Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

HELP! VALUTAZIONE FREE PIAGGIO 50 ANNO 1997 Opzioni · Visualizza
astalya
Inviato: martedì 22 aprile 2014 15:54:30


Iscritto: 22/04/2014
Ciao ragazzi chiedo aiuto in questo forum per una valutazione. Devo vendere un motorino e premetto che non ne capisco nulla. L'ho preso l'anno scorso da un'amica e mi è stato fatto pagare ben 400/450 euro ( non ricordo di preciso) Non mi sono informata sui prezzi al momento e l'ho acquistato in piena fiducia. Mi sono però resa conto che non mi serve e quindi vorrei venderlo. Poichè appunto non sono molto esperta in materia vorrei capire qual è un giusto prezzo. Il motorino è un 50 in perfette condizioni con tanto di pieno.bauletto e parabrezza, però deve essere messo in moto perchè è fermo da mesi. Inoltre consideriamo che l'acquirente dovrà poi pagare anche 90 euro per il passaggio di peoprietà ( ho chiesto all'aci questa mattina e la stessa cifra pagai anche io.) Dando un'occhiata su internet noto che i prezzi sono ben più bassi di quanto l'ho pagato io e questa cosa mi fa anche dispiacere un bel pò visto che mi è stato venduto da una cara amica la quale a quanto pare non mi ha fatto neanche un euro di sconto anzi!!! Ah dimenticavo il motorino è del 97 e ha circa 6500 km quindi pochi!! Ho visto le valutazioni di questo sito e lo valuta poco meno di 400 euro ma mi sembra davvero una valutazione eccessiva.....Avevo messo un annuncio su subito a 290 euro ma mi arrivano proposte bassissime e fuggono quando sanno dei 90 euro,quindi ditemi voi che prezzo è giusto inserire e su quali siti è bene mettere annunci ...Grazie!!!!
astalya
Inviato: martedì 22 aprile 2014 15:55:51


Iscritto: 22/04/2014
Preciso come da titolo che il motorino è un free piaggio,nel messaggio non l'ho ripetuto e non sembra molto chiaro!!! grazie ancora!
paoktm
Inviato: martedì 22 aprile 2014 18:44:59



Iscritto: 19/10/2012
Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
parere mio personale.... : si tratta di un mezzo fuori mercato, difficile fare delle quotazioni, tra l'altro non capisco come gli altri vi riescano. 6500 km sono pochi, ma 17 anni sono tanti.... molto probabilmente ci sarebbe l'intero tagliando da fare, magari è un due tempi, quindi niente cambio olio, ma solo per sostituire la candela dovrai presumibilmente smontare tutto.... e le gomme chissà di che anno sono

se chi te lo compra si spaventa già dei 90 euro di passaggio di proprietà... allora chissà quanto si spaventerà per l'assicurazione!

Se si tratta di un 2T, sarà molto difficile rivenderlo....

Se si tratta di un 4T, chi ha bisogno di uno scooter, magari per qualche piccolo spostamento in città, al mare, o per portarlo via sul camper, di sicuro non si spaventerà se deve tirare fuori 300 euro.... per un mezzo perfettamente funzionante

in ogni caso nel '97 è stato pagato in Lire, quindi ipotizziamo che sia costato circa 2 milioni di lire, fanno poco più di 1000 euro, parliamo del nuovo.....

fai un po' i conti tu

la grandezza non è mai vana

Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
giorgio.tattoo
Inviato: mercoledì 23 aprile 2014 23:11:20



Iscritto: 20/04/2014
Originariamente inviato da astalya
Preciso come da titolo che il motorino è un free piaggio,nel messaggio non l'ho ripetuto e non sembra molto chiaro!!! grazie ancora!
penso che non riuscirai a venderlo per piu di 200euro anche meno ,prova a metterlo in vendita a 290 euro con passaggio compreso ,e buona fortunaciao ciao

brucia i copertoni no la tua anima
laledrifting
Inviato: lunedì 28 aprile 2014 13:27:58



Iscritto: 10/10/2012
Locazione: borgomanero (NO)
quoto quanto detto dai ragazzi sopra.......purtroppo gli scooter si svalutano tantissimo e chi ne compra uno evita di spendere per il trapasso quasi quanto spende per lo scooter, piuttosto spende qualche lira in più ma ha un mezzo molto più nuovo.......l'unica tua speranza è di trovare qualcuno che ne capisce poco e come te lo compra sulla fiducia, ma la vedo dura......

=====la derapata è un apostrofo nero tra le parole gomma e asfalto......e se mi vedi diverso è perchè son di traverso!!!!=====
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.