|
Iscritto: 11/03/2014 Locazione: roma e anche a cerveteri
|
ho una honda cbf s 600 di cui sono molto soddisfatto per consumi, guidabilità,ecc. ma mi si addormentano le dita delle mani , dopo una oretta che guido iniziano a formicolare. Ci sono molte vibrazioni, il passeggero sente molte vibrazioni sotto le pedaline , potrebbe essere perche ho irrigidito molto l'ammortizzatore posteriore? avete qualche suggerimento, è molto fastidioso dover staccare le mani ogni tanto per farle "rinvenire". Grazie in anticipo
|
|
Iscritto: 10/02/2011 Locazione: affari miei
|
Per prima cosa bisogna capire se queste vibrazioni arrivano dal motore o da che cosa altro. A motore CALDO e moto ferma prova adare due sgasate si sentono o le senti solo in movimento a una certa velocità ? Secondo ,mio punto di vista personale le senti solo con/senza guanti? Terzo anche se ipotesi,prendi una serie di chiavi a bussola e controlla TUTTI i bulloni che fissano il motore,da esperienza sulle harley,se se ne svita uno le vibrazioni raddoppiano. Ultima cosa,se la moto ha almeno due/tre anni si trovano ottime manopole in gomma spessa (guarda il listino ufo plast) su quelle moderne dovrebbero già essere di serie buone manopole. Tuttavia da come lo descrivi il difetto è ESTREMAMENTE raro su una giapponese,potrei capirlo su un harley. Ultima cosa,potrebbe essere che tu hai qualcosa di danneggiato sul polso,si chiama tunnel carpale,è un pezzo del polso dove passano gli "azionamenti" delle dita. Per caso in passato hai fatto qualche brutta caduta con lo snowboard? Hockey su ghiaccio? Incidenti in macchina?
per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.
Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.
Usate voi questa roba se volete spendere il triplo
|
|
|
allora... da fermo non vibra assolutamente, io le sento solo sulle manopole soprattutto a medie velocità fra 90 e 140 e soprattutto a sinistra sia con i guanti che senza,anzi con i guanti sembra peggio, l'ho portata a inizio stagione dal meccanico che ha controllato tutti i serraggi.Le manopole le ho cambiate. Credo che forse hai ragione su qualcosa al polso anche se mi sono fratturato il discoide carpale ma della mano destra e lo sento soprattutto a sinistra . A 120/130/ il passeggero sente le vibrazioni sotto i piedi (anche se non danno fastidio). GRAZIE COMUNQUE . SE CI SONO ALTRI CHE HANNO PROBLEMI SIMILI SI ACCETTANO CONSIGLI CIAO DOK
|
|
Iscritto: 13/06/2008 Locazione: RC
|
In che condizioni sono le gomme?
"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
|
|
Iscritto: 18/10/2002 Locazione: MB
|
per il tuo problema a volte basta spostare di poco l'altezza della leva per risolvere..
firmato il reka
|
|
|
ciao reka immagino intendi la leva della frizione comunque le gomme sono a posto, grazie wormbike
|
|
Iscritto: 26/09/2002 Locazione: San Gimignano (SI)
|
stesso problema riscontrato con la mia ZR intorno ai 6000 giri i piedi e le mani accusano le vibrazioni. Per le mani ho risolto mettendo dei riser più alti ed un manubrio in ergal a piega alta, per le pedane ho messo dei banalissimi feltrini da sedia!!! a me la situazione è decisamente migliorata, anzi sul manubrio non avvertop più alcunché!
Io, a differenza ti quasi tutti gli altri, appena vedo una moto... qualsiasi essa sia, provo sempre una certa emozione, e il desiderio di poterla portare un pò a spasso è davvero forte... Ogni moto, qualunque essa sia ha una sola grande dignità: quella di chi la guida.... E tutto il resto, sono solo banali cianfrusaglie da bar!
|
|
Iscritto: 22/07/2013
|
Buongiorno ho appena letto il tuo problema,secondo il mio umile parere sembrerebbe un discorso di equilibratura del cerchio,controlla i pesi posizionati sul cerchio ant e post,solleva la moto anteriormente fai girare la ruota e controlla anche che non ci sia spiattelamenti della gomma e se il cerchio non sia leggermente storto,la stessa cosa al posteriore,comunque se hai un amico gommista fatti dare una mano,penso che sia cosi per via che le vibrazioni sono in crescendo ad un punto specifico io ci proverei. facci sapere.
" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi
|
|
Guest |