Ciao a tutti!
sono nuovo del forum e sto scrivendo questo post per avere informazioni / dare un avvertimento per chi, come me, volesse acquistare un terminale HP Hydroform da montare sulla Tuono V4 APRC my 2011
Premetto che sono in contatto con il servizio post vendita per vedere se si riesce a risolvere il problema, ma dalle risposte ricevute fin'ora e dalla "gravità" del problema; penso che la soluzione non sarà certo facile.
Ho acquistato il suddetto scarico e dopo un'attesa di 2 mesi circa l'ho ricevuto e montato sulla moto, ho fatto qualche giro di prova con il Db Killer "race" e non ho avuto alcun tipo di problema. Sabato però, dovendo fare un giro un po più lungo, ho deciso di montare il Db Killer "omologato" e con mia grande sorpresa ... la moto non và; più precisamente fatica ad arrivare a 9000 / 9500 giri e poi li rimane.
Il servizio clienti per ora risponde
Quote:lo scarico Hydroform è un terminale molto piccolo di design, e nella versione con il “db killer” omologato non è un terminale prestazionale (soprattutto per le moto molto potenti); questo è dovuto al fatto che lo scarico stesso al fine di poter rispettare i parametri fonometrici dell’omologazione, risulta (in particolare nel “db killer”) significativamente chiuso. ecc ecc
In effetti sul sito HP, il grafico delle prestazioni evidenzia che con il Db killer da 35mm la moto perde circa 2 CV rispetto allo scarico originale, ma riesce a raggiungere comunque i 12500 giri.
Da quello che sono riuscito a capire nel prosequo delle mail con HP, il Db killer da 35mm che si vede nel grafico non è quello omologato ma un Db killer disponibile su rischiesta, mentre il grafico di quello omologato non è presente da nessuna parte.
Mi sento un po' preso in giro al momento, spero che possano trovare una soluzione (ma non vedo tecnicamente quale) ... non mi sembra eticamente corretto mettere un grafico senza il Db killer "omologato" , anche perché se uno, prima di acquistare il prodotto, legge 35 mm non può distinguere se è omologato oppure no.
Sono stato forse un po' ingenuo a non informarmi meglio, ma credo che non sia il modo giusto di vendere un prodotto.
Ciao a tutti!