Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Montesa Cota 348 del '76 Opzioni · Visualizza
Miki8196
Inviato: mercoledì 23 aprile 2014 18:01:07



Iscritto: 20/04/2014
Salve a tutti, sono nuovo di questo forum quindi spero di aprire questo argomento nel posto giusto e nel modo giusto.
Finalmento ho compiuto 18 anni e voglio risportare questa moto in strada il problema e che la moto essendo un trial
di vecchia generazione non ha i fari ne porta targa ma quello non è un problema il mio vero problema sono i documenti
perchè questa moto c'è l'ho da quasi 16 anni e non ha mai avuto nessun documento.
Io per poter fare il libretto e poi la rispettiva targa da dove dovrei partire? devo andare in motorizzazione?
Qualcuno potrebbe solo spiegarmi i passagi che dovrei fare?
E poi penso che c'è un altro problema importante non riesco a trovare il numero di telaio ho provato a guardare su tutto
il telaio ma non riesco a trovarlo ho provato a cercare su internet manuali di questa moto ma a parte a essere tutti in spagnolo
non trovo uno che mi possa dire dove è locata il numero di telaio (di sicuro mi sfugge). boh
Grazie a tutti in anticipo ciao
giorgio.tattoo
Inviato: domenica 27 aprile 2014 16:22:34



Iscritto: 20/04/2014
Originariamente inviato da Miki8196
Salve a tutti, sono nuovo di questo forum quindi spero di aprire questo argomento nel posto giusto e nel modo giusto.
Finalmento ho compiuto 18 anni e voglio risportare questa moto in strada il problema e che la moto essendo un trial
di vecchia generazione non ha i fari ne porta targa ma quello non è un problema il mio vero problema sono i documenti
perchè questa moto c'è l'ho da quasi 16 anni e non ha mai avuto nessun documento.
Io per poter fare il libretto e poi la rispettiva targa da dove dovrei partire? devo andare in motorizzazione?
Qualcuno potrebbe solo spiegarmi i passagi che dovrei fare?
E poi penso che c'è un altro problema importante non riesco a trovare il numero di telaio ho provato a guardare su tutto
il telaio ma non riesco a trovarlo ho provato a cercare su internet manuali di questa moto ma a parte a essere tutti in spagnolo
non trovo uno che mi possa dire dove è locata il numero di telaio (di sicuro mi sfugge). boh
Grazie a tutti in anticipo ciao
da come ai descritto la cosa penso sia una moto nata solo x competizione,senza un numero di telai penso sia impossibile omologarla da strada, prova ad informarti presso qualche motorizzazione, e valuta se il gioco vale la candela, altrimenti tienila cosi' come e , in fin dei conti e sempre una moto d'epoca ,e puoi divertirti nei boschi dalle tue parti.

brucia i copertoni no la tua anima
Miki8196
Inviato: lunedì 28 aprile 2014 11:31:07



Iscritto: 20/04/2014
Grazie per la risposta comunque anche a me fa un pò strano che non ci sia il numero di telaio ma non lo trovo magari c'è l'ho proprio sotto il naso
paoktm
Inviato: lunedì 28 aprile 2014 12:40:02



Iscritto: 19/10/2012
Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
io mi sono trovato solo una volta dinanzi a una situazione paragonabile.... si trattava di una ex-macchina da gara, quindi la situazione non è proprio la stessa... ma ricordo che per via di roll bar, cinture a 5 punti etc... mi posi il problema della circolazione stradale... non andai in fondo alla cosa in quanto mi lasciai sfuggire l'occasione, ma mi era sembrato di capire che per i mezzi da competizione storici ci sia comunque qualche possibilità.... in quale misura e a quali condizioni... non saprei dirti....

comunque so per certo che il numero di telaio si può anche punzonare, quando manca

la grandezza non è mai vana

Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
bymaxx
Inviato: lunedì 28 aprile 2014 13:17:10



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
Può anche essere che sia stata riverniciata, soprattutto il telaio. I numeri dovrebbero essere o sul cannotto o sul tubo sotto il telaio o su una delle due piastre di sostegno delle pedane. Anche il motore dovrebbe riportare dei numeri di codice su uno dei semicarter centrali
Miki8196
Inviato: lunedì 28 aprile 2014 17:12:16



Iscritto: 20/04/2014
Grazie domani provo a guardare bene anche sotto dal serbatoio provo a toglierlo. Comunque anche essendo una moto per competizioni da trial c'era la versione stradale dello stesso modello e poi ho visto che la mia è già tipo predisposta per poter attaccare un porta targa poi da poco ci ho fatto caso che ha sulla ruota anteriore l'aggancio per il conta chilometri alla fine mi basta comprare un faro e porta targa illuminato
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.