Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

MOto moto moto... Quale prendo? Aiuto! Opzioni · Visualizza
Futurebike
Inviato: martedì 20 maggio 2014 04:25:52


Iscritto: 20/05/2014
Salve sono nuovo del forum, sono sempre stato uno scrutatore non praticante Silenced , ma adesso visto che sto per motociclizzarmi nuovamente banana avrei bisogno di un aiutino......

Dunque vado in moto da quando ho circa 12 - 13 (Ora ne ho 30) caricaaa , ho avuto svariati mono marcia, scooter, enduro, una naked (Ho guidato un po' di tutto) ecc ecc

Ora vorrei prendermi una motoretta seria (Ovvero per puro e semplice vezzo) ... Sono un amante di moto particolari e.... (Tutte quelle che mi piacciono sono o fuori produzioni o moto molto atipiche, sono un nostalgico e ho sempre nel cuore quelle moto che vedove nelle riviste quando ero ragazzino e che non potevo guidare, vuoi perché troppo costose, vuoi perché ero troppo piccino per farlo XD) Comunque sono veramente indeciso! arrampicarsi sui vetri

Dopo una violenta, ponderata e lunghissima selezione ciuk le moto che sto tenendo d'occhio sono queste 3 (In ordine di gradimento, ma tutte molto vicine)

1. Buell XB12 cuore cuore cuore
2. Cagiva Xtra Raptor cuore cuore
3. Morini Corsaro cuore

Contando che di esperienza in moto ne ho anche se poca (Anche se guido due ruote da una vita preferisco sempre prendermi sottogamba vista anche la particolarità dei mezzi elencati), che sono un tipo con la testa sulle spalle, molto riflessivo ed attento e che con la moto che mi porterò a casa avrei anche intenzione di farci qualche viaggetto (Occasionalissimo ma lungo) anche in coppia (Ma per questo ci si adatta più che facilmente Whistle , o meglio la zavorrina si adatterà minacciosa XD) Cosa mi consigliate?

Quale delle 3 secondo voi è la migliore e perché?

Affidabilità? Esperienza? il saggio dice e ammonisce

Ditemi tutto quello che potete grazie ragazzi e ragazze ciao Grazie mille!
Il Moderatore
Inviato: martedì 20 maggio 2014 08:00:00



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
ciao
benvenuto nel forum!
ciao

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
AisCafais
Inviato: martedì 20 maggio 2014 09:41:00



Iscritto: 22/07/2013
Benvenuto
Allora la buell meccanica Harley sportster piccola maneggevole,ma...un pò rigida e scomoda per due per via delle dimensioni della moto e della sella,come tutti i motori sporster Harley il cambio è un po duro nell'inserimento marce,la cagiva raptor secondo me per te è la più indicata comoda tranquilla meccanica affidabile comoda per due (ricorda il monster ducati) la Corsaro eeeee li secondo me devi essere un pò piu smaliziato molto nervosa,un tiro bel tiro motore........ti consiglio la raptor.
Secondo me chiaramente....

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

AisCafais
Inviato: martedì 20 maggio 2014 09:42:07



Iscritto: 22/07/2013
secondo meciao

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

lumachina
Inviato: martedì 20 maggio 2014 10:04:30



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Complimenti tre modelli di moto adattissimi a fare viaggi lunghi in coppia, occasionalmente!!!:)

lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
beciu
Inviato: martedì 20 maggio 2014 11:06:50


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
anch'io prenderei la raptor,anche perche' del motore ne ho sentito parlare sempre bene.cosi' a occhio per andarci in 2 m isembra piu' comodo il morini,ma mi sembra eh!la zavorrina si adattera'?! si come no!ciao
lumachina
Inviato: martedì 20 maggio 2014 12:36:56



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma


adattissima per lunghi viaggi in coppiaSilenced

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
lumachina
Inviato: martedì 20 maggio 2014 12:38:49



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma


ottima per fare mototurismoSilenced

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
lumachina
Inviato: martedì 20 maggio 2014 12:44:17



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma


adatta a piloti riflessivi e attentiSilenced





Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Wormbike
Inviato: martedì 20 maggio 2014 18:13:46



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Voto il pompone Morini. Per qualsiasi delle moto indicate (e per quelle di questa categoria, in genere), se hai a cuore il tuo rapporto con la zavorrina escludi l'opzione "viaggi lunghi in coppia". Al limite inserisci "corte passeggiate con soste ogni quarto d'ora".

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
Alex675770
Inviato: martedì 20 maggio 2014 21:40:27



Iscritto: 27/09/2013
Locazione: Provincia di VE
Originariamente inviato da Futurebike
Salve sono nuovo del forum, sono sempre stato uno scrutatore non praticante Silenced , ma adesso visto che sto per motociclizzarmi nuovamente banana avrei bisogno di un aiutino......

Dunque vado in moto da quando ho circa 12 - 13 (Ora ne ho 30) caricaaa , ho avuto svariati mono marcia, scooter, enduro, una naked (Ho guidato un po' di tutto) ecc ecc

Ora vorrei prendermi una motoretta seria (Ovvero per puro e semplice vezzo) ... Sono un amante di moto particolari e.... (Tutte quelle che mi piacciono sono o fuori produzioni o moto molto atipiche, sono un nostalgico e ho sempre nel cuore quelle moto che vedove nelle riviste quando ero ragazzino e che non potevo guidare, vuoi perché troppo costose, vuoi perché ero troppo piccino per farlo XD) Comunque sono veramente indeciso! arrampicarsi sui vetri

Dopo una violenta, ponderata e lunghissima selezione ciuk le moto che sto tenendo d'occhio sono queste 3 (In ordine di gradimento, ma tutte molto vicine)

1. Buell XB12 cuore cuore cuore
2. Cagiva Xtra Raptor cuore cuore
3. Morini Corsaro cuore

Contando che di esperienza in moto ne ho anche se poca (Anche se guido due ruote da una vita preferisco sempre prendermi sottogamba vista anche la particolarità dei mezzi elencati), che sono un tipo con la testa sulle spalle, molto riflessivo ed attento e che con la moto che mi porterò a casa avrei anche intenzione di farci qualche viaggetto (Occasionalissimo ma lungo) anche in coppia (Ma per questo ci si adatta più che facilmente Whistle , o meglio la zavorrina si adatterà minacciosa XD) Cosa mi consigliate?

Quale delle 3 secondo voi è la migliore e perché?

Affidabilità? Esperienza? il saggio dice e ammonisce

Ditemi tutto quello che potete grazie ragazzi e ragazze ciao Grazie mille!



Innanzitutto un lampeggio di benvenuto ciao , riguardo alla moto, personalmente la Xtraraptor non la conosco, la XB12 ho potuto ammirarla ad un semaforo, saltava per le vibrazioni, concludendo la penso come Wormbike, Corsaro veloce, dicono beva un po', ma deve andare come una palla di cannone.
laledrifting
Inviato: mercoledì 21 maggio 2014 13:13:06



Iscritto: 10/10/2012
Locazione: borgomanero (NO)
Originariamente inviato da Wormbike
Voto il pompone Morini. Per qualsiasi delle moto indicate (e per quelle di questa categoria, in genere), se hai a cuore il tuo rapporto con la zavorrina escludi l'opzione "viaggi lunghi in coppia". Al limite inserisci "corte passeggiate con soste ogni quarto d'ora".


quoto ampiamente....direi che tra le tre è quella meno estrema se vogliamo così dire........però le soste ogni 15 minuti mi sembrano eccessive......facciamo almeno ogni 20......arrampicarsi sui vetri

=====la derapata è un apostrofo nero tra le parole gomma e asfalto......e se mi vedi diverso è perchè son di traverso!!!!=====
Herr Fritz 27
Inviato: mercoledì 21 maggio 2014 14:13:40



Iscritto: 06/11/2011
Locazione: A 4 km dalla centrale nucleare...
Originariamente inviato da lumachina


adattissima per lunghi viaggi in coppiaSilenced


Oh vacca al treno!!! Lo sparticulo!!! ha ha ha

Se ci mettevano un fallo di gomma magari era più comoda... cornuto
jsmak84
Inviato: mercoledì 21 maggio 2014 18:44:24


Iscritto: 26/03/2009
Personalmente a me piace davvero tanto la Xtra......
Futurebike
Inviato: giovedì 22 maggio 2014 03:32:43


Iscritto: 20/05/2014
Grazie mille per le risposte !! Ora ho le idee leggermente più chiare XD (Ci sarà da sclerare con Miss zavorrina XD)

Ma dai però il passeggero sulla X-tra mica si infila su quella specie di piramide anale XD ...... ................

Comunque secondo voi come affidabilità e manutenzione? (Non tanto in termini di costi che solitamente tagliandi ecc ecc me li fo made home) Mi fate una classifichina delle 3 moto......
Il Moderatore
Inviato: giovedì 22 maggio 2014 11:47:35



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
Originariamente inviato da Herr Fritz 27
Originariamente inviato da lumachina


adattissima per lunghi viaggi in coppiaSilenced


Oh vacca al treno!!! Lo sparticulo!!! ha ha ha

Se ci mettevano un fallo di gomma magari era più comoda... cornuto


così non va bene! per niente

ma dove pensate di essere?

moderate il linguaggio


mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
lumachina
Inviato: giovedì 22 maggio 2014 12:20:39



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Ove 'l fallo abbondò, la grazia abbonda.


Petrarca

Accademia della Cruscahe he he

lamps




Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
cioppe_1
Inviato: giovedì 22 maggio 2014 12:22:35



Iscritto: 02/10/2007
Locazione: FI
Manco fossimo a scuola dalle suore!!!! :-))
cioppe_1
Inviato: giovedì 22 maggio 2014 12:22:36



Iscritto: 02/10/2007
Locazione: FI
Manco fossimo a scuola dalle suore!!!! :-))
AisCafais
Inviato: giovedì 22 maggio 2014 13:04:20



Iscritto: 22/07/2013
,,,,,,,,,,Tranquillo futurbike il codone alla raptor si toglie e diventa biposto.........
eeee fe fate sempre riprende......

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.