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Iscritto: 15/05/2014
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Salve a tutti, mi scuso per riproporre l'argomento trito e ritrito però ho bisogno di una mano nell'annosa questione. Sono stato contagiato dalla voglia di avere una moto, colpa o merito degli amici, procedendo con ordine elencherei un paio di cose 1 non ho esperienza di moto a parte qualche giro su un si e uno scarabeo ed ovviamente la bici 2 i miei amici sostengono che mi conviene prendere la patente A3 direttamente e che non è difficile 3 la moto della scuola guida, a cui mi sono rivolto, è una bicilindri da corsa dicono abbastanza cattivella 4 vorrei prendere una moto usata con "allenarmi e prendere la patente" che se cade etc non ci sono problemi. Sarei orientato su una Naked perchè cosi sto dritto o e tra l altro (dico uno scempio ) mi sembrerebbe di stare in mountain bike, ma sopratutto ci tengo ad avere i piedi ben piantati per terra (sono alto 1,77). 5 la moto la userei per l estate, gite fuori porta etc quindi una guida molto tranquilla senza scatti bruschi 6 gli amici mi suggeriscono una kawa z 750? Sono pazzi o ragionevoli? 7 io sarei propenso per una hornet 600 ma forse con quella non è possibile fare l'esame per la patente. Altre moto facili, agili e leggere? forse la suzuki sx650? Allora riepilogando secondo voi dovrei procedere per gradi? (ovviamente non è che prendo la patente e vado in tangenziale o autostrada). E pensabile prendere prima la moto e poi la patente? La cifra che pensavo di spendere è tra i 500 e i 1000 euro (troppo bassa per un usato decente? Avevo trovato una suzuki sx650 per 500 euro) poi un giorno andrei su una moto decente (per me che non ne capisco nulla) tipo la triumph street triple. Grazie mille per il tempo che mi dedicherete
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Iscritto: 10/10/2012 Locazione: borgomanero (NO)
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ciao.....per prima cosa non ho capito cosa intendi con "bicilindrica da corsa"....avranno mica una panigale! normalmente le scuole guida usano moto basse di sella e con potenze decisamente non elevate proprio perchè chi le usa è un guidatore in erba........(e in erba non ci deve finire eh eh).....per quamto riguarda la moto la Z750 è un'ottima moto, sia per andare a passeggio che per un uso più sportivo ma la sconsiglio a un neofita perchè un tantino troppo..........ti consiglio invece l'ER6n se ne trovano di usate ad ottimi prezzi ed è veramente eccezionale come prima moto per imparare....anche la sx650 se ti piace è ottima come scuola guida, e poi la rivendi allo stesso prezzo che l'hai pagata quando vuoi.... =====la derapata è un apostrofo nero tra le parole gomma e asfalto......e se mi vedi diverso è perchè son di traverso!!!!=====
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Iscritto: 15/05/2014
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Originariamente inviato da laledriftingciao.....per prima cosa non ho capito cosa intendi con "bicilindrica da corsa"....avranno mica una panigale! normalmente le scuole guida usano moto basse di sella e con potenze decisamente non elevate proprio perchè chi le usa è un guidatore in erba........(e in erba non ci deve finire eh eh).....per quamto riguarda la moto la Z750 è un'ottima moto, sia per andare a passeggio che per un uso più sportivo ma la sconsiglio a un neofita perchè un tantino troppo..........ti consiglio invece l'ER6n se ne trovano di usate ad ottimi prezzi ed è veramente eccezionale come prima moto per imparare....anche la sx650 se ti piace è ottima come scuola guida, e poi la rivendi allo stesso prezzo che l'hai pagata quando vuoi.... Ok forse mi sono espresso male (ammetto di essere abbastanza ignorante in materia), cmq la moto dell'auto scuola è 900cc di cilindrata (è del figlio del proprietario che la "affitta/presta" per fare l'esame della patente). Essendo un neofita e visto che la moto va portata anche in strada per l'esame e non solo sul circuito della motorizzazione come una volta, mi pare un azzardo o un rischio che non mi sento di correre. Per quanto riguarda l'estetica per iniziare non è molto importante, basta che la moto sia onesta senza pretese poi in seguito farò più caso anche all'occhio, ci sono moto più brutte della sx650 (ma a ciascuno il suo ). Grazie per la risposta.
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Iscritto: 23/06/2011 Locazione: Roma
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Originariamente inviato da felix4494[i][size=4] 2 i miei amici sostengono che mi conviene prendere la patente A3 direttamente e che non è difficile
Ha perfettamente senso. Quote: 3 la moto della scuola guida, a cui mi sono rivolto, è una bicilindri da corsa dicono abbastanza cattivella
Che modello è? Quote:4 vorrei prendere una moto usata con "allenarmi e prendere la patente" che se cade etc non ci sono problemi. Sarei orientato su una Naked perchè cosi sto dritto o e tra l altro (dico uno scempio ) mi sembrerebbe di stare in mountain bike, ma sopratutto ci tengo ad avere i piedi ben piantati per terra (sono alto 1,77). Con quell'altezza stai bene praticamente su qualsiasi moto. Quote: 6 gli amici mi suggeriscono una kawa z 750? Sono pazzi o ragionevoli? 7 io sarei propenso per una hornet 600 ma forse con quella non è possibile fare l'esame per la patente. Altre moto facili, agili e leggere? forse la suzuki sx650?
Chi l'ha detto che con la Hornet non puoi farci l'esame? Comunque, tra le due la Zeta è da motociclisti con un po' più di esperienza. Quote: E pensabile prendere prima la moto e poi la patente?
Si: d'altra parte, su qualcosa devi allenarti. Però ti direi di fare qualche guida con l'istruttore (e con la sua moto) prima di salire sulla tua, così impari le basi più tranquilamente.
(parlando della Kawasaki ZZR1400) "Io sostituirei subito lo scarico di serie, con 197 cv non vai da nessuna parte. Non c'è niente di più pericoloso di quella fastidiosa sensazione di vuoto che si prova quando spalanchi il gas è hai quella risposta timida e impacciata tipica di 197 miseri cavallucci..." [UomoNuovo] Moto, ergo sum! [Wormbike]
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Iscritto: 15/05/2014
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allora vedo di rispondere, la moto della scuola guida (forse non è bicilindrica) se non erro è una ninja z cmq 900cc per quanto riguarda la hornet a quanto pare non si può fare l'esame perchè sul libretto segna 599cc e non 600cc quindi potrebbe capitare qualche esaminatore pignolo che mi bloccherebbe (ho letto su qualche forum che è capitato) questo mi fa essere restio all'acquisto. Sulla z750 avevo il dubbio che era un po impegnativa. grazie per la risposta
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Iscritto: 10/10/2012 Locazione: borgomanero (NO)
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certo che una scuola guida che ti fa fare l'esame su un 900.............. =====la derapata è un apostrofo nero tra le parole gomma e asfalto......e se mi vedi diverso è perchè son di traverso!!!!=====
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Iscritto: 16/09/2011 Locazione: IN KAZAKISTAN
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Originariamente inviato da laledriftingcerto che una scuola guida che ti fa fare l'esame su un 900.............. avrà i doppi comandi....
Quandoque bonus dormitat Homerus
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Iscritto: 08/12/2012 Locazione: zona lago di garda.
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sara' il kava z 900 del 1978 . come prima moto per 1000 euro ti consiglio una eunduro per esempio un 350 dr suzuki o qualcosa del genere
V
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Iscritto: 13/06/2008 Locazione: RC
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La Suzuki SV 650 è una ottima moto. Il prezzo è davvero basso (troppo basso?), comunque la prima serie si porta a casa anche con 1000/1500 euro. Ovviamente, falla controllare per bene da qualcuno con un pò d'esperienza, prima di prenderla.
Per la questione della patente, non ho capito se possiedi già la B e hai l'età per conseguire direttamente la A3. Se è così, ovviamente ti conviene prenderla direttamente.
"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
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Iscritto: 15/05/2014
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Originariamente inviato da WormbikeLa Suzuki SV 650 è una ottima moto. Il prezzo è davvero basso (troppo basso?), comunque la prima serie si porta a casa anche con 1000/1500 euro. Ovviamente, falla controllare per bene da qualcuno con un pò d'esperienza, prima di prenderla.
Per la questione della patente, non ho capito se possiedi già la B e hai l'età per conseguire direttamente la A3. Se è così, ovviamente ti conviene prenderla direttamente. Ho la patente B da 10 anni quindi sì volevo prendere direttamente la A3, per la suzuki SV650 è stata venduta in meno di 24h ma forse a quel prezzo era ovvio , peccato non saprò mai com'era....su siti come subito.it in realtà si trovano sia hornet che sv650 tra i 500 e i 1000 euro, prezzi sospetti? Quanto costa un usato decente? A me basti che duri un paio d'anni (principalmente da usare tra primavera e autunno) poi avendo preso mano e accumulato esperienza prenderei in considerazione una moto nuova . Onestamente è più costosa la manutenzione di una hornet o di una sv650? A cosa dovrei fare attenzione nell'acquisto di un usato delle suddette? Grazie mille per le risposte, scusate se rispondo a singhiozzo che ero fuori città
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Iscritto: 10/10/2012 Locazione: borgomanero (NO)
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beh.....sia hornet che sv non hanno una gran manutenzione se non quella ordinaria....direi occhio a gomme secche o troppo usurate altrimenti metti in conto +300/400 euro, pastiglie e dischi dei freni.............
=====la derapata è un apostrofo nero tra le parole gomma e asfalto......e se mi vedi diverso è perchè son di traverso!!!!=====
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Iscritto: 09/04/2013 Locazione: Como dintorni
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Originariamente inviato da felix4494Salve a tutti, mi scuso per riproporre l'argomento trito e ritrito Non vedo perché scusarsi, Felix. Questa è la sezione giusta per questo genere di richieste, mi pare... Se un idiota ti dice "cretino!" sorridi: vuol dire che sei intelligente.
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Iscritto: 16/05/2008 Locazione: Milano
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Originariamente inviato da emilio.sansoneOriginariamente inviato da felix4494Salve a tutti, mi scuso per riproporre l'argomento trito e ritrito
Non vedo perché scusarsi, Felix. Questa è la sezione giusta per questo genere di richieste, mi pare... sì infatti, è stata creata apposta ogni intervento è benvenuto mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
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Iscritto: 14/05/2014
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buonasera senza aprire l'ennesimo topic uso questo, visto che le richieste sono simili premetto che la A3 non la posso prendere, ho 20 anni, e domani vado a ritirare il foglio rosa per la A2 esperienza praticamente nulla sulla moto ho un budget di max 1000 euro solo per la moto avrei intenzione di prendere una stradale scarenata, tipo la suzuki gs 500 e la kawasaki er5, solo che o superano i requisiti oppure quelle sotto i 35kw se le pagano più care senza contare che ho cominciato a scartare queste per il costo dell'assicurazione (almeno 800 euro annuali), quindi sto valutando seriamente di prendere una moto iscritta all'asi per avere le varie agevolazioni, anche se in generale le vecchiette non mi entusiasmano molto ad eccezione di moto del calibro della cb500 four :D vorrei evitare le supersportive carenate per via della loro posizione di guida estrema, ma voglio comunque un buon telaio che mi faccia divertire nel misto
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Iscritto: 09/04/2013 Locazione: Como dintorni
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Originariamente inviato da Rokurouta ... ho un budget di max 1000 euro solo per la moto ... senza contare che ho cominciato a scartare queste per il costo dell'assicurazione (almeno 800 euro annuali), quindi sto valutando seriamente di prendere una moto iscritta all'asi ... vorrei evitare le supersportive carenate per via della loro posizione di guida estrema, ma voglio comunque un buon telaio che mi faccia divertire nel misto
Visto il budget ridotto a tua disposizione e i vari paletti che poni, direi che ti conviene orientarti verso una moto "anziana" ma NON storica. Dopo di che ti prendi direttamente il notevole fastidio di iscriverla all'ASI, in modo da fruire dei vantaggi monetari che ti interessano. A parte l'infernale burocrazia che si nasconde dietro questo tipo di operazione, il danno al portafogli non dovrebbe superare i 200 €. Per quanto riguarda il motociclo, così a naso mi sembra che ti potrebbe andar bene un oggetto di questo tipo: Se ne trovano parecchie, attorno al prezzo che hai dichiarato. QUESTA, per esempio, è una pagina prelevata da questo benemerito sito, dove risultano esemplari in vendita anche a meno di 1000 €. P.S.: Naturalmente per poterla iscrivere all'ASI devi assicurarti che l'esemplare da te acquistato sia stato mantenuto in condizioni originali, o ad esse riportabile. Se un idiota ti dice "cretino!" sorridi: vuol dire che sei intelligente.
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Iscritto: 14/05/2014
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devo dire che non mi entusiasma affatto togliendo l'ultimo paletto, quello delle supersportive carenate, cosa mi rimane?? va bene sarà scomoda e non posso macinare troppi km ma almeno è più gradevole esteticamente e forse mi entusiasma di più in prestazioni
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Iscritto: 10/10/2012 Locazione: borgomanero (NO)
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tra i 500 e i 1000 euro di super sportive carenate trovi ben poco o comunque devi andare parecchio indietro negli anni..... ne ho trovate alcune da esempio sull'usato del sito: http://www.moto.it/moto-usate/yamaha/fzr-600/fzr-600--1989-90/index.html?msg=5371353http://www.moto.it/moto-usate/kawasaki/gpz-600-r/gpz-600-r/index.html?msg=5372397http://www.moto.it/moto-usate/yamaha/fzr-600/fzr-600--1991-93/index.html?msg=5355783hanno il loro fascino.......ma per andarci in giro al 90% ci devi mettere mano e spendere altri soldi....... =====la derapata è un apostrofo nero tra le parole gomma e asfalto......e se mi vedi diverso è perchè son di traverso!!!!=====
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Iscritto: 19/10/2012 Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
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la terza proposta di lale mi sembra interessante.... o almeno da valutare....mentre starei un po' alla larga dalle supersportive, soprattutto se non hai esperienza... non si sa mai in che condizioni è il telaio....o il motore (i tagliandi non costano meno se la moto è vecchia, anzi...)
secondo me il tuo budget è troppo ristretto.... tra moto, assicurazione, spese patente, bollo e/o forse collaudo, eventuali iscrizioni registri storici.... quanto ti resta per casco guanti, eventuali interventi sulla moto etc?
la grandezza non è mai vana
Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
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Iscritto: 09/04/2013 Locazione: Como dintorni
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Originariamente inviato da Rokuroutadevo dire che non mi entusiasma affatto togliendo l'ultimo paletto, quello delle supersportive carenate, cosa mi rimane?? va bene sarà scomoda e non posso macinare troppi km ma almeno è più gradevole esteticamente e forse mi entusiasma di più in prestazioni
Direi che per essere un neofita metti un fottìo di paletti, Rokurouta (come sempre fanno i neofiti)... Vuoi spendere quasi niente, la vuoi "storica" per pagare pochi balzelli, non più di 35 Kw, ti deve soddisfare l'occhio e farti divertire, anche se non sai ancora come si cavalca una 2 ruote... scusate se è poco... Vedi un po' se ti piace questa: prelevata da QUESTA pagina. Passo e chiudo. Se un idiota ti dice "cretino!" sorridi: vuol dire che sei intelligente.
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Iscritto: 19/10/2012 Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
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scusate ragazzi... ne approfitto di questa utile discussione per segnalare a tutti voi, cari amici, una mia urgenza simile a quella di chi ha avviato la discussione.... faccio appello soprattutto a te, o Sansone.... ma non temere, tolgo un paletto: può avere tranquillamente oltre 35 kw.... ma sapendo che siete tutti acuti cacciatori.... e ora non tiratevi indietro.... aggiungerei un altro paletto, se così lo si può chiamare: unitamente alla moto gradirei un bel pezzo di f.... come zavorrina.... ovviamente il tutto con la formula soddisfatto o rimborsato... confidando nella vostra sollecitudine.... ringrazio anticipatamente tutti voi per l'utile servizio che presterete a un anima bisognosa e meritevole P.S.: la zovorrina non deve essere iscritta in nessun registro storico la grandezza non è mai vanaMolti nemici molto onore - Giulio Cesare
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