente meglio la bonny,poi da quanto leggo la vuoi personalizzare bè con tutte è due c'è da sbizzarirci per prodotti after market per la bonny ti consiglio il sito di Mr martini-per la Hd Zipper.


" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.