Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Italia-Portogallo...on the road... Opzioni · Visualizza
Mitch87
Inviato: mercoledì 14 maggio 2014 20:59:03



Iscritto: 26/03/2014
Locazione: Alessandria
"Pronto, che fai oggi?giretto in moto? io stavo pensando di andare a vedere l'oceano...vieni con me?"...magari potessi dirlo..non ho ancora nemmeno la patente ( prevedo cmq di iscrivermi a giugno ;-) )...cmq questo è stato un mio pensiero stamattina mentre lavoravo, pensa te come ero concentrato. Poi arrivando a casa ho preso in mano il mio bel atlante dell'europa mi sono messo a fantasticare sul probabile tragitto e ho pensato che non sarebbe male fare tutto sulla costa da Genova fino a Barcellona, per poi buttarmi nell'entro-terra fino a Madrid e poi da li andare fino a Lisbona e concludere il viaggio a Estoril dove si uniscono per tradizione le moto e l'oceano......
qualcuno di voi ha mai fatto un viaggio simile? discussione
menek62
Inviato: giovedì 15 maggio 2014 07:46:59



Iscritto: 08/12/2012
Locazione: zona lago di garda.
Si l'ho fatto tante volte ., non con la moto ma con il camion , non passavo da madrid , facevo barcellona - leida - zaragozza - salamanca - porto - , bhe tu puoi fare la strada che vuoi quando sei in ferie , " poi io ho cambiato lavoro purtroppo ", bhe arrivare in portogallo è bella lunga ciao

V






icaro
Inviato: giovedì 15 maggio 2014 07:59:42



Iscritto: 07/05/2008
Locazione: Vimercate
il viaggio è bello ed i posti meritano però in funzione del periodo che sceglierai io eviterei di fare tutta la costa tra Genova e Barcellona ... il traffico è davvero molto intenso e ti godresti poco il panorama e le strade. puoi fare dei tratti sia in Francia che Spagna ma evita almeno i posti più trafficati: per esempio prendi la Gran Corniche in Francia dopo la frontiera e rientri dopo Montecarlo, poi fatti la costa da Antibes fino quasi a Marsiglia (merita una visita ma è incasinata) e così via. Per arrivare in Spagna io passai da Port Bou, bella strada curvosa (spero sia rimasta tale) ed il traffico diminuisce un pò e se non vuoi fare medie elevate puoi seguire la costa passando da paesini stupendi tipo Tossa e Lloret.

mi spezzo ma non piego ...
Perla Nera
Inviato: giovedì 15 maggio 2014 09:12:50



Iscritto: 14/06/2004
Locazione: VR
Ciao, noi andammo nel 2012. Ti allego un po' di materiale su cui iniziare a lavorare.

https://sites.google.com/site/krodamotoclub/viaggi-passati/espt12

Ti premetto che noi abbiamo saltato la Francia perchè già stati in viaggi specifici.

ciao!
Mitch87
Inviato: giovedì 15 maggio 2014 13:19:22



Iscritto: 26/03/2014
Locazione: Alessandria
Pray
Originariamente inviato da Perla Nera
Ciao, noi andammo nel 2012. Ti allego un po' di materiale su cui iniziare a lavorare.

https://sites.google.com/site/krodamotoclub/viaggi-passati/espt12

Ti premetto che noi abbiamo saltato la Francia perchè già stati in viaggi specifici.

ciao!


wow ne avete fatta di strada...mi sn guardato anche gli altri viaggi che avete fatto...non mi dispiacerebbe fare il vostro giro della boemia he he he

x quanto riguarda il periodo il viaggio in portogallo lo farei x fine agosto-inizio settembre dell'anno prossimo..anche perchè prima voglio prendere un pò di confidenza cn la moto ( incrociando le dita la prendo la prossima primavera )....Pray
Perla Nera
Inviato: giovedì 15 maggio 2014 13:26:22



Iscritto: 14/06/2004
Locazione: VR
ti consiglio di portarti comunque un abbigliamento primaverile. l'estate portoghese è molto lontana - climaticamente - a quella mediterranea.
Perla Nera
Inviato: giovedì 15 maggio 2014 13:27:48



Iscritto: 14/06/2004
Locazione: VR
Originariamente inviato da Mitch87
[i][size=4]
wow ne avete fatta di strada...mi sn guardato anche gli altri viaggi che avete fatto...non mi dispiacerebbe fare il vostro giro della boemia he he he


grazie però ce ne sono molti che hanno fatto molto meglio...

Che moto hai intenzione di prendere?
Mitch87
Inviato: giovedì 15 maggio 2014 15:51:08



Iscritto: 26/03/2014
Locazione: Alessandria
il cuore mi indirizza verso un'harley 883 superlow...tranquilla e da viaggio...se avessi più soldi a disposizione farei un pensierino su una BMW...
Perla Nera
Inviato: giovedì 15 maggio 2014 16:48:57



Iscritto: 14/06/2004
Locazione: VR
Se vuoi un consiglio, prima chiarisciti le idee per bene. Quelle che hai scritto non è che siano nello stesso segmento... Se ti piace l'idea di viaggiare in moto per il continente, come prima moto ti consiglio un transalp 600 o 650, costa relativamente poco e hai una moto ottima per viaggi.

te ne metto una ma ce ne sono molte (http://www.moto.it/moto-usate/honda/transalp-600/transalp-600v--1987-90/index.html?msg=5389345)

per chi non ha mai avuto una moto è un'ottima nave scuola. inoltre ci sono forum dedicati che ti insegnano anche a smontarla e rimontarla in caso di necessità. trovi molti accessori come paramotore/paraserbatoio, paramani, eccetera. così poi vedi se ti piace il viaggio in moto e hai speso pochi soldini.

Mitch87
Inviato: giovedì 15 maggio 2014 20:53:01



Iscritto: 26/03/2014
Locazione: Alessandria
si lo so ke nn centrano molto l'una con l'altra..ho citato la Bmw perchè gli ultimi modelli mi piacciono molto...avevo già visto qualche transalp e qualche dominator usate a poco...l'unico problema è che non mi conquistano più di tanto...l'harley invece mi ha sempre affascinato e sin da ragazzino sognavo di averne una...cmq non dico di voler girare in lungo e in largo il continente però qualche giretto fuori porta lo vorrei fare...senza troppe pretese...
ho cmq un anno di tempo x schiarirmi le idee...prima dell'anno prossimo nn riesco a prenderla... :-)
icaro
Inviato: venerdì 16 maggio 2014 08:19:34



Iscritto: 07/05/2008
Locazione: Vimercate
prima decidi il tipo di moto e poi in funzione di quello vai su vari modelli: anche Suzuki e Yamaha hanno buone moto per viaggiare, certo che la capacità di carico di una BMW con le borse non tutte ce l'hanno: http://www.moto.it/moto-usate/bmw/r-850-r/r-850-r--1994-02/index.html?msg=5389687.

ma saresti da solo o in due?

mi spezzo ma non piego ...
Mitch87
Inviato: venerdì 16 maggio 2014 20:05:05



Iscritto: 26/03/2014
Locazione: Alessandria
la prendo biposto...anche se dovesse essere un harley perchè spero che la mia compagna venga in moto...altrimenti vado io da solo :-P
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.