Iscritto: 20/11/2008
|
Salve a tutti!
E' il mio primo post dopo quello di presentazione, anche se vi seguo da molto come lettore, tanto che ho compreso essere questa la sede giusta per cercare dei pareri illuminanti per chi come me ne capisce poco ma vorrebbe fare il grande passo...!
Vorrei chiedervi consiglio su quale moto acquistare, tenendo presente queste numerose e precise esigenze: - rigorosamente d'epoca causa RCA - entro un massimo di 1.500euro - per circolare abitualmente, cioè circa 5km al giorno... - ...in una città "difficle" come Napoli, trafficata al punto di collassare, densa di salite e discese, con fondo stradale sconnesso... quindi una ciclistica agile e resistente.. - prediligendo la longevità, il risparmio di carburante e manutenzione, pur penalizzando le prestazioni motoristiche... - che non soffra di eccessive vibrazioni... giacchè, causa uso di bici (da quando non posso permettermi l'RCA dello scooter) soffro di una blanda forma di prostatite, che se sollecitata si acuisce e rischia cronicizzazione. ...e tenendo conto soprattutto che è la mia prima moto, dopo 15 anni di scooter (dal 50ino presto truccato al 250cc).
Ah... mi piacciono le stradali, le cross e le supermotard... e pensavo proprio ad una cosa ibrida... una XT600, un Dominator... o qualcosa di simile!
Grazie a tutti per i consigli, e le critiche, che spero potrete fornirmi!
|
Iscritto: 24/02/2009 Locazione: vigevano e pavia
|
Due risposte te le sei gia' date, xt e dominator.Longeve e non troppo costose nel mantenimento.
|