Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Aprilia SRV 850 Opzioni · Visualizza
sosfritto
Inviato: lunedì 26 maggio 2014 15:13:02


Iscritto: 04/04/2006
Locazione: PI
Scusate il disturbo ma vorrei sapere se a qualcuno é successo di aver avuto la perdita acqua dal coperchio della pompa dell'acqua (Aprilia SRV 850). Posseggo il mezzo da maggio 2012 e non mi hanno ancora risolto il problema, pensate che si attaccano alla garanzia scaduta 01.05.2014, ma se in 2 anni non hanno capito il da farsi devo pagare io? Aspetto notizie con cordiali saluti grazie.
laledrifting
Inviato: lunedì 26 maggio 2014 20:06:36



Iscritto: 10/10/2012
Locazione: borgomanero (NO)
non ti so rispondere perchè non conosco il mezzo, ma ti dico per certo che se gli interventi sono iniziati prima della scadenza della garanzia tu non devi tirare fuori un soldo proprio perchè tu hai denunciato il difetto prima della scadenza della stessa, quindi se gli uomini della concessionaria non sanno fare il proprio lavoro è affar loro..............ciao

=====la derapata è un apostrofo nero tra le parole gomma e asfalto......e se mi vedi diverso è perchè son di traverso!!!!=====
sosfritto
Inviato: martedì 27 maggio 2014 07:47:28


Iscritto: 04/04/2006
Locazione: PI
Grazie del supporto mi segno anche questo per un eventuale ricorso, buonagiornata...
reka
Inviato: martedì 27 maggio 2014 09:23:36



Iscritto: 18/10/2002
Locazione: MB
ma che fanno? cambiano il coperchio e dopo un po' ricomincia a perdere o han provato a cambiare tutta la pompa senza risolvere comunque?


hai provato a contattare direttamente il servizio clienti aprilia?

ps: per precisione, la garanzia di un pezzo cambiato in garanzia (a gratisse insomma) decade con quella del mezzo! I due anni sui ricambi valgono solo per quelli pagati da noi.

firmato il reka
sosfritto
Inviato: martedì 27 maggio 2014 11:18:35


Iscritto: 04/04/2006
Locazione: PI
La pompa non l'hanno cambiata, ma dopo la sostituzione del coperchio pompa lo smontano rimetto la pasta con guarnizione ma non risolvono il problema. Un meccanico mi ha detto che il GP800 e il Mana che hanno lo stesso motore ha il coperchio in lega mentre SRV850 lo ha di plastica e secondo lui con il calore dopo poco tempo magari si deforma. Per quanto riguardo quello che hai detto della decadenza della garanzia é vero, ma se in due anni non sono riusciti a risolvere il problema secondo me la garanzia non dovrebbe mai scadere fino alla risoluzione del difetto di fabbrica. Ieri ho ritirato la mia moto Suzuki GSXR1000 K7 a cui hanno cambiato la pompa freni e la centralina e non ho tirato fuori un euro, richiamo in garanzia. Come facciamo a comprare italiano? Ho avuto il Suzuki Burgman 400 dal 2000 al 2012 e non mi ha dato mai problemi. Grazie per i consigli saluti.
sosfritto
Inviato: martedì 27 maggio 2014 11:21:59


Iscritto: 04/04/2006
Locazione: PI
Rimettono la pasta non rimetto come se fossi io ad intervenire, Ho sbagliato a scrivere scusate
reka
Inviato: martedì 27 maggio 2014 11:32:23



Iscritto: 18/10/2002
Locazione: MB
non risolvono perchè perde da subito o ricomincia dopo tot tempo?
hai provato a chiedere la sostituzione del coperchio con uno in lega?


firmato il reka
sosfritto
Inviato: mercoledì 28 maggio 2014 07:53:36


Iscritto: 04/04/2006
Locazione: PI
Per quanto riguarda la perdita gocciola da subito, ma quando viaggio con il motore caldo non si vede facilmente, e quando é fermo la goccia cade sopra il collettore e evapora subito, comunque vediamo le macchieche lascia il liquido e nella vaschetta cala il livello. Questo accade anche perché la perdita non é a scroscio ma a goccia. Mi hanno risposto che se richiedono il kit in lega lo dovrei pagare io, sono fuori di testa, aspetto la risposta dall'aprilia se non viene risolto il problema devo ricorrere ad azioni legali, é questione di principio anche per tutti quelli che incontrano questi problemi. Grazie ancora dell'interessamento.
laledrifting
Inviato: mercoledì 28 maggio 2014 13:09:22



Iscritto: 10/10/2012
Locazione: borgomanero (NO)
Originariamente inviato da sosfritto
se non viene risolto il problema devo ricorrere ad azioni legali, é questione di principio anche per tutti quelli che incontrano questi problemi.


brindisi brindisi sono d'accordo con te.........

=====la derapata è un apostrofo nero tra le parole gomma e asfalto......e se mi vedi diverso è perchè son di traverso!!!!=====
Il Moderatore
Inviato: mercoledì 28 maggio 2014 14:45:34



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
Originariamente inviato da sosfritto
se in due anni non sono riusciti a risolvere il problema secondo me la garanzia non dovrebbe mai scadere fino alla risoluzione del difetto di fabbrica


anche secondo me dovrebbe essere così, altrimenti case e concessionari potrebbero continuamente ritardare le riparazioni per raggiungere la scadenza della garanzia; ma non so se sia così anche a livello legale boh

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
laledrifting
Inviato: mercoledì 28 maggio 2014 22:54:32



Iscritto: 10/10/2012
Locazione: borgomanero (NO)
Originariamente inviato da otto
Originariamente inviato da sosfritto
se in due anni non sono riusciti a risolvere il problema secondo me la garanzia non dovrebbe mai scadere fino alla risoluzione del difetto di fabbrica


anche secondo me dovrebbe essere così, altrimenti case e concessionari potrebbero continuamente ritardare le riparazioni per raggiungere la scadenza della garanzia; ma non so se sia così anche a livello legale boh


la garanzia parte dal momento in cui il pezzo viene sostituito (ovviamente solo su quel pezzo)

=====la derapata è un apostrofo nero tra le parole gomma e asfalto......e se mi vedi diverso è perchè son di traverso!!!!=====
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.