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Iscritto: 15/04/2014
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Salve a tutti gli appartenenti a questo forum....mi presento. Mi chiamo jacopo e sono circa 5 anni che mi interesso alle moto. Non sono uno spericolato delle due ruote ma da anni posseggo scooter di vario genere, cosa che considero necessaria vivendo a roma. Da altrettanti anni periodicamente mi convinco di voler fare il grande passo e acquistare una moto ma puntualmente vengo smontato dai miei familiari...stavolta ho deciso di fare a meno di loro e comprare la mia prima moto risparmiando qualche soldino e buttandomi su un usato molto ( e sottolineo molto) conveniente per svezzarmi. Sottolineo il fatto che uso il mezzo a due ruote tutti i giorni e che spesso mi reco da roma verso i castelli o verso la zona del viterbese, percorrendo strade trafficate che mi costringono a utilizzare la macchina, considerando che il mio scooter non potrebbe reggere il chilometraggio a lungo se utilizzato così spesso. Dunque chiedo a voi esperti alcuni consigli. Ho fatto una piccola selezione su AUTOSCOUT e ho trovato queste soluzioni: http://www.autoscout24.it/Moto/Details.aspx?pr=0&fromparkdeck=1&id=248633188http://www.autoscout24.it/Moto/Details.aspx?pr=0&fromparkdeck=1&id=246473741http://www.autoscout24.it/Moto/Details.aspx?pr=0&fromparkdeck=1&id=246473741http://www.autoscout24.it/Moto/Details.aspx?pr=0&fromparkdeck=1&id=245932447So che per alcuni potrebbero sembrare una accozzaglia di cose buttate li ma è proprio per questo che scrivo. Continuerò a selezionare e cercare... per ora ho trovato questo. Sono pezzi vecchi e il chilometraggio non è basso ma ovviamente la prima cosa sarebbe dedicare tempo per vederle e portale dal mio meccanico di fiducia. Il prezzo è quello che è perché il budget è basso considerando che voglio pagare da me anche il passaggio di proprietà, l'assicurazione ed il garage almeno per i primi mesi. Voglio sbrigarmi a mettere via il denaro sufficiente e acquistare perché mai come in questo momento sento la necessita di avere questo mezzo. Allora vi chiedo qualsiasi consiglio possiate darmi, altre moto di inserzionisti o amici, opinioni e domande di qualsiasi tipo vogliate pormi. Ringrazio della cortese attenzione e buon VITA.
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Iscritto: 23/06/2011 Locazione: Roma
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La butto là: eviterei la Yamaha XJ 600 N e la Kawasaki ZR - 7: mi sa che a livello di inquinamento non arrivano ad Euro 2, quindi non puoi girarci per Roma ( o almeno per gran parte di Roma). La CBF 600 mi sembra una buona scelta, 25000 km per un motore giapponese sono nulla (soprattutto se spalmati su 8 anni...). Nel caso del link che hai postato il prezzo basso è giustificato dai danni che ha ricevuto.
(parlando della Kawasaki ZZR1400) "Io sostituirei subito lo scarico di serie, con 197 cv non vai da nessuna parte. Non c'è niente di più pericoloso di quella fastidiosa sensazione di vuoto che si prova quando spalanchi il gas è hai quella risposta timida e impacciata tipica di 197 miseri cavallucci..." [UomoNuovo]
Moto, ergo sum! [Wormbike]
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Iscritto: 19/10/2012 Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
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anche io prediligerei la Honda, anche se non mi sento di sottovalutare troppo i danni.... marmitta, carter, serbatoio e un qualcosa anche la forcella anteriore sono certi.... le foto sono state sapientemente scattate per mostrare quello che si vuole mostrare... la ruggine sui collettori non mi piace, secondo me dovresti poter trovare altre occasioni più o meno a quel prezzo.... sulle Kawa di quella categoria stai un po' attento alle trasudazioni di olio, devi vedere, se ce ne sono, da dove provengano esattamente.... la grandezza non è mai vanaMolti nemici molto onore - Giulio Cesare
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Iscritto: 16/09/2011 Locazione: IN KAZAKISTAN
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Ciao, non conosco bene i limiti di circolazione su Roma ma se non ti importa molto (o circoli fuori da zone limitate) guarda la Honda 650 NTV revere. E' praticamente indistruttibile, un mulo, trasmissione a cardano. Quand abitavo a Palermo nell'altra vita mi piaceva un casino . Se ne trovano tante a prezzi bassi e sono veramente piacevoli da guidare e affidabili al 100 %. Su questo sito ne trovi 10 usate
Quandoque bonus dormitat Homerus
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Iscritto: 06/11/2010 Locazione: Nave (BS)
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Ciao,l'ideale secondo me sarebbe un'enduro stradale tipo" transalp" 650 ,ma la spesa è superiore a quelle che hai indicato tu,ma come moto, se mantenuta regolarmente è davvero una tuttofare...
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Iscritto: 13/06/2008 Locazione: RC
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Mi adeguo ai commenti. Al n.1 la Honda, ma solo dopo un'attenta verifica (possibilmente con un motociclista d'esperienza). Al n.2 la Kawa, ottima moto, affidabilissima e piacevole (ma con il citato limite della zona ferroviaria. Da verificare sul libretto). A quel prezzo la scelta non è tanta, ma potresti trovare anche qualche Suzuki SV650 prima serie, una Suzuki Bandit 600 o una Yamaha YZS 600 Fazer.
"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
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Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
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Ciao.
Innanzitutto la tipologia, se la moto deve sostituire lo scooter e dovrai usarla tutti i giorni una naked non va bene, troppo esposto all'aria, alle intemperie e zero praticità, non c'è posto neanche per riporre un pacchetto di sigarette.
Come ti hanno già consigliato mi orienterei su una enduro stradale, la moto a 360°, pratica e protettiva, la bauletti e ti diventa una utilitaria a 2 ruote per farci ogni cosa.
lamps
Veterano
BMW R1200R
Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
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Iscritto: 09/04/2013 Locazione: Como dintorni
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Ecco qua due recenti annunci presenti al momento su questo sito, che potrebbero interessarti: http://www.moto.it/moto-usate/kawasaki/z-750-s/z-750-s/index.html?msg=5319477http://www.moto.it/moto-usate/kawasaki/z-750-s/z-750-s/index.html?msg=5291646Si riferiscono al Kawasaki z750s: una turistica sportiva che mi pare adatta all'uso che intendi farne, se i suoi 110 cavalli non ti spaventano. Se vai su questo link potrai documentarti meglio sul suddetto motociclo. Trattandosi anche in questo caso di moto relativamente datate e dal prezzo basso, ti conviene "tirarti dietro" l'amico meccanico, nel caso dovessi decidere di andarle a vedere. P.S.: Rallegramenti per aver scelto questa nuova sezione, appositamente prevista per questo tipo di discussioni. Se un idiota ti dice "cretino!" sorridi: vuol dire che sei intelligente.
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Iscritto: 13/06/2008 Locazione: RC
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Z750S: moto a prova di bomba atomica. Rispetto alle proposte del nostro amico, è già roba progettata nel e per questo millennio.
"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
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Iscritto: 15/04/2014
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Grazie a tutti per le vostre risposte e preziosissimi consigli. Siete stati davvero gentili. Sto vedendo le caratteristiche della Kawasaki z750s e valutando l'altro usato che trovo e continuando a cercare. Avrei un altra domanda. Pensate che per la prima moto, considerando la scarsa esperienza di guida, sia più prudente una moto meno potente oppure la coscienziosità di chi sta seduto sopra tutti quei cavalli sia preponderante? premetto che sono fin troppo coscienzioso quando si tratta di guida. Grazie ancora
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Iscritto: 19/10/2012 Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
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a parte qualche piccola perdita di olio, da appurare come ti ho consigliato sopra.....
la grandezza non è mai vana
Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
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Iscritto: 09/04/2013 Locazione: Como dintorni
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Originariamente inviato da jacopo.paoloniPensate che per la prima moto, considerando la scarsa esperienza di guida, sia più prudente una moto meno potente oppure la coscienziosità di chi sta seduto sopra tutti quei cavalli sia preponderante? premetto che sono fin troppo coscienzioso quando si tratta di guida. Grazie ancora Se ti riferisci sempre al Z750S, e se effettivamente sei un tipo che guida "con la capoccia più che col polso destro" non dovresti avere problemi, pur essendo un novizio. Il mezzo è potente, ma non nervoso. Perciò i suoi cavallucci sono "facilmente dosabili" e puoi usarla anche per viaggi medi o lunghi senza problemi. Insomma diciamo che per quei prezzi là (mi riferisco agli annunci che ti ho sottoposto) non perderei troppo tempo nell'andare a visionare la "merce". Piuttosto i problemi possono venire dopo: quando cominci a prendere confidenza con tutta quella dignitosa cavalleria il polso, a volte, può ruotare "inavvertitamente"... ma questo vale in generale e con qualsiasi moto. P.S.: Tieni presente che Wormbike, qua dentro, è un'autorità indiscussa. Se lui approva una certa moto, vuol dire che c'è "molto arrosto e poco fumo". Se un idiota ti dice "cretino!" sorridi: vuol dire che sei intelligente.
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Iscritto: 13/06/2008 Locazione: RC
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Esagerato! Caro jacopo, qui dentro, sull'argomento "moto per neofiti" ci sono scuole di pensiero molto radicate e con opinioni diametralmente opposte. Diciamo, quindi, che formalmente la Z750 non è una moto per sbarbatelli di primo pelo. Per contro, come tutte le moto ed in particolare con le naked (o semicarenate) quattro cilindri, un uso rispettoso e consapevole non ha controindicazioni. E' vero che i 110 cavalli ci sono tutti e sono belli e pronti a scatenarsi girando la manopola del gas senza remore, ma il 4 cilindri di Akashi ha anche una erogazione morbidissima e una corposità ai medio bassi tale da permettere di essere usata solo con la seconda/terza senza strattoni o impuntamenti. La Z750S è discretamente confortevole e non è una tortura per il passeggero. Frena benissimo e ha una ciclistica sostenuta ma non granitica come una supersport o una naked da sparo. Inoltre, ho informazione di Z750S trattate per anni a pesci in faccia, usate senza riguardi 365 giorni l'anno con la sola, semplice, manutenzione ordinaria rimanendo sempre a posto e pronta ai comandi del padrone. "Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
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Iscritto: 09/04/2013 Locazione: Como dintorni
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E come scrisse il Manzoni: "adelante, jacopo, con juicio". Se un idiota ti dice "cretino!" sorridi: vuol dire che sei intelligente.
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Iscritto: 23/06/2011 Locazione: Roma
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Secondo me, se ha esperienza del traffico di Roma ed anni di scooter la Zeta non gli darà problemi.
(parlando della Kawasaki ZZR1400) "Io sostituirei subito lo scarico di serie, con 197 cv non vai da nessuna parte. Non c'è niente di più pericoloso di quella fastidiosa sensazione di vuoto che si prova quando spalanchi il gas è hai quella risposta timida e impacciata tipica di 197 miseri cavallucci..." [UomoNuovo]
Moto, ergo sum! [Wormbike]
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Iscritto: 19/10/2012 Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
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però è anche vero che tra una moto che fa sui 30 km con un litro e una che arriva ai 18.... nell'uso quotidiano la differenza si nota se si fa tanta strada
la grandezza non è mai vana
Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
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Iscritto: 09/04/2013 Locazione: Como dintorni
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Beh... ovvìa... se non vado errato i 30 km/litro non si fanno neppure col Ninja 300. Se uno decide di passare dal cinquantino 4 tempi alla moto deve pur mettere in conto un aggravio sugli idrocarburi... almeno fino a che si continuerà ad andare "a petrolio". Se invece uno è abituato ai cinquantini 2 tempi "truccati" allora probabilmente passando al 4 cilindri riesce pure a risparmiare sul benzinaio. Se un idiota ti dice "cretino!" sorridi: vuol dire che sei intelligente.
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Iscritto: 19/10/2012 Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
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Secondo me sbagli, già l'Integra fa i 28 km/L reali, mentre le piccole della ktm fanno tra i 30 e i 38
Spero che la piccola Kawasaki arrivi ad almeno 30
la grandezza non è mai vana
Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
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Iscritto: 09/04/2013 Locazione: Como dintorni
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Originariamente inviato da paoktmSecondo me sbagli, già l'Integra fa i 28 km/L reali, mentre le piccole della ktm fanno tra i 30 e i 38
Spero che la piccola Kawasaki arrivi ad almeno 30 Riporto i dati di consumo extraurbano rilevato presi dal numero di aprile 2014 di una nota rivista di settore (motocicli nuovi in listino ufficiale aggiornato): Honda Integra -> 23,2 Km/l KTM Duke 390 -> 28 Km/l Kawasaki Ninja 300 -> 28 Km/l Il cosiddetto "consumo extraurbano", sempre stando alla suddetta rivista, è di solito il valore più favorevole tra quelli riscontrati. Per superare i 30 Km/l ci si deve riferire agli scooter, come per esempio Honda SH 300i (33 Km/l) oppure Honda Vision 110 (39,3 Km/l). Quest'ultimo però è poco più di un cinquantino 4 tempi. Esistono anche moto che "sfondano" il suddetto valore, ma si tratta in genere di piccole monocilindriche, come il CBR 125 (37,5 Km/l). Se si vuole cavalcare una media cilindrata 4 tempi direi che in linea di massima ci si deve "accontentare" attualmente di una ventina di Km per litro di benzina, più o meno. Detto ciò, ho l'impressione di avere sfondato una porta aperta.... Se un idiota ti dice "cretino!" sorridi: vuol dire che sei intelligente.
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