Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Aiuto per scelta moto per misto Opzioni · Visualizza
matteo3471
Inviato: giovedì 17 aprile 2014 11:16:23


Iscritto: 17/04/2014
Ciao a tutti, sono alla ricerca di una moto (se possibile nuova) che mi permetta un utilizzo 70%stradale e il restante 30 su strade bianche oppure sterrati poco impegnativi, non essendo molto pratico di moto volevo indirizzarmi su un mezzo di cilindrata massima 250 4t e con un motore abbastanza tranquillo(diciamo intorno ai 20 cv) avevo visto la honda 250 crf L ma mi sono accorto che non e' piu in vendita, questo fine settimana provero a passare in qualche concessionario a vedere se eventualmente ci sono delle rimanenze.
una moto come questa puo andare bene per l'uso che ne dovrei fare? in alternativa che modelli ci sono simili sul mercato?

grazie mille a tutti quelli che risponderanno
paoktm
Inviato: giovedì 17 aprile 2014 12:35:51



Iscritto: 19/10/2012
Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
leggendo quello che scrivi, mi vengono in mente tre tipologie di moto.... ovvero gli enduro, come hai rilevato anche tu, poi quelle del segmento adventure, e in fine gli scrambler...

se però cerchi cilindrate piccole, allora restano solo gli enduro e gli scrambler.... il problema degli enduro è che in genere la componentistica è abbastanza cara, quindi se il tuo uso deve essere prevalentemente stradale, o comunque sterrato facile, secondo me non ne vale troppo la pena..... resti chiaro che non te le sto sconsigliando,

il segmento scrambler corrisponde più o meno a questa moto:


la grandezza non è mai vana

Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
Il Moderatore
Inviato: giovedì 17 aprile 2014 15:59:25



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
in questi casi consiglio spesso di valutare questa tuttofare veramente interessante



è la Suzuki 400 DRZ

è vero che è un 400 però non è spinto-easperato

e ci fai davvero di tutto, dalla strada al fuoristrada

ciao

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
paoktm
Inviato: giovedì 17 aprile 2014 17:05:20



Iscritto: 19/10/2012
Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
otto, hai citato uno dei progetti motociclistici più intelligenti degli ultimi 15 anni, peccato che non sia più in produzione


la grandezza non è mai vana

Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
Il Moderatore
Inviato: giovedì 17 aprile 2014 21:02:10



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
sì, ma se ne trovano in giro a tonnellate, usate, visto che l'utente chiede "se possibile nuova"

ciao

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
paoktm
Inviato: venerdì 18 aprile 2014 09:37:42



Iscritto: 19/10/2012
Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
hai ragione
ciao

la grandezza non è mai vana

Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.