Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

la batteria non carica Opzioni · Visualizza
upe7601
Inviato: sabato 24 maggio 2014 16:25:19



Iscritto: 31/01/2008
Locazione: Vittorio Veneto (TV)
Ciao a tutti voi più esperti, chiedo alcuni chiarimenti, sono possessore di una vstromm 1000dl del 2007 .
Comprato batteria nuova e dopo due mesi mi lascia a piedi, la riporto in negozio e mi dice che la batteria e buona ma è scarica, me la ricarica e dopo due settimane di nuovo a piedi.Allora sono andato dal meccanico, il quale con lo strumento apposito mi dice che l'alternatore e andato e non carica la batteria, lo ordina e ne arriva uno con gli attacchi un po differenti, in qualche modo lo collega, accende la moto, sempre con lo strumento apposito attaccato alla batteria dice che non carica, allora chiama un amico che ha la stessa moto, gli togliamo l'alternatore e lo montiamo sulla mia, cosi siamo sicuri che è quello originale, ma nulla da fare lo strumento dice che non va, allora mi dice che è lo statore che è andato.Cosa ne pensate? Anche perche mi sa che mi ci vogliono sui 400 euro per cambiarlo e fare il lavoro.Poi gli dico che la prossima settimana devo andare via tre giorni, mi dice che non sa se riesce a fare il lavoro,ma che se scollego un faro, lampadina di 55w, riesco ad andare, ma che sono a riescio, meglio che mi porti i cavi batteira, questo sicuro.E mai successo a voi che lo statore si è guastato?.
paoktm
Inviato: sabato 24 maggio 2014 16:46:05



Iscritto: 19/10/2012
Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
ciao upe....
è abbastanza vero che i fari assorbono molta energia.... ma il consiglio che ti ha dato non mi sembra buono.... magari sono io a sbagliare, ma scollegherei il faro solo in casi di emergenza, ovvero solo per fare gli ultimi km per tornare a casa o andare in officina.
Tra l'altro immagino che la tua moto sia a iniezione elettronica... quindi una buona carica della batteria è importante....