Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Assicurazioni troppo care! Opzioni · Visualizza
angy2371
Inviato: sabato 17 maggio 2014 13:47:34


Iscritto: 17/05/2014
Salve! Ho da poco acquistato uno scooter 150 e devo assicurarlo. Non posso trasferire la classe della mia vecchia assicurazione poichè prima avevo un 50cc e quindi catalogato come ciclomotore e non motociclo, per cui devo ricominciare dall'ultima classe -.-' Ho fatto un pò di preventivi in giro (Allianz, Unipol, Quixa, DirectLine, Genertel, Assicurazioni Generali) ma finora la più economica è stata Reale Mutua che mi ha chiesto 1200 Euro (annuale)!!! Qualcuno di voi mi saprebbe consigliare una compagnia più economica dove potrei fare un preventivo? Lo so, è difficile...ma io ci provo! Grazie a tutti :))
reka
Inviato: sabato 17 maggio 2014 18:08:54



Iscritto: 18/10/2002
Locazione: MB
purtroppo devi provare con tutte non c'è altro sistema.
la tua vecchia non ti da una classe assegnata minore in quanto già cliente? disolito le agenzie hanno margine di manovra sulla classe di ingresso (però la classe CU in caso di cambio assicurazione rimane quella giusta).

firmato il reka
anonym_4124176
Inviato: sabato 17 maggio 2014 18:59:04



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
Riconfermo che devi girarle tutte e nche di più. Controlla anche quelle on-line o (pù pù pù) telefoniche . tuttavia mi sembra un pò strano perchè con 512 E si assiucura un harley 1200....

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

Wormbike
Inviato: sabato 17 maggio 2014 19:04:39



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Credo che sul costo della tua assicurazione gravi in modo preponderante la provincia di residenza (Napoli, Bari, Palermo?). Il problema maggiore risiede proprio nel fatto che, in tal caso, nessuna compagnia "agevoli" l'apertura di una nuova polizza. Intanto, fai un preventivo sul preventivatore dell'IVASS (che è del Ministero dello Sviluppo Economico). L'indirizzo è:

http://www.tuopreventivatore.it/prevrca/prvportal/index.php

Inoltre, considera anche la possibilità di diminuire al minimo le garanzie assicurative della tua polizza RC. Parti dalla massimale minimo e considera la possibilità di inserire una franchigia (500 o 1000 euro). Il premio assicurativo diminuirà sensibilmente.

Infine, fai un po di preventivi sui siti delle compagnie on line (Genertel, Genialloyd, Quixia, ecc...), con il massimale minimo e la franchigia.


"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
Rokurouta
Inviato: mercoledì 28 maggio 2014 14:46:01


Iscritto: 14/05/2014
che io sappia la unipol è l'unica che ti permette usare la classe di rischio del ciclomotore sul motociclo... informati bene
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.