Iscritto: 30/03/2014
|
Salve vorrei sapere da qualche endurista accanito quale moto scegliere tra queste d'epoca per un uso cittadino urbano ed extraurbano.Parto dal presupposto che voglio l'accensione elettronica.n.1 yamaha xt 600 3tb 1992 n.2 suzuki dr big800 1992 n.3 aprilia pegaso 650 1992 n.3 honda xl600 1990 yamaha xtz 660 1992 honda transalp 650 1992 honda dominator 600 .non ho mai avuto una moto raffreddata ad aria come la xt 600 volevo sapere se d'estate è affidabile se si hanno problemi di riscaldamento ecececec grazie in anticipo
''QUANDO SEI INDECISO DAI GAS''
|
Iscritto: 10/02/2011 Locazione: affari miei
|
Direi di scartare il big perchè nelle manovre tra le auto è proprio "big" . Direi il dominator,per la mezza carena (che non mi piace affatto ma è comoda) la possibilità di montare portapacchi e borse e altre comodità. Diciamo che è la più attuale. Per quanto riguarda il raffreddamento ad aria basta non farsi raspe mentali,non usare i pantaloni corti e sopratutto non mettersi ad accelerare in maniera cretina a moto ferma. Se la si lascia al minimo il raffreddamento di solito è sufficente.
per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.
Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.
Usate voi questa roba se volete spendere il triplo
|
Iscritto: 24/02/2009 Locazione: vigevano e pavia
|
Tutte hanno l'accensione elettronica, vorrai dire l'avviamento elettrico.
|
Iscritto: 09/04/2014
|
Ciao rogerrabbyt1988, io possiedo una dr big 750 a tamburo sul post, ti assicuro che è molto comoda ma ha un grosso difetto direi "Big", ha delle vibrazioni assurde ai bassi e agli alti, si muove bene ma e un pò impacciata nel traffico delle city, la temperatura d'estate sulle gambe si sente un pò, e poi cosuma tantissimo mondando un doppio carburatore, in compenso la manutensione e bassa e le gomme si trovano a poco, peccato peri il mono post, che si ammorbidisce molto e dopo un pò in pratica diventa una molla a rilascio continuo. Io ti consiglio una ttr-e che ha l'avviamento eletrico. Oppure forse anche meglio l'Africa Twin che è spettacolare anche se è un pò pesante e il costo e la manutensione straordinaria non è delle più economiche.
Brucia le gomme non la tua anima! Burn tires not your soul!
|