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Iscritto: 10/06/2013
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Salve a tutti, questo è il mio primo post su questo forum ed ho bisogno di un bel consiglio... Per farla breve, sono da quasi 2 anni felice possessore di una Royal Enfield Classic EFI 500 (acquistata nuova in concessionario). Dico "felice" perché effettivamente la moto non mi ha MAI dato problemi di alcun tipo, la manutenzione è semplicissima ed i consumi sono praticamente risibili (quasi 28km/lt...). Il "problema" è che dopo 2 anni ha iniziato ad essermi un pò strettina...io sono quasi 1.90 e la moto è effettivamente piccola per una persona della mia corporatura. Da un pò quindi ho iniziato ad accarezzare l'idea di passare a qualcosa di un pò più impegnativo. Adesso mi trovo davanti ad una scelta: un meccanico mi ha proposto una permuta con un BMW R850R del 1998 con l'aggiunta da parte mia di 500€.... Cosa fare? Aiuto!
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Iscritto: 16/05/2008 Locazione: Milano
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ciao Davide benvenuto nel forum mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
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Iscritto: 08/12/2012 Locazione: zona lago di garda.
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prendila al volo ,
V
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Iscritto: 13/06/2008 Locazione: RC
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Scusa, Davide. Riesci a quantificare a quanti euro ti fa la tua Royal Enfield? E con 500 euro di più, a quanto farebbe la BMW 850 di QUINDICI ANNI (scommetto che il concessionario ti dice che ha 30.000/40.000 euro e la guidava un pensionato...)?
"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
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Iscritto: 10/06/2013
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il problema è che qui a Salerno le Enfield non hanno mercato. Praticamente si può dire che la mia è quasi l'unica della città, quindi è difficilmente piazzabile. La BMW d'altra parte ha circa 50.000km ......
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Iscritto: 13/06/2008 Locazione: RC
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Davide, 50.000 diviso 15 anni fa 3333,33 chilometri all'anno. Al Nord, per una supersportiva, potrebbe anche essere credibile, ma per una moto utilitaria come la R850R a Salerno per nulla (pensa solo che chi l'ha avuta l'abbia usata in città e per la passeggiata in costiera il fine settimana, senza fare viaggi. Non li fai 6000/7000 km all'anno? Vogliamo mettere un molto ottimistico 100.000?). Inoltre, se la R.E. nuova ha poco mercato, che mercato ha la meno amata delle BMW R così datata? Non che sia una cattiva moto, ma si tratta pur sempre di una versione "economica" della R1150 R. Comunque, a livello di quotazione, la tua parte da 3.500, mentre la BMW parte da 2.500. Vedi tu.
"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
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Iscritto: 08/12/2012 Locazione: zona lago di garda.
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Dipende in che condizioni è la vecchia moto e chi la usata , potrebbe anche essere un occasione , poi le fregature sono sempre dietro l'angolo ,
V
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Iscritto: 10/06/2013
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grazie a tutti per i consigli. domani andró a parlare con il proprietario per cercare di abbassare il prezzo oppure oncludere almeno le gomme nuove... giusto per farvi fare un'idea piu precisa, questo é il link all'annuncio della mia R.E. : http://www.subito.it/moto-e-scooter/royal-enfield-bullet-500-classic-2012-salerno-67691591.htm?last=1 e questa é la Bmw: http://www.subito.it/moto-e-scooter/bmw-r-850-r-restyling-mimetico-1998-salerno-87326267.htm?last=1qualunque consiglio é benvenuto!
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Iscritto: 08/12/2012 Locazione: zona lago di garda.
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a dar dentro la tua moto x prenderne una nuova è la cosa migliore , puoi anche prendere la vecchia 850 e poi non sara' per niente facile rivenderla , vedi tu se il gioco vale la candela oppure no, come a detto Wormbike il motore 850 ha i suoi anni e pertanto potrebbe' aver fatto tantissimi km " quasi arrivato al capolinea " . Tanto vale dar dentro la tua e prendere una moto nuova da 5- 6000 euro . Infine dopotutto non è detto potresti anche far subito un buon affare , .
V
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Iscritto: 13/06/2008 Locazione: RC
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Beh, Davide, giusto per fartene una idea: http://www.moto.it/moto-usate/bmw/r-1150-r/r-1150-r/index.html?msg=5274027http://www.moto.it/moto-usate/bmw/r-1150-r/r-1150-r/index.html?msg=5192009http://www.moto.it/moto-usate/bmw/r-1150-r/r-1150-r/index.html?msg=5372668Ho cercato volutamente la R 1150R perchè, rispetto alla 850, è meglio in TUTTO. In particolare, nella rivendibilità e nella reperibilità di ricambi. Arap l'uocch! "Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
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Iscritto: 07/05/2008 Locazione: Vimercate
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Iscritto: 09/04/2013 Locazione: Como dintorni
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Originariamente inviato da Wormbike Arap l'uocch! Con un po' di pazienza cerca di vendere la tua Enfield "in proprio". Fatto ciò, ti ricompri quello che vuoi. Se un idiota ti dice "cretino!" sorridi: vuol dire che sei intelligente.
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Iscritto: 10/06/2013
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ok ok, ho capito l'antifona, grazie :D
@emilio: Marty Feldman è un mito :D
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Iscritto: 09/04/2013 Locazione: Como dintorni
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Originariamente inviato da Davide.Guida @emilio: Marty Feldman è un mito :D
Concordo sul mitico Feldman. Forse lo sai già, Davide, ma ti informo lo stesso: esistono siti che offrono un servizio, anche gratuito, di "espansione" degli annunci economici, come per esempio QUESTO. Tieni presente che le probabilità di vendita diretta (anche fuori zona) aumentano considerevolmente se il numero dei lettori è elevato. Ah, naturalmente anche questo è un sito frequentatissimo dagli acquirenti di moto usate. Su, coraggio, Davide... cerchiamo di vendere quella Enfield!... Se un idiota ti dice "cretino!" sorridi: vuol dire che sei intelligente.
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Iscritto: 10/06/2013
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grazie del consiglio! Ho pubblicato l'annuncio sia su AdBoom che qui su Moto.it. Speriamo bene!
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Iscritto: 10/06/2013
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ragazzi alla fine ho ceduto e l'ho presa...che dire, non c'è paragone. L'unica perplessità ora è questa: oggi mi son accorto che dopo averla messa in moto c'è una LIEVISSIMA perdita di liquido dai pistoni (si parla veramente di poche gocce). Cosa potrebbe causarlo?
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Iscritto: 09/04/2013 Locazione: Como dintorni
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Se non sbaglio quel motore è raffreddato ad aria/olio. Si tratta di vedere da dove esattamente proviene la perdita e di che natura è. Se è olio può essere una fesseria o una cosa più seria, nel caso, per esempio, che si tratti della guarnizione di una testa. Se è benzina può provenire da un carburatore, da un tubo, da un raccordo, dal serbatoio... Hai detto che te l'ha venduta un meccanico. Tornaci e fatti risolvere il problema. Quei motori, in genere, come di solito i motori giapponesi, se sono in ordine NON presentano perdite liquide. Se un idiota ti dice "cretino!" sorridi: vuol dire che sei intelligente.
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Iscritto: 08/12/2012 Locazione: zona lago di garda.
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Bella moto complimenti , per prima cosa controlla la valvola di sfiato aria motore , perche' se' il motore non sfiata bene l'aria , la fascia della testa potrebbero trasudare un po' di olio , prima è meglio dare una bella pulita al motore è controllare il livello dell' olio " che non sia' ne' troppo ne' poco " . Tienila bene e davvero una bella moto .
V
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Iscritto: 10/06/2013
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grazie a tutti per i consigli! Ieri sera ho pulito per bene i cilindri e stamattina l'ho presa per andare in ufficio (circa 10km). Quando l'ho rimessa sul cavalletto ho controllato se c'erano perdite ma era tutto pulito.....
@menek62: perdona la mia ignoranza, mi sapresti indicare dove si trova la valvola di sfiato?
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Iscritto: 08/12/2012 Locazione: zona lago di garda.
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scusa ma non so' dove è messa la valvola di sfiato del aria del tuo motore , " pero' quando questa valvola è otturata , il motore perde un po' di olio dalle fasce della testa , mi riferisco in modo generale per tutti i motori " visto che la tua moto adesso va bene , prima forse c'era solo un po' di sporco di grasso residuo , meglio cosi complimenti per la moto ottima scelta
V
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Guest |