Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

dubbio gs 700 o 800 Opzioni · Visualizza
ike176
Inviato: mercoledì 9 aprile 2014 19:37:07


Iscritto: 07/04/2014
Ciao a tutti... gradirei se fosse possibile avere qualche suggerimento che mi aiuti a decidere nella scelta della mia prossima moto. Il dubbio e' BMW gs 800 o gs 700 ?? Grazie
Wormbike
Inviato: giovedì 10 aprile 2014 21:47:07



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
La mia conoscenza è puramente accademica. In attesa di chi conosce ed ha provato le due moto, ti posso solo dire che si tratta di due moto identiche rivolte a due tipi di diversi di clientela. Le differenze sono essenzialmente concentrate nelle diverse quote ciclistiche, la misura e la tipologia delle gomme e, principalmente, da due diverse tipologie di forcella: la 700 monte steli tradizionali (se non sbaglio non regolabili) mentre la 800 ha steli rovesciati regolabili.
Sulla carta, se si prevede un utilizzo esclusivamente stradale è preferibile la 700, mentre se si vuole uscire per fuoristrada leggero (ma con mestiere anche di media difficoltà) sarebbe meglio la 800. Importante la differenza di prezzo, di circa 2000 euro.
Secondo la mia opinione il confronto non si pone.
La 800 va benissimo su strada. Meno reattiva ma complessivamente migliore nel comportamento stradale, sia nel misto che sul veloce. La migliore qualità della ciclistica fa la differenza. La stessa qualità che la rende la 800 una delle dual pourpouse più efficaci in fuoristrada. La gomma anteriore da 21 permette di affrontare percorsi più accidentati della classica strada bianca, avendo inoltre la possibilità di essere gommata con coperture prevalentemente stradali così come tassellate stradali e persino tassellate fuoristradistiche.
Inoltre, bisogna considerare il valore residuo della moto. La 800 è una delle moto più vendute ed apprezzate, mentre le 700 sono mosche bianche, ragion per cui i 2000 euro di differenza, in caso di rivendita, potrebbero capovolgersi con gli interessi.

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
cioppe_1
Inviato: venerdì 11 aprile 2014 08:51:22



Iscritto: 02/10/2007
Locazione: FI
Gliene appoggio al Worm!! ;-)
Davibon
Inviato: venerdì 11 aprile 2014 09:41:12



Iscritto: 15/02/2007
Locazione: LO
La differenza maggiore tra le due sono: 10 Cv a favore della 800, e il diametro della ruota anteriore ..... Il Gs 800 non monta le tubless....
Daniele2680
Inviato: mercoledì 23 aprile 2014 22:32:18



Iscritto: 06/04/2011
Locazione: Mirandola
Il messaggio di ike76 capita proprio a fagiolo. Io ho F800GS ABS full optional del 2008, 76.000 KM (!!), gomme Heidenau, sospensioni Wilbers, sella touring e valigie, insomma perfetta per turismo ed enduro soft. Ma ne siete sicuri? Io ho sempre creduto che sia la moto perfetta, o almeno il migliore compromesso. Questo finché faccio degli sterrati tranquilli e delle strade di ghiaia. Ma quando cerco di fare vero enduro .... è una tragedia. Per Pasqua ad esempio, ero sull'argine di una bonifica (=canali che partono da Po e portano acqua in campagna, ndr), guido in piedi sull'erba bagnata, il posteriore mi parte e il muso punta diritto verso il canale (in una bonifica, se ci finisci dentro non ti trovano più). In extremis "corico" la moto sull'erba ed evito il peggio. Io sono un alto1.81 e peso 75 kg. non sono "Francesco Catanese", non vi dico la fatica per tirare su la moto e farla risalire! E pensare che non è successo nulla, nemmeno un graffio a me e alla moto. Me ne sono tornato a casa tranquillo tranquillo tra argini e pioppeti.... ma mi chiedo. Che senso ha cercare di fare tutto con una moto che supera i 200 kg. e ha 84 cv? Io continuo a saltare i tronchi dei pioppi coricati nei pioppeti, ma saltare con 200 e passa kg è saggio? Io ho dei dubbi. Quasi quasi mi compro una 250 4T per le mie sgasate in campagna e sugli argini (usata max. 2000€), e una moto turistica come si deve (usata max. €10.000). Insomma, con il prezzo di una F800GS nuova e full optional mi compro quello che mi serve senza compromessi. E se cado in campagna non mi succede nulla, come con le vere vecchie enduro monocilindriche, che erano biciclette. In sintesi, il mio consiglio è F800GS se devi scegliere tra le due, ma se la compri nuova io non lo farei. Con quei soldi faccio meglio. A presto e buon divertimento.

Daniele
beciu
Inviato: giovedì 24 aprile 2014 11:34:08


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
Originariamente inviato da Daniele2680
Il messaggio di ike76 capita proprio a fagiolo. Io ho F800GS ABS full optional del 2008, 76.000 KM (!!), gomme Heidenau, sospensioni Wilbers, sella touring e valigie, insomma perfetta per turismo ed enduro soft. Ma ne siete sicuri? Io ho sempre creduto che sia la moto perfetta, o almeno il migliore compromesso. Questo finché faccio degli sterrati tranquilli e delle strade di ghiaia. Ma quando cerco di fare vero enduro .... è una tragedia. Per Pasqua ad esempio, ero sull'argine di una bonifica (=canali che partono da Po e portano acqua in campagna, ndr), guido in piedi sull'erba bagnata, il posteriore mi parte e il muso punta diritto verso il canale (in una bonifica, se ci finisci dentro non ti trovano più). In extremis "corico" la moto sull'erba ed evito il peggio. Io sono un alto1.81 e peso 75 kg. non sono "Francesco Catanese", non vi dico la fatica per tirare su la moto e farla risalire! E pensare che non è successo nulla, nemmeno un graffio a me e alla moto. Me ne sono tornato a casa tranquillo tranquillo tra argini e pioppeti.... ma mi chiedo. Che senso ha cercare di fare tutto con una moto che supera i 200 kg. e ha 84 cv? Io continuo a saltare i tronchi dei pioppi coricati nei pioppeti, ma saltare con 200 e passa kg è saggio? Io ho dei dubbi. Quasi quasi mi compro una 250 4T per le mie sgasate in campagna e sugli argini (usata max. 2000€), e una moto turistica come si deve (usata max. €10.000). Insomma, con il prezzo di una F800GS nuova e full optional mi compro quello che mi serve senza compromessi. E se cado in campagna non mi succede nulla, come con le vere vecchie enduro monocilindriche, che erano biciclette. In sintesi, il mio consiglio è F800GS se devi scegliere tra le due, ma se la compri nuova io non lo farei. Con quei soldi faccio meglio. A presto e buon divertimento.
Scusa Daniele,ma certe cose e' meglio che le lasci fare ai collaudatori che vedi nei film pubblicitari o in tv.Per 2 motivi:1)sono bravi 2)se cadono non te lo fanno vedere e mal che vada il cameraman l'aiuta a tirare su il mezzo 3)se gli cade la moto in mare se la cavano con un ops!.se ti compri un un 250 usato fai bene,sappi ch il pistone va a oreciao
franco.nami
Inviato: giovedì 24 aprile 2014 11:48:49


Iscritto: 15/03/2011
Originariamente inviato da ike176
Ciao a tutti... gradirei se fosse possibile avere qualche suggerimento che mi aiuti a decidere nella scelta della mia prossima moto. Il dubbio e' BMW gs 800 o gs 700 ?? Grazie


Nella pratica cosa vorresti farci con le giessine ?

Prevalentemente viaggiare o pure un pò di fuoristrada?

Ho avuto la precedente alla 700 , la f 650 gs del 2009 e mi sono trovato bene , bassi consumi costo di acquisto minore .
E come già accennato tubless con il 19 e cerchi in lega che preferisco perchè non richiedono manutenzione.
Magari anche l'estetica è un pò inferiore .




L'800 si vende un pò meglio perchè più richiesta ed è più carina .

Ma devo dire che sono passato al tre cilindri 800 che oltre a quello che trasmette è molto più comoda (tiger 800).



Edo7496
Inviato: martedì 20 maggio 2014 14:27:14


Iscritto: 20/05/2014
Originariamente inviato da ike176
Ciao a tutti... gradirei se fosse possibile avere qualche suggerimento che mi aiuti a decidere nella scelta della mia prossima moto. Il dubbio e' BMW gs 800 o gs 700 ?? Grazie


Ciao, anche io avevo lo stesso dubbio un anno fa e poi ho preso la Triumph Tiger 800 XC :) . Il motivo è che, nonostante sia molto simile alla gs 800, costa meno, è più potente, più comoda e ha un motore a tre cilindri molto più fluido che da molta soddisfazione sull'asfalto. Sullo sterrato, forse il motore a 2 cilindri è migliore ma io mi sono abituato in poche uscite e si riesce a controllare molto bene anche su percorsi technici. Ci si va dappertutto! Fango, sterrato, anche in pista. Da considerare!

La gs700 in confronto è un po' spompatella. La gs800 è bella ma la sella stanca prima e ci sono un po' più vibrazioni che su un 3 cilindri. Poi naturalmente costano di più perche il marchio BMW si fa pagare.
pietro.salvo
Inviato: martedì 27 maggio 2014 14:38:39


Iscritto: 30/04/2012
Se la scelta è tra gs 800 0 700 dovrei chiederti quanto sei alto e che uso ne intendi fare da 175 in giù meglio il 700 è meno corpulenta ma anche meno potente però più votata all'asfalto altrimenti prendi gs800 potente versatile leggerissima grazie alla distribuzione dei pesi ti sembrerà pesare 120 kg non disdegna il fuoristrada leggero ne quello più pesante se monti pneumatici tassellati per esempio se decidi di arrampicarti su argini di fiumi o di guidare su sabbia fine, strade bianche con terra ghiaia pietre buche e terreni con più pendenze ovvero salita/discesa e di lato li bevi come acqua fresca, grazie al baricento basso e alla distribuzione di peso su citata, anche con gomme di serie, sempre facendo attenzione, ricorda che da 1200 giri puoi viaggiare in 1 marcia su percorsi accidentati senza che la moto si spenga o si impunti davanti come accadrebbe per esempio a quelle moto con baricentro alto.
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.